| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
firev
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
94 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 14:05:21
|
ciao! Volevo chiedervi un consiglio. Non ho bene chiaro quando è il momento giusto per effettuare la prima toelettatura a l mio Yuri. La ragazza che deve toelettarlo dice3 di aspettare la primavera prossima, verso marzo, l'allevatore mi disse di aspettare i cinque-sei mesi, da altre parti trovo scritto che prima lo toeletto e più bello cresce il pelo...Help non ci capisco più niente!!! Non so se è utile ma Yuri è albicocca |
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
460 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 09:49:12
|
La prima toelettatura, preceduta dal bagnetto, di solito la si fa almeno 15 giorni dopo l'ultimo vaccino, quindi verso i quattro mesi! Mi sembra veramente esagerato aspettare quasi un anno prima di effettuare questa operazione di bellezza, anche perchè rischieresti l'infeltrimento del pelo con conseguente formazione di nodi! Una bella toelettatura a forbice è quello che ci vuole..... |
Renè
|
 |
|
|
Stefy86
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto
363 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 10:27:32
|
Anche a me mi hanno detto praticamente ttutti,anche la toelettatrice,di aspettare ancora qualche mese,semplicemente perchè ancora non è cresciuto abbastanza pelo ricciolo,ma c'è ancora molto il pelo del cucciolo!!il bagnetto l'ho gia fatto in casa,ma cmq puoi dare una spuntatina al pelo via via,per non farlo diventare un orsacchiotto!!!
|
Stefy&Trudy
|
 |
|
|
firev
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
94 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 15:20:26
|
Grazie! il problema è che lo tengo in casa, lo spazzolo ogni giorno, ma non penso di riuscire a portarlo a marzo senza che assuma le sembianze di un poof!!!! Stefy ma se spunto un pò il pelo non è come toelettarlo? |
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone
517 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:14:57
|
| a tutti gli esperti toelettatori: ho bisogno di aiuto! da quando ho Monet sono stata da tre toelettatori diversi e nessuno che sappia come si toelettano i barboni e che faccia tagli a forbici! sono piuttosto disperata, continuerò la ricerca però sto anche meditando di imparare io ad usare le forbici... quindi partendo da zero.. di che forbici ho bisogno?? dove le trovo?? ed esiste un libro che spieghi come si toelettano i barboni?? poi se qualcuno conoscesse un bravo toelettatore nella mia zona... io sono di Pordenone! |
Monet... il mio monello bianco!! Chanel... la mia principessa nera!! |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato
2226 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:32:32
|
| Michi, sicura di voler iniziare subito con la forbice? Adesso mi mangeranno, ma se provassi prima con una buona tosatrice?! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

517 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:46:22
|
probabilmente hai ragione, ma come si fanno a definire certe linee più squadrate, tipo sopra le zampe posteriori? o le stesse zampe?? al max proverò con la tosatrice... |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato
2226 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:59:53
|
| credo si faccia con le varie alzate della tosatrice... sicuramentre ti viene più omogeneo che con le forbici! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
294 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 13:45:16
|
| Michela80 ha scritto:
a tutti gli esperti toelettatori: ho bisogno di aiuto! da quando ho Monet sono stata da tre toelettatori diversi e nessuno che sappia come si toelettano i barboni e che faccia tagli a forbici! sono piuttosto disperata, continuerò la ricerca però sto anche meditando di imparare io ad usare le forbici... quindi partendo da zero.. di che forbici ho bisogno?? dove le trovo?? ed esiste un libro che spieghi come si toelettano i barboni?? poi se qualcuno conoscesse un bravo toelettatore nella mia zona... io sono di Pordenone!
|
Ciao , effettuare un taglio a forbice corretto non e' facile come si potrebbe pensare. Per imparare dovresti come minimo farti insegnare dall'allevatore da cui hai preso Monet  Io ti consiglio di continuare a cercare un toelettatore professionale ed esperto prima di valutare l'acquisto di tosatrice e forbici professionali  |

Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES
www.poodlesinitaly.com |
Modificato da - poodlekennel in data 25/07/2008 13:45:47 |
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

517 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 13:56:03
|
| grazie, proverò! su un sito ho visto che a portogruaro(certo non vicino a casa mia...) c'è una toelettatrice molto famosa, che fa corsi ed è esperta in barboni... mal che vada farò un po' (un bel po') di strada! |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

294 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 11:56:28
|
| Si la Paola Acco e' strepitosa ma non basta uno stage x imparare... |

www.poodlesinitaly.com |
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
460 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 13:23:18
|
Eh si non basta una stage per imparare, ma qualche cosa bisogna pure incominciare.....almeno Michela avrà delle indicazioni su come usare la tosatrice e come "impugnare" le forbici e poi....l'esperienza la farà toellettando e toelettando il suo piccolo! In fondo abbiamo quasi tutti iniziato così! |
Renè
|
 |
|
|
poodlekennel
Amico

294 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:12:09
|
Sicuramente ci vuole pratica e un buon insegnante , ecco xche' le consigliavo di rivolgersi all'allevatore il quale potrebbe dare suggerimenti sulla toelettatura...senza dover fare troppi Km !!!  |

www.poodlesinitaly.com |
 |
|
|
annaj
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
255 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 13:46:24
|
| Per MICHELA 80, io sono di Udine e c'è una bravissima toelettatrice che esegue tutto a forbice e tu puoi tarnquillamente vedere mentre lei lavora. L'unico problema sono i tempi di attesa |
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

517 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 10:39:07
|
grazie annaj, mi puoi mandare un mp con il nome e l'indirizzo? per la Paola Acco intendevo dire che magari lo porto da lei a toelettare... certo se poi riesco a farmi un'idea di come fare per tenerlo in ordine un po' da sola tanto di guadagnato! |
 |
|
Discussione  |
|