| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
1618 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:31:54
|
| Messaggio inserito da Linda71
Mi chiede 35 euro tra lavaggio, taglio, togliere il pelo da dentro le orecchie(che male fara'povera), tagliare le unghie e spremere le ghiandole perianali....cosa dite e' un buon prezzo..?
|
si si chiedono molto di più per il taglio a forbice, occhio però che non tutti lo sanno fare! .. Scusa ma non lo hai mai tolto il pelo nelle orecchie?! E a proposito di ghiandole perinanali... ma è una pratica comune?! Cioè va fatta a tutti?? PErchè io sapevo che andavano fatte spremere solo in caso non si svuotassero da sole.. No??  |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
290 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 09:08:36
|
[quote]Messaggio inserito da Curry
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Linda71
Mi chiede 35 euro tra lavaggio, taglio, togliere il pelo da dentro le orecchie(che male fara'povera), tagliare le unghie e spremere le ghiandole perianali....cosa dite e' un buon prezzo..?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Attenzione alle giandole perianali! Meglio lasciarle stare onde evitare inutili infiammazioni che potrebbero portare alo sviluppo di neoplasie (tumori) nella zona perianale appunto. Si inteviene, meglio il veternario, solo nel caso che il cane si sfreghi il culetto strisciandolo sul terreno perchè ha prurito, che appunto potrebbe essere provocato dall'eccessivo contenuto delle ghiandole.
Putroppo alcuni toelettatori hanno questa abitudine! A presto
|
Renè |
 |
|
|
EmilyKitty
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
167 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 11:43:58
|
Il prezzo e' buonissimo. Io ne pago 42 per un taglio a forbice. Ma per le ghiandole lascia stare. Non devono essere spremute se non quando serve e solo dal veterinario. La mia Daisy non ha mai avuto questo problema quindi nessuna spremitura in tutta la sua vita. Penny avra' avuto 5-6 spremiture dal veterinario in 18 anni!!! Il pelo dalle orecchie lo puoi togliere anche tu. Io lo faccio quando serve. Metto un po' di borotalco nell'orecchio e poi tolgo il pelo. La mia Emily non si lamenta per nulla. Poi la lavo per bene e asciugo le orecchie con del cotone. Per queste cose preferisco fare da sola. |
 |
|
|
Linda71
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
17 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:14:44
|
Grazie mille ragazze per le informazioni...infatti chiedero' bene al mio veterinario, la questione ghiandole perianali, perche' se non e' necessario penso anch'io che non vadano spremute senza motivo...per il pelo nelle orecchie, mi fa un po' paura farlo da sola...comunque grazie a EmilyKitty per la spiegazione e magari provero'....e complimenti per la tua barbona e' proprio bella....
Alla mia Titti sto insegnando ad andare via senza guinzaglio, per ora lo faccio solo dove sono sicura che non passano macchine, ma