| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 08:36:48
|
Tra pochi giorni porto Otto dal "barbiere" per la prima volta. Vorrei sapere come si fa la prima toalelattura,perchè io avrei intenzioni di scorciare il cuffeto sulla testa (per rinforzarlo!?). I suoi peli sono morbidi e si dividono con la riga in mezzo, ho, vanno tutti sui occhi. Ci vorrebe la cottonatura per tenerli in alto. |
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 13:21:01
|
Otto ci penserà il toelettatore! Sicuramente gli accorcerà anche il ciuffo sulla testa anche perchè non credo tu voglia portarlo alle esposizioni! Attenzione: LA TOELETTATURA DEVE ESSERE FATTA ASSOLUTAMENTE A FORBICE (TRANNE CHE PER I PIEDINI E IL MUSO). Accertati che usi uno shampoo per cuccioli e che gli tolga i peli che crescono all'interno delle orecchie. Poi ad un barbone si fa una toelettatura "da barbone", non come vuole il padrone, ma come DEVE ESSERE UN BARBONE!
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 18:47:27
|
Ma perchè mi appare che l'ultimo messaggio è di ieri, di Saluki, mi precipito...e c'è sempre quello "vecchio"? E' il mio pc che in mia assenza si è dato all'alcool?? |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
Fa
Amico

