| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
mr potato
Amico

Città: Den Haag (Olanda)
279 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:09:46
|
bagno?! e' obbligatorio?
spazzolare e tosare si, ma il bagno..... |
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
688 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 23:38:49
|
Come è obbligatorio?! Ovvio...sai quanta schifezza accumola il loro pelame? |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 06:36:43
|
Scusa mr potato...ma tu ti pettini e non ti lavi mai?   |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
mr potato
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 08:25:22
|
Citazione: Messaggio inserito da saluki
Scusa mr potato...ma tu ti pettini e non ti lavi mai?  
certo che discorsi ma io non sono un cane! mi vuoi dire che un cane deve essere trattato come una persona?
con il mio cane voglio lavorare e divertirmi, non tenerlo sotto una campana di vetro! 
voi quanto spesso lavate i vostri cani? |
 |
|
|
Renè
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
407 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:34:14
|
  Mi sembra che tra "tenere un cane sotto una campana di vetro" e sottoporlo a delle normali operazioni di pulizia ci sia una via di mezzo.....che ci permette di vivere, lavorare e giocare con il nostro beniamino......quindi queste affermazioni mi danno l'idea di presa in giro nei confronti dei barbonisti....forse non sarà così, ma e quello che mi trasmetti con i tuoi interventi....
|
Renè
|
 |
|
|
mr potato
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:41:48
|
infatti non e' cosi'! 
cosa si intende per normali operazioni di pulizia? rifaccio la domanda, quanto spesso lavate i vostri cani?
io il mio cane lo spazzolo, gli pulisco le orecchie (anche se grazie alla dieta sono sempre pulitissime), controllo le unghie ed eventualmente taglio il pelo che cresce in mezzo alle dita, ogni tanto passo un panno umido con l'aceto di mele. la sua pelle, sempre grazie alla dieta credo, puzza pochissimo o niente.
il bagno solo in casi eccezionali, tipo rotolamento in cose puzzolenti. diciamo che se lo lavo 3 volte l'anno e' tanto.
immagino che chi toeletta regolarmente deve anche lavare il pelo, da qui a dire che sia una cosa indispensabile credo ci sia una via di mezzo..... |
 |
|
|
mr potato
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 10:05:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Renè
......quindi queste affermazioni mi danno l'idea di presa in giro nei confronti dei barbonisti....
scusa ma non ho mai trovato gusto a prendere in giro le persone. e se cosi' fosse non sarei qui a chiedere consigli.
tra le altre cose non mi sono mai permessa di fare commenti o battute sul vostro modo di intendere il barbone, quando il contrario mi sembra sia successo in piu' di una occasione.
   |
 |
|
|
Renè
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
407 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:11:02
|
Infatti ho detto che questa non era la tua intenzione, ma ciò che io recepivo. Non sono anch'io una seguace del metodo lavare il Barbone tutte le settimane, perchè ritengo, e su questo argomento sono supportata anche da dermatologi veterinari, che lavare troppo spesso un cane si impoverisce lo strato lipidico della pelle e quindi anche la temoregolazione (freddo/caldo)viene compromessa. Ma dobbiamo vedere anche la vita che fanno i nostri cani e dove la fanno....In città, per esempio, dove c'è molto inquinamento il cane si sporca molto; se vive con noi in appartamento dobbiamo garantirgli una corretta igiene... Quindi si al bagnetto almeno una volta al mese, facendo una shampoo solo e usando anche un pò di balsamo, ottime le spazzolature frequenti,la pulizia delle orecchie e dei denti. Ora vado a lavare un mio cane.... appunto! A presto, e scusa per il malinteso |
Renè
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1946 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:39:01
|
Scusa Potato non ricordo... tu hai avuto un barbone?.. mi sa di no, altrimenti non ti sogneresti mai di lavarlo tre volte l'anno, è impensabile... il loro pelo accumula polvere e schifezze varie, oltre che spazzolato un giorno si e uno no, va lavato MINIMO una volta al mese. Io le lavo ogni 15-20 giorni ma quando le vedo sporche anche una volta a settimana con prodotti apposta per loro. Se non li lavi spesso il pelo diventa opaco,brutto. Potato devo dirtelo... il barbone è un impegno... se non spazzoli il pelo ACCURATAMENTE si formano nodi e infeltrimento, ci sono le orecchie da pulire (strappare il pelo) lavarlo a casa è faticoso e impegnativo.(continua)
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:50:05
|
Sei cosciente di questo?... Perchè non basta raparlo a zero per risolvere tutti i problemi... anche io pensavo di tenere corto il pelo (abbiamo problemi di allergia) ma poi non ce la fai. Se vuoi un cane meno impegnativo forse è meglio che guardi a un'altra razza, con pelo raso e meno esigenze, perchè ti assicuro che il barbone ne ha. Se lo desideri davvero devi essere pronto a dedicare a lui tempo e fatica, cercando di non stravolgere le sua natura. A me non pesano perchè le amo e amo il loro pelo, che fa del barbone una creatura unica. Non voglio dirti quello che devi fare ma avvisarti, perchè solo quando lo possiedi conosci oneri e onori. |
 |
|
|
mr potato
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:53:03
|
continua?!   
