| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
242 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 13:58:19
|
Grazie lupetta...finalmente sono riuscita a vedere la dolcissima Trilli...complimenti sembra un peluches    |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 22:56:30
|
la prossima settimana toeletterò il mio primo barboncino estraneo   una signora ha visto lilli e dopo aver saputo che la toeletto io mi ha chiesto se potevo fare anche il suo, è un toy color crema..che emozione    per favore, mi consigliate come posso tagliare al meglio il pelo sulla testa? |
Modificato da - lupetta in data 28/07/2006 22:59:36 |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 15:30:48
|
Grazie lupetta finalmente sono riuscita a vedere i vostri poodles Per quanto riguarda il taglio del ciuffo della testa puoi farlo rotondo o a banana ( dipende dal gusto della tua "cliente " ). Il modo piu' semplice e' spazzolare tutto il pelo del ciuffo indietro e con le forbici curve tagli il pelo formando una mezzaluna che va' da orecchio a orecchio, poi spazzoli avanti e fai la stessa cosa, spazzoli tutto e destra e fai un'altra mezzaluna e poi a sinistra e tagli, così ti verra' il ciuffo rotondo molto bello da vedere ( spero di essermi spiegata , sarebbe piu' facile fartelo vedere dal vivo ma... come faccio??? ) |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 19:13:15
|
grassie poodle, ho capito benissimo,anche la mia toelattrice faceva così, ora con le tue spiegazioni ho capito bene come devo fare.grazie |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1796 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 12:37:53
|
Grande Lupetta! inizia così la tua carriera di tolettatrice...  |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 15:11:02
|
Un dubbio sorge spontaneo: i baffi dei cani. Se io toeletto lilli sul muso e le taglio i baffi non può provocarle qualche disagio? |
 |
|
|
elcan
Amico

Regione: Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 18:26:19
|
| assolutamente no non vai a creare nessun tipo di disagio tagliando i baffi cosa invece molto diversa per quanto riguarda i gatti (vibrisse) l'unico problema nel tuo caso potrebbe essere che èptrebbe avere qualche fastidio perche' e' stato sempre abituato alla barba in questo caso osseva il suo comportamento dopo la toelettatura e vedi se si abitua con il tempo altrimenti la prossima volta evita di tagliarlo nuovamente tsessa cosa vale per i piedini nudi by elcan |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 19:02:02
|
| elcan lilli è da quando è cucciola che porta il pelo corto sul muso, e non mi sembra abbia dei problemi.ma allora a cosa servono i baffi nei cani? mi sembra strano che la natura abbia fatto delle cose inutili.. |
Modificato da - lupetta in data 08/10/2006 19:19:04 |
 |
|
|
elcan
Amico

110 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 21:34:29
|
| Ai gatti i baffi o vibrisse servono ad'orientarsi in assenza di luce mentre nei cani non hanno nessun scopo utile poi se ti riferiscia ad uno scopo ben preciso per cui la natura ha fatto certe cose qui io non saprei risponderti la cosa certa comunque e' quella che non crei nessun tipo di scompenso o problema tagliando i baffi al cane |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 12:17:24
|
ok, grazie elcan  |
 |
|
|
elcan
Amico

110 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:26:12
|
| De nada, il minimo che posso fare ciaoo |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 18:39:55
|
Ciao lupetta ...com'e' andata con il toy?  |

|
|
|
mr potato
Amico

Città: Den Haag (Olanda)
279 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 08:34:25
|
 fotografia di Lakeland Hunting Poodles
immagino che questo tipo di taglio non abbia nessun nome.
ma come si ottiene? a forbice oppure e' possibile anche solo con il rasoio elettrico....non so se e' il nome giusto! 
il mio barbone vorrei tenerlo cosi' e imparare io a toelettarlo, non per rubare il lavoro a nessuno ma perche' sono spesso all'estero e sarebbe difficile trovare un tolettatore/trice di fiducia ogni volta in un posto diverso. |
Modificato da - mr potato in data 07/11/2006 09:44:14 |
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:02:53
|
  Spero vivamente che non "concerai" il tuo futuro barbone così!!!! Puoi certamente imparare un altro tipo di tolettatura per tenerlo in ordine senza togliergli la sua dignità.... senza armarti ti macchinetta e tosarlo come una pecora....ti prego pensaci bene.... A presto. |
Renè |
 |
|
Discussione  |
|