292 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 15:18:10
|
no Lo è solo che Saluki ha fatto delle modifiche ad altri messaggi,senza aprirne uno nuovo  |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 17:19:48
|
Quali sarebbero queste modifiche Fa? A parte quello di mettere in rilievo alcune discussioni, non ho fatto altro! Siccome io sono molto ignorante e tu invece "assai ferrata" spiegami tecnicamente e nei dettagli che cosa avrei fatto!!!!!!   |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 18:53:39
|
Esatto l'ho messo in rilevo e basta. Ciò nonostante se mi si da colpa di qualsiasi cosa voglio anche delle spiegazioni chiare, altrimenti evitassero!!!
E conludo questo OT chiedendo a Lo, se il problema le si presenta ancora! |
Modificato da - saluki in data 11/04/2006 02:48:27 |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
Città: Parma
42 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 12:26:33
|
| Saluki, cosa intendi quando dici che il teolettatore non fa quello che chiede il padrone?? Voglio dire, io non mi intendo molto di barboni e ok, ammetto la mia ignoranza, infatti ieri ho chiesto a lui un consiglio prima che tosasse Giotto, ma non deve neanche sognarsi di fargli mai una toelettatura da expo, tipo inglese o svedese o come si chiamano…. A me non piacciono e il cane è mio!! Deve pur seguire le mie indicazioni o no? |
Elisa & Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006 Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 16:17:23
|
sal, non avevo letto il tuo post, la mia toelettatrice usava la macchinetta anche sul corpo, tarava la lunghezza. inoltre anche a me chiedeva come la volevo, muso rasato,piedini rasati, pelo corto/lungo...ecc..ecc... |
 |
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 00:21:37
|
Io ieri ho fatto tolettare Duca.Toelettatura normale. Ha sforbiciato per un'ora ed è ancora una palla di pelo! Però molto meglio "delineato". Sul musetto gli ha lasciato i ciuffi ai lati (li ha chiamati baffi), e così sulla testa, ha appena accorciato il ciuffo. Ha definito l'attaccatura della coda e snellito il collo. Rasato a macchina zampette e culetto. Insomma, mi pare abbia fatto un buon lavoro. Una cosa che ho capito è che non avrò mai il classico barbone "con i ricci". Spazzolandolo (io uso il pettine, per ora, e ci metto una vita, mentre la tolettatrice gli ha dato certe spazzolate con il cardatore...:mò me lo compro anch'io! )il pelo diventa morbido e soffice, mosso, ma mai riccio. Lei mi ha detto che i barboni mantengono i ricci quando non vengono spazzolati o lavati abbastanza...oppure con il pelo molto corto che anche se lo pettini non riesce ad allungarsi. E' così? Cmq, è stato bravissimo. Ho speso 25 euro senza bagnetto perchè la settimana scorsa l'ho lavato io, a casa. Appena riesco posto le foto.
|
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 08:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ELI73
Saluki, cosa intendi quando dici che il teolettatore non fa quello che chiede il padrone?? Voglio dire, io non mi intendo molto di barboni e ok, ammetto la mia ignoranza, infatti ieri ho chiesto a lui un consiglio prima che tosasse Giotto, ma non deve neanche sognarsi di fargli mai una toelettatura da expo, tipo inglese o svedese o come si chiamano…. A me non piacciono e il cane è mio!! Deve pur seguire le mie indicazioni o no?
Certo che un toelettatore segue le tue indicazioni! Anche perchè è impossibile toelettare "da esposizione" un barbone se non è stato curato in precedenza per questo, cioè con i ciucci fin da cucciolo e tutta la particolare cura giornaliera del pelo! Per'altro ho conosciuto un toelettatore/allevatore che in qualche caso ha mandato via il cliente perchè lo stesso gli richiedeva toelettature assurde per un barbone. Non ricordo in quale contesto ho fatto quell'affermazione: se mi rinfreschi la memoria posso risponderti ad hoc.
Lo, ho visto che hai fatto toelettare il tuo Duca, la toelettatura che gli è stata fatta è quella cosiddetta "commerciale", che implica appunto l'uso della macchinetta. Un toelettatore esperto di barboni non userà mai la macchinetta (se non per i piedini, il muso e sottogola) ma solo e sempre le forbici e questo implica gran senso estetico e fermezza di mano perchè il risultato finale deve dare impressione di compattezza (non si deve notare alcun buco) e simmetria. |
Modificato da - saluki in data 22/06/2006 08:31:59 |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
42 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 12:54:52
|
Citazione: Otto ci penserà il toelettatore! Sicuramente gli accorcerà anche il ciuffo sulla testa anche perchè non credo tu voglia portarlo alle esposizioni! Attenzione: LA TOELETTATURA DEVE ESSERE FATTA ASSOLUTAMENTE A FORBICE (TRANNE CHE PER I PIEDINI E IL MUSO). Accertati che usi uno shampoo per cuccioli e che gli tolga i peli che crescono all'interno delle orecchie. Poi ad un barbone si fa una toelettatura "da barbone", non come vuole il padrone, ma come DEVE ESSERE UN BARBONE!
Lo dicevi qui... pensavo che il toelettatore potesse imporre qialcosa!! Ma forse tu intendevi che non si può fare una toelette non adatta per il barbone... vero? |
Elisa & Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006 Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001

|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:30:39
|
Esatto Elisa, ci sono persone che vogliono il loro barbone toelettato come si fa per altre razze o addirittura c'è stato chi lo chiedeva rasato a pelle, eccetera. Certamente una vera toelettatura da barbone deve essere fatta a forbice, ma, siccome non sono moltissimi i toelettatori specializzati in barboni, normalmente viene praticata anche una toelettatura commerciale con l'uso più ampio della macchinetta, ci si impiega meno tempo, il risultano è passabile (per me, per altri sarà anche ottimo ma io sono in assoluto per la toelettatura a forbice)e si spendono meno soldini, il che non guasta
Grazie Elisa per il "memorandum" |
 |
|
|
ELI73
Osservatore
42 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:49:36
|
| Allora a me andata bene, l'ha toelettato con la forbice (e mi pare bene, metterò quanto prima le foto) e ho speso 18 euro!!! Però ci ha messo un'ora (il bagno l'avevo fatto a casa)... forse con la macchinetta ci vuole meno tempo! |

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 15:49:16
|
sal la mia era specializzata in barboni, ma la faceva con la macchinetta, ci metteva un sacco di tempo, la foto è quella che ho messo nel fotoalbum.e non costava poco... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|