- Le varie toelettature

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Le varie toelettature
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

ADVERTISING...

poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche

251 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 12:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo tutto quello che ho scritto nella precedenti discussioni, uso la tosatrice come ogni toelettatore ma nel caso di Miro', che e' un'albicocca e non un nero, e ha il pelo che , perlomeno dalla foto, sembra di piu' colori e non della giusta corposita' mi sento di consigliare un taglio a forbice ovvio che da qui non e' facile dare consigli ...se lo avessi davanti saprei esattamente cosa fare !!!
La mia Noel , la gigante , aveva subito un intervento delicato agli occhi e non potevo toelettarla a dovere poi l'ho sempre toelettata a forbice !
Cmq anche le mie femmine le toso corte mezzo cm prima del parto ( x igiene e praticita' x i cuccioli ) ma x un bel barbone da compagnia come Miro' perche' non fare un bel taglio a forbice che ne esalta le linee e l'eleganza ?
Tranquilla blackwidow non sono propio il tipo che se la prende, anzi, mi piacciono i confronti

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color]
Torna all'inizio della Pagina

blackwidow77
Amico

239 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackwidow77 Invia a blackwidow77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta poodle anche a me piace confrontarmi per questo ho risposto.

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1795 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 14:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei un'altra domandina per voi esperti... riguardante il balsamo!!
Allora è meglio usare quello normale che va poi risciacquato, oppure uno spray dopo il lavaggio tipo sciogli-nodi? O addirittura entrambi?

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

poodlekennel
Amico

251 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo il balsamo nutriente in questo modo: dopo aver fatto al barbone lo shampoo 2 volte , uso il balsamo puro o appena diluito , massaggio e risciacquo bene . Poi durante l'asciugatura utilizzo una noce di balsamo diluita in acqua in uno spruzzatore e spruzzo il balsamo sul pelo mentre spazzolo sotto il getto d'aria calda del phon. Non utilizzo spray gia' pronti tipo sciogli nodi .

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color]

Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non si appesantisce troppo il pelo usando il balsamo diluito?!
Grazie comunque!!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

poodlekennel
Amico

251 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No anzi, prova e vedrai...un ottimo balsamo e' quello della Allsystems e come condizionatore prova il PEK della IV SAN BERNARD
spruzzalo nei punti dove vuoi maggior volume o dove ci sono feltri...certo senza esagerare

Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Allsystem è difficilissima da trovare, l'ho vista solo in expo!! L'altra marca, non l'ho mai sentita!!! Sono un po' ignorantella!!! Io uso la linea MERINI, non so se la conosci... non mi trovo per niente male! L'hai mai sentita?

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

poodlekennel
Amico

251 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 12:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si conosco la MERINI ma non mi esalta e non la uso da diverso tempo.
I prodotti della Allsystems e della Cris Cristensen sono ottimi, se capiti in expo ti consiglio di acquistarli
Io ora sto' provando DOUBLE K , uno shampoo americano importato in Italia da una ditta di Udine e devo dire che mi trovo benissimo ma e' solo x toelettatori e quindi difficile da trovare in vendita ...

Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 12:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi toelettatori..... Mi illustrate passo passo la procedura per rasare il MUSINO a quell'indemoniato di Mirò!?!?!?!?!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Michela80
Amico

Prov.: Pordenone

312 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michela80 Invia a Michela80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

Carissimi toelettatori..... Mi illustrate passo passo la procedura per rasare il MUSINO a quell'indemoniato di Mirò!?!?!?!?!

eh eh! così miglioro anchio!

poodlekennel
Amico

251 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 14:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente devi avere una tosatrice e una lama da 1 mm , devi tosare la canna nasale , le guance ( fino all'attaccatura delle orecchie ) e scendere in una V 1 cm sopra lo sterno. Spero di essere stata chiara...x qualsiasi domanda chiedete pure

mafaldama
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

291 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 14:23:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mafaldama Invia a mafaldama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate si può vedere con foto? grazie

Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 14:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poodlekennel ha scritto:

Ovviamente devi avere una tosatrice e una lama da 1 mm , devi tosare la canna nasale , le guance ( fino all'attaccatura delle orecchie ) e scendere in una V 1 cm sopra lo sterno. Spero di essere stata chiara...x qualsiasi domanda chiedete pure

Pensi che sia difficile per noi, che non l'abbia mai fatto?! E perchè non sia troppo traumatico per il cane?!?! Grazie... comunque!!!

La prossima volta lo anestetizzo e lo raso!! Ho provato con le mani a tirargli indietro il pelo per vedere l'effetto.. e... è strabiliante non sembra nemmeno lui... mi piace un sacco....

ah un'altrà cosa... se provassi prima ad accorciarlo con le forbici?!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Modificato da - Curry in data 25/06/2008 14:28:19

meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia

3470 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 14:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Poodlekennel,io vorrei un tuo parere io non ho mai fatto scuole per toelettature prima usavo la tosatrice,ma ora taglio solo a forvice vorrei vedere un taglio moderno puoi farmi vedere una foto .Se posso ti voglio fare vedere la foto della mia toy grazie

Meghi

Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michela! Mi viene un colpo... girellando su INTERNET.... guarda cos'ho trovato...

http://www.pelomagia.it/italiano/indice2.html

Cliccate su TUTTO in cima alla pagina, e poi dove c'è il corso di toelettatura cercate muso baffi.... e ci sono le foto per tosare un musino....

Mi sa che aspetto, la prossima seduta dal "parrucchiere"

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Modificato da - Curry in data 25/06/2008 15:14:57
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000