| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 12:11:55
|
Confermo tutto quello che ho scritto nella precedenti discussioni, uso la tosatrice come ogni toelettatore ma nel caso di Miro', che e' un'albicocca e non un nero, e ha il pelo che , perlomeno dalla foto, sembra di piu' colori e non della giusta corposita' mi sento di consigliare un taglio a forbice ovvio che da qui non e' facile dare consigli ...se lo avessi davanti saprei esattamente cosa fare !!! La mia Noel , la gigante , aveva subito un intervento delicato agli occhi e non potevo toelettarla a dovere poi l'ho sempre toelettata a forbice ! Cmq anche le mie femmine le toso corte mezzo cm prima del parto ( x igiene e praticita' x i cuccioli ) ma x un bel barbone da compagnia come Miro' perche' non fare un bel taglio a forbice che ne esalta le linee e l'eleganza ? Tranquilla blackwidow non sono propio il tipo che se la prende, anzi, mi piacciono i confronti  |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
blackwidow77
Amico

239 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:16:08
|
Sono contenta poodle anche a me piace confrontarmi per questo ho risposto . |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
1795 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 14:18:04
|
Avrei un'altra domandina per voi esperti... riguardante il balsamo!! Allora è meglio usare quello normale che va poi risciacquato, oppure uno spray dopo il lavaggio tipo sciogli-nodi? O addirittura entrambi? |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
poodlekennel
Amico

251 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 14:56:45
|
| Io utilizzo il balsamo nutriente in questo modo: dopo aver fatto al barbone lo shampoo 2 volte , uso il balsamo puro o appena diluito , massaggio e risciacquo bene . Poi durante l'asciugatura utilizzo una noce di balsamo diluita in acqua in uno spruzzatore e spruzzo il balsamo sul pelo mentre spazzolo sotto il getto d'aria calda del phon. Non utilizzo spray gia' pronti tipo sciogli nodi . |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 14:59:47
|
e non si appesantisce troppo il pelo usando il balsamo diluito?!  Grazie comunque!!!   |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
poodlekennel
Amico

251 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 16:07:05
|
No anzi, prova e vedrai...un ottimo balsamo e' quello della Allsystems e come condizionatore prova il PEK della IV SAN BERNARD spruzzalo nei punti dove vuoi maggior volume o dove ci sono feltri...certo senza esagerare  |

|
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 00:31:33
|
La Allsystem è difficilissima da trovare, l'ho vista solo in expo!! L'altra marca, non l'ho mai sentita!!! Sono un po' ignorantella!!! Io uso la linea MERINI, non so se la conosci... non mi trovo per niente male! L'hai mai sentita? |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
poodlekennel
Amico

251 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 12:57:17
|
Si conosco la MERINI ma non mi esalta e non la uso da diverso tempo. I prodotti della Allsystems e della Cris Cristensen sono ottimi, se capiti in expo ti consiglio di acquistarli Io ora sto' provando DOUBLE K , uno shampoo americano importato in Italia da una ditta di Udine e devo dire che mi trovo benissimo ma e' solo x toelettatori e quindi difficile da trovare in vendita ... |

|
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:17:24
|
Carissimi toelettatori..... Mi illustrate passo passo la procedura per rasare il MUSINO a quell'indemoniato di Mirò  !?!?!?!?! |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
Michela80
Amico

Prov.: Pordenone
312 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 13:06:19
|
| Curry ha scritto:
Carissimi toelettatori..... Mi illustrate passo passo la procedura per rasare il MUSINO a quell'indemoniato di Mirò  !?!?!?!?!
|
eh eh! così miglioro anchio!  |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

251 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:18:21
|
Ovviamente devi avere una tosatrice e una lama da 1 mm , devi tosare la canna nasale , le guance ( fino all'attaccatura delle orecchie ) e scendere in una V 1 cm sopra lo sterno. Spero di essere stata chiara... x qualsiasi domanda chiedete pure  |

|
|
|
mafaldama
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
291 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:23:40
|
| scusate si può vedere con foto? grazie |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:26:59
|
| poodlekennel ha scritto:
Ovviamente devi avere una tosatrice e una lama da 1 mm , devi tosare la canna nasale , le guance ( fino all'attaccatura delle orecchie ) e scendere in una V 1 cm sopra lo sterno. Spero di essere stata chiara... x qualsiasi domanda chiedete pure 
|
Pensi che sia difficile per noi, che non l'abbia mai fatto?! E perchè non sia troppo traumatico per il cane?!?! Grazie... comunque!!!
La prossima volta lo anestetizzo e lo raso!! Ho provato con le mani a tirargli indietro il pelo per vedere l'effetto.. e... è strabiliante non sembra nemmeno lui... mi piace un sacco....
ah un'altrà cosa... se provassi prima ad accorciarlo con le forbici?! |
Curry&Mirò 
|
Modificato da - Curry in data 25/06/2008 14:28:19 |
 |
|
|
meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia
3470 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:30:02
|
| Ciao Poodlekennel,io vorrei un tuo parere io non ho mai fatto scuole per toelettature prima usavo la tosatrice,ma ora taglio solo a forvice vorrei vedere un taglio moderno puoi farmi vedere una foto .Se posso ti voglio fare vedere la foto della mia toy grazie |
Meghi |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1795 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:13:04
|
Michela! Mi viene un colpo... girellando su INTERNET.... guarda cos'ho trovato...
http://www.pelomagia.it/italiano/indice2.html
Cliccate su TUTTO in cima alla pagina, e poi dove c'è il corso di toelettatura cercate muso baffi.... e ci sono le foto per tosare un musino....
Mi sa che aspetto, la prossima seduta dal "parrucchiere"  
|
Curry&Mirò 
|
Modificato da - Curry in data 25/06/2008 15:14:57 |
 |
|
Discussione  |
|