| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 21:30:08
|
Col cardatore, mi è capitato, per distrazione, di rastrellarmi un braccio (era pure un cardatore di quelli giganti): un dolore pazzesco      |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 23:32:42
|
A proposito di cardatore, voi come lo pulite? A me rimangono sempre dentro pezzi di erba paglia e quant 'altro, ma per toglierli se faccio come con le spazzole normali mi pungo! |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 12:02:35
|
saluki, io mi pungo con quello piccolo e mi facio del male, non oso immaginare con quello più grande.. io pulisco il cardatore con uno stuzzicadente, lo passo tra i dentini. |
 |
|
|
Ele e Billo
Amico

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
180 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 14:58:21
|
Ciao a tutti ragazzi! Billo ora ha quasi 3 mesi, la vet mi ha detto che non posso tosarlo prima dei sei mesi... ieri ho provato a sfoltirgli un po' il ciuffetto ma mi è venuta una vera schifezza  Ho paura che partendo a Billo crescerà il pelo e non vedrà bene. Non posso chiedere a mia madre di farlo perché gli ficcherebbe la forbice nell'occhio! Sono tanto triste.. sembra un punk. Posso rimediare in qualche modo a questo disastro?  |

|
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
246 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 18:09:41
|
Ciao a tutti , mi chiamo Laura, sono toelettatrice e allevo barboni nani neri e bianchi.Per pulire bene il cardatore il modo migliore e' passarci un pettine a denti larghi e vedrete che lo sporco viene via benissimo. Non e' vero che non puoi portare il tuo cucciolo dal toelettatore anzi ti consiglio ( se hai fatto tutti i vaccini naturalmente ) di portarlo subito a fare un bel bagno da un professionista esperto che potra' non solo pulirgli gli occhi ( tagliando i peli fastidiosi o rasandogli il musetto se preferisci ) ma anche le parti intime e i "piedini". Abituarlo da subito alla toelettatura e' la cosa migliore da fare specie avendo un barbone ( che avendo un pelo a crescita continua deve andare a "farsi bello" piu' spesso di cani di altre razze ) |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 18:39:53
|
Ciao Laura, benvenuta  !!! Presentati anche in ***allevatrici barboni*** e, se non l'hai ancora fatto presentati anche in "presentazioni(trovi la discussione nella pagina iniziale del forum), dove riceverai il benvenuto dagli utenti del forum! E' bello avere un'esperta tra noi, speriamo tu possa intervenire con una certa frequenza
buona serata |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

246 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 18:51:07
|
...considera che io consegno i cuccioli a 60 giorni gia' lavati e toelettati a forbice alla puppy clip e muso, piedini e coda rasati...figurati se aspetto 6 mesi per toelettarli  |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

246 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 18:52:28
|
grazie x il benvenuto saluki segiuro' i tuoi consigli e mi troverai spesso nel forum  |

|
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 19:23:55
|
ciao laura, benvenuta, approfitto subito della tua esperienza x chiederti una cosa. il pelo davanti agli occhi va tagliato? alcuni sostengono che i barboni,avendo gli occhi delicati, hanno bisogno del pelo davanti agli occhi per proteggerli. |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

246 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 08:27:02
|
Al contrario, il pelo davanti agli occhi ( intendo quello sul muso )va' tolto mentre si puo' lasciare un bel ciuffo nel "pompon " della testa ( a scelta tra il ciuffo a banana o rotondo oppure si puo' raccogliere il ciuffo con degli elastici x cani che non starappanoil pelo ) |

|
|
|
poodlekennel
Amico

246 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 10:56:32
|
Volevo raccontarvi la mia esperienza per quanto riguarda la toelettatura con la tosatrice( ho letto pareri discordanti ). Come avete visto nel mio sito ( www.poodlesinitaly.com ) ho una femmina grande mole nera, Noel. A cinque mesi ha dovuto subire un'intervento agli occhi ( entropion ) e portando il collare elisabettiano si e' rovinata tutto il pelo così l'ho tagliata cortissima ( mezzo centimetro) togliendo tutto il pelo da cucciolo.Ora le e' ricresciuto ed ha un pelo favoloso, nonostante sia stata tosata a macchinetta. Naturalmente se fosse stata bianca non le avrei passato la tosatrice ma l'avrei fatta a forbice. Generalmente faccio il taglio a forbice sui miei cani da expo oppure nei cani dei clienti quando vogliono un taglio particolare ( moderna-puppy clip-continental,ecc..) ma se preferiscono un taglio commerciale , specie se con lunghezza omogenea su tutto il corpo , uso la tosatrice , il lavoro viene bene e costa meno al cliente. |

|
|
|
poodlekennel
Amico

246 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 11:05:19
|
Parlando del "pelo da cucciolo" un maestro di toelettatura mi ha consigliato di tagliare cortissimo il pelo dei miei cuccioli a 4/5 mesi ,per i neri usando tranquillamente la tosatrice mentre per i bianchi ( che hanno un pelo di tessitura diversa dal nero) usando le forbici. Mettendo in pratica questo consiglio ho riscontrato un miglioramento nella qualita' e nella consistenza del pelo dei miei barboni. E' chiaro che togliendo tutto il pelo a 5 mesi non si avra' il pelo sufficiente per fare la "giovane promessa ENCI " ma hanno un pelo favoloso per presentarli in libera a 18 mesi . Naturalmente non e' una regola, ogniuno e' libero di fare come preferisce... |

|
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 11:51:23
|
laura, anche la mia toelettatrice faceva così e di conseguenza lo faccio anche io con lilli visto che ora la toso da sola perchè allora il barbone ha il pelo davanti agli occi se può essere tolto? |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |