| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 23:02:12
|
Citazione: Messaggio inserito da saluki Lo, ho visto che hai fatto toelettare il tuo Duca, la toelettatura che gli è stata fatta è quella cosiddetta "commerciale", che implica appunto l'uso della macchinetta. Un toelettatore esperto di barboni non userà mai la macchinetta (se non per i piedini, il muso e sottogola) ma solo e sempre le forbici e questo implica gran senso estetico e fermezza di mano perchè il risultato finale deve dare impressione di compattezza (non si deve notare alcun buco) e simmetria.
No, Saluki, non lo ha toelettato con la macchinetta. L'ha usata solo per piedini, muso, culetto, e mi pare per delineare la coda. Poi ha usato le forbici, e siccome le avevo detto che non lo volevo cortissimo, ad un certo punto mi ha chiesto se andava bene e io l'ho fatta continuare ancora un pò (con sua soddisfazione). A me pare venuto bene, non ha buchi assolutamente, è bello omogeneo. Solo, non ricciuto, ma morbido e ondosetto. |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 06:52:21
|
  Beneee, non vedo l'ora di vedere qualche foto di Duca  
Lui è l'unico medio che "abbiamo"  
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
Città: Parma
42 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 10:39:12
|
SALUKI ti metto qlke foto di Giotto, così vedi come l'hanno toelettato, non si vede benissimo erpchè non sta mai fermo, l'unicaera metterlo giù...A me non pare male, che dici? Considera che qui non l'avevo neanche spazzolato..
Immagine:
 361,07 KB
Immagine:
 400,95 KB
Immagine:
 336,66 KB |
Elisa & Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006 Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 12:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da saluki
  Beneee, non vedo l'ora di vedere qualche foto di Duca  
Lui è l'unico medio che "abbiamo"  
anche lilli è media... |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2039 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 15:09:14
|
Ho una domanda, soprattutto per Saluki che conosce tanti allevatori; E' vero che al barbone verso i cinque/sei mesi va tolto tutto il pelo da cucciolo per far crescere bene quello nuovo? Me l'ha detto la toelettatrice.
Una curiosità: Se si fanno accoppiare un barbone bianco ed uno nero i cuccioli vengono grigi?... Voi lo sapete? |
 |
|
|
alexis
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Prato
158 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 16:18:46
|
mio marito ha fatto un corso da toelettatore e non glielo hanno detto. anche alla mia ha solo sistemato il pelo, ma non tagliato tutto, l'ha semplicemente toelettata. |
Alessandra Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001 Ariel beagle nata il 22/02/2003 Guendalina golden retriever nata l'08/06/2005 Viola barbone toy nata l'08/10/2005 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:38:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Apricot
Ho una domanda, soprattutto per Saluki che conosce tanti allevatori; E' vero che al barbone verso i cinque/sei mesi va tolto tutto il pelo da cucciolo per far crescere bene quello nuovo? Me l'ha detto la toelettatrice.
Una curiosità: Se si fanno accoppiare un barbone bianco ed uno nero i cuccioli vengono grigi?... Voi lo sapete?
  ??????   Non mi risulta propriooo!
Si avranno cuccioli bianchi e cuccioli neri. |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 19:03:42
|
Lupetta scusaaa  è vero abbiamo due medi perchè c'è anche la tua Lilli  
Eli73: a parte il fatto che Giotto è bellissimo  , io ho il brutto difetto di essere sincera: dalle foto non sembra appena toelettato ma sembra che sia passato almeno del tempo, proprio perchè non l'hai spazzolato, ma ricorda che dovresti farlo tutti i santi giorni. Poi ripeto, è un gusto personale, io preferisco i barboni con il muso e i piedini rasati e con il ciuffo sulla testa più lungo.