ecco una spiegazione che mi piace (senza offesa per le altre eh!): se non si lava il pelo diventa opaco e brutto! come mai?
no non ho mai avuto un barbone, questo mi vieta di fare dei ragionamenti? ho gia' detto che quando l'avro', forse cambiero' idea sulla toelettatura e a questo punto anche sul bagno.
le mie sono solo domande per cercare di capire meglio.....il bagno e' indispensabile? va bene, ma per chi e per quale motivo?
riguardo allo sporco, mi viene da pensare che lo accumuli esattamente come un altro cane...forse un po' di piu' per via dei ricci e della consistenza. comunque lo spazzolare dovrebbe eliminare gran parte dello sporco macroscopico, giusto? immagino poi che dipenda molto dalla lunghezza del pelo, e come ho gia' detto io preferirei tenerlo corto.
riguardo ai denti, per fortuna grazie alla dieta spero di non avere questo problema! 
perche' bisogna strappare il pelo dalle orecchie?
|
 |
|
|
mr potato
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:58:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Apricot
Sei cosciente di questo?... Perchè non basta raparlo a zero per risolvere tutti i problemi... anche io pensavo di tenere corto il pelo (abbiamo problemi di allergia) ma poi non ce la fai. Se vuoi un cane meno impegnativo forse è meglio che guardi a un'altra razza, con pelo raso e meno esigenze, perchè ti assicuro che il barbone ne ha. Se lo desideri davvero devi essere pronto a dedicare a lui tempo e fatica, cercando di non stravolgere le sua natura. A me non pesano perchè le amo e amo il loro pelo, che fa del barbone una creatura unica. Non voglio dirti quello che devi fare ma avvisarti, perchè solo quando lo possiedi conosci oneri e onori.
ti prego di non mal interpretare i miei messaggi.
non voglio raparlo a zero per risolvere tutti i problemi, anche perche' non ho mai detto che lavarlo, spazzolarlo e toelettarlo fosse troppo impegnativo.
voglio tenere il pelo corto perche' lungo non mi piace.
sul fatto di stravolgere la sua natura, forse prima dovremmo metterci d'accordo su quale sia la sua natura.
grazie comunque dell'avviso. 
|
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
688 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:05:37
|
| Mr potato sono convinta che appena avrai tra le mani un barbone capirai xchè và lavato almeno 1 volta al mese che abbia il pelo corto o lungo...per il resto il trattamento igenico è uguale al resto dei cani...ovviamente è importantissimo spazzolarlo non solo x un fatto estetico ma anche perchè nodi,rametti e schifezzuole che sono nel pelo danno fastidio al cane |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:26:44
|
Citazione: va lavato MINIMO una volta al mese. Io le lavo ogni 15-20 giorni ma quando le vedo sporche anche una volta a settimana con prodotti apposta per loro. Se non li lavi spesso il pelo diventa opaco,brutto. )
non concordo... secondo me lo lavi troppo non è che le fai del bene!!!
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:41:44
|
Tutte queste domande avranno risposta esauriente quando lo avrai. L'allevatore ti spiegherà per benino ogni cosa, se è un allevatore serio si accerterà che tu tratti il suo cane al meglio, ti dirà ogni cosa. Ma sappi che dovrai farle... anche se tieni il pelo corto, non hai idea con che velocità cresce... e ti dovrai dotare di macchinetta professionale, e informarti bene come usarla, sapere in quali punti tirare la pelle per non rischiare di ferirlo, e abituarlo fin da cucciolo a questo trattamento (stressante per il cane) oppure puoi andare dal tolettatore, ma ti servirà un patrimonio. Non è per nulla facile usare la macchinetta per tosare muso, collo, e orecchie( ) Queste ultime ti sconsiglio vivamente di tosarle! in genere sono gelosi delle orecchie, figurati se gli passi la macchinetta... meglio le forbici. come vedi non è così facile come sembra. |
 |
|
Discussione  |
|