| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 09:02:17
|
| e sai se ha un nome? Mi piace molto quando nei barboni si vede il piedino. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 12:06:54
|
il nome non lo so  |
 |
|
|
akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara
348 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 08:22:17
|
Io invece sono contraria al taglio precoce. A Ultimo l'ho fatto tagliare a forbice per la prima volta solo il mese scorso, quando è venuto a trovarlo suo fratello Mirò e siamo andati a toelettarli tutti e due! Ultimo ha il pelo setoso e morbidissimo, più cordato che riccio, e non gli si sono ancora formati nodi: merito del siero alle proteine della seta che gli metto quando lo lavo? non so, fatto sta che Mirò aveva le punte dei ciuffi un po' stressate, mentre il pelo di Ultimo ancora no. Purtroppo la toelettatrice mi ha detto che il pelo vero uscirà solo verso l'anno di età, quello di adesso è ancora da cucciolo... Insomma, cmq questo è il risultato, ecco la foto, con le zampine come piace a Cinzia76, ma nemmeno io so come si chiama:
Immagine:
 142,05 KB |
Modificato da - akruky in data 08/07/2006 08:23:14 |
 |
|
|
akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara
348 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 08:27:12
|
Cmq come si vede nella foto la mia toelettatrice gli arrotonda il pelo che degrada fino al piedino, facendo un po' il pantalone "alla zuava"  Invece ho visto foto in cui il pelo viene tagliato dritto dritto di netto, quasi a zampa d'elefante e da sotto spunta il piedino: è molto più bello, e la prossima volta le chiederò di farlo così. |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1797 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 12:04:01
|
Dio che belli Akruky!!!!che patatoni...che pelo meraviglioso...
Anche a me piace più il piede squadrato che arrotondato, mi sembra che li fa più corti di gamba..
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1797 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 12:43:33
|
Ciao Poodlekennel, benvenuta! Ti tartasserò di domande visto che sei un'allevatrice... spero non ti dispiaccia! Innanzitutto voglio dirti che sei molto fortunata a fare questo bellissimo lavoro con questi cani che sono meravigliosi, piacerebbe tanto anche a me allevare barboni, magari solo qualche cucciolata all'anno, ma sarebbe la scusa per averne più di uno! Ti faccio qualche domanda, quelle che mi vengono in mente adesso... 1) Le orecchie: La mia barboncina ha 4 mesi, e ho l'impressione che siano corte, molto più corte del normale, almeno vedendo foto di altri della sua età, quando le allungo le arrivano appena dopo l'apertura della bocca, non dovrebbero arrivare alle labbra del muso? Oppure crescono ancora? e poi vedo che ogni tanto le tiene un pò ripiegate all'attaccatura, è normale oppure devono essere pendenti fin dall'attaccatura? 2)Le unghie: quelle delle zampe posteriori sono nere, mentre quelle delle zampe anteriori sono alcune nere altre bianche rosate, c'è speranza che diventino tutte nere? 3) Il pelo: Incontrando dei barboni per strada ho notato che il pelo è folto, fitto e riccio, mentre il suo è ancora piuttosto rado, si vede la pelle sotto. E' normale? Però quello nuovo è più riccio e morbido di quello da cucciolo che è liscio e un pò sfibrato. Va bene, per ora basta... senò sembra un interrogatorio |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1797 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 12:50:00
|
A proposito... Trilly sarebbe champagne, che non è un colore regolamentare, lo so è appena una sfumatura rosata, soprattutto il pelo nuovo e quello delle orecchie. A che età si ha il colore definitivo in un Barbone? |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
242 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 11:01:30
|
Ciao, rispondo molto volentieri a tutte le tue domande. Per quanto riguarda le orecchie nel barbone devono essere abbastanza lunghe, pendenti lungo le guance,piatte che si allargano dopo l'attaccatura e si arrotondano all'estremita'e sono coperte da peli ondulati e molto lunghi. Devono raggiungere la commessura labiale.Puo' darsi che la tua cucciola abbia le orecchie non corrette ma io aspetterei che cresca prima di allarmarmi . Le unghie difficilmente cambiano colore con la crescita... Riguardo al pelo posso dirti che e' una questione genetica ( se i genitori hanno un pelo di buona tessitura in genere i figli hanno un pelo altrettanto corretto ) e dipende anche dal colore ( in linea di massima i neri hanno un pelo migliore dei bianchi ) |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 11:07:52
|
io ti consiglio di far toelettare a forbice il tuo barbone, puo' darsi che crescendo metta un pelo migliore e sicuramente lavorarlo a forbice puo' avere i suoi vantaggi  Il colore del mantello del barbone si vede alla nascita...i colori ammessi sono cinque: nero,bianco,albicocca, grigio e marrone e non sono ammessi accoppiamenti tra barboni che non siano della stessa taglia e dello stesso colore! Spesso cmq si vedono dei barboni senza pedigree con un mantello dal colore non ammesso (champagne,bianco/nero,beige,solo per citarne alcuni ...)ed e' difficile stabilire di che colore siano da adulti perche' tendono a schiarirsi con il tempo. |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 11:08:55
|
Se hai qualche altra domanda io sono qui  |

|
|
|
Apricot
Moderatore

1797 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 12:26:31
|
Grazie delle risposte, sono sicura che le orecchie non sono corrette, sono davvero corte rispetto ad altri cuccioli della sua età, ma qual'è la commessura labiale?...le labbra sotto al tartufo? Bhè non posso pretendere nulla visto che Trilly non ha pedigree, avrei dovuto spendere il doppio e mio marito non voleva assolutamente, io si, ci avrei speso senza problemi, ma alla fine ho deciso di andare a vedere questi cuccioli albicocca che alla fine erano champagne  ma ormai ero lì, loro erano adorabili e non ho potuto resistere! Cmq, nonostante questi difetti ha un musetto stupendo e degli occhi che incantano, e soprattutto un carattere eccezionale che ha riempito la mia vita di gioia, la sua indole è tutta barbone, di questo ne sono strafelice. Si, penso proprio che le farò tagliare il pelo da cucciolo, anche perchè fa caldo e quello nuovo è bellissimo da toccare. Pensi che per l'inverno le ricrescerà abbastanza lungo?... Ho visto il tuo sito, che meraviglia i tuoi cani... ah, volevo sapere fino a che età crescono i barboni, cioè, quando si può vedere la taglia definitiva del cane. Ciao
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1797 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 12:33:59
|
| Ah, a pag. 17 di 'album fotografico' ci sono le foto di Trilly a due mesi e mezzo. Dammi un giudizio impietoso da esperta, non mi offendo, tanto la amo lo stesso... |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 10:33:39
|
Ciao un barbone cresce fino a 12 mesi dopodiche' la sua taglia e' definitiva . Infatti per stabilire con esattezza se il nostro barbone e' un toy, un nano, un medio o un gigante viene fatta la misurazione a 12 mesi, in expo da un giudice abilitato . Mi fa' piacere che il mio sito ti sia piaciuto...purtroppo non sono brava a fare le foto ...dal vivo i miei cani sono piu' belli  Prendere un cane senza pedigree e' "rischioso" perche'il pedigree identifica il cane di PURA RAZZA, ed e' una garanzia che il nostro cane sia veramente un barbone! Inoltre chi desidera un barbone ama le caratterisctiche psicofisiche della razza ( tipologia, carattere, ecc...)purtroppo non si puo' essere certi di trovare queste caratteristiche in un cane senza pedigree in cui non e' stata fatta alcuna selezione per mantenerle e migliorarle. |

|
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 10:38:59
|
Sono felice che la tua abbia il carattere del barbone ...e sono convinta che sapra' riempirti di attenzioni e regalarti momenti stupendi . Ti consiglio di lasciar stare lo " standard " per analizzare i difetti fisici della tua cucciola , concentrati sui pregi , devi godertela appieno così com'e' , con i suoi grandi occhi dolci, il suo musetto irresistibile , il suo carattere giocoso e vivace...fatti contagiare dalla sua voglia di vivere !!!   Nessuno e' perfetto  |

|
|
|
poodlekennel
Amico

242 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 10:43:38
|
mi piacerebbe vederla ma non riesco a trovare l'album con le foto ( con il pc sono una frana ...devi avere pazienza ) |

|
|
Discussione  |
|