In ogni caso Giotto è davvero molto bello e dolce
A proposito di foto invece, quando le inserisci mettile meno pesanti per favore . Almeno la metà(ma anche meno) di quelle che hai postato perchè è vero che esiste un sistema automatico di riduzione, ma ciononostante le pagine ci mettono troppo tempo ad aprisi per chi non ha l'adsl.
Grazie per la collaborazione un bacione a Giotto, a Lilli e a tutti i vostri barboni
 PRISCILLA DEI CEPPI, detta KIKI |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 19:10:18
|
vabbè va saluki..ti perdono.. cmq anche la mia tolettatrice sosteneva che bisognasse tosare i cuccioli,cosi il pelo sarebbe cresciuto meglio. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 07:53:33
|
Probabilmente quella toelettatrice non è esperta di barboni: ne ho seguiti parecchi di quelli da expo e mai nessuno è stato tosato con lo scopo di far crescere meglio il pelo, proprio mai! E' una falsa convinzione un pò come noi umani (più o meno umani) quando crediamo, rasandoci la cabeza, di rinforzare i capelli! |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
42 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 12:20:43
|
Saluki, scusami per le foto, d'ora in poi le rimpicciolirò! E grazie per la sincerità, è quella che voglio!!!
Ora ci siamo trasefiriti nella casa di campagna... e credo che raserò senz'altro il muso e le zampine a Giotto, perchè sta raccogliendo di tutto!!! Forasacchi, quell'erba attaccosa che cresce nei campi, e via di seguito... in questo momento lo vorrei pelato  Devo essere sincera, ho poco tempo per spazzoalarlo (però ogni 2 gg al max lo faccio) e in più a lui non piace e quindi mi rende il lavoro più difficile... io uso il cardatore (spero che sia il nome giusto, quella spazzola con tante setole sottili di metallo che sembrano aghi) ma ho paura che sia un po' aggressiva... sbaglio?? Devo usare qualcos'altro? |
Elisa & Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006 Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 12:36:28
|
eli, i forasacchi sono pericolosissimi,guarda qui http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9270&SearchTerms=forasacco tosa il pelo a giotto, è meglio , poi in inverno lo fai crescere quanto vuoi. io almeno faccio così. uso anche io il cardatore e anche il pettine, a volte il cardatore non basta, anche a lilli non piace, si è rassegnata al fatto che devo pettinarla. vedrai che giotto piano piano si abitua anche lui, ci vuole pazienza, secondo me ogni 2 giorni va benissimo. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 13:37:20
|
Elisa puoi farlo tosare un pò più corto, ma non troppo (certamente non pelato  : si ustionerebbe!), non tanto come pensa Lupetta Il cardatore non è aggressivo se lo si sa usare: certo devi stare attenta a non rastrellargli la pelle  . Devi usare anche un "pettine lineare" metallico, dopo il cardatore. Sarebbe meglio tu lo facessi tutti i giorni, premiando e lodando il tuo Giotto quando "si fa fare". Vedrai che con la pazienza, i premietti e le lodi, Giotto si abituerà a questa operazione giornaliera, che deve essere fatta per il suo bene. Per i forasacchi, dopo le uscite, controllalo bene dappertutto (ci vogliono due minuti) |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
42 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 14:47:55
|
SALUKI, ovviamente scherzavo sul pelato.... non lo farei mai!!!!  Cmnq un po' più cortino sì... farò come di ci tu pe pettinarlo!
LUPETTA lo so che i forasacchi sono tremendi, ho avuto un cocker da bambina e ti giuro che odio quell'erba... per fortuna il pelo dei barboni è diverso e la spiga non risce a risalire molto velocemente.... invece nei cocker va a scheggia!!! |

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 20:07:31
|
saluki, nemmeno io pelo lilli, le lascio sempre qualche cm di pelo, solo sulle zampine e sul muso la raso di più. anche io uso il pettine di cui parla saluki, per quel che riguarda il cardatore, attenta anche alle tue mani, io mi ci pungo sempre... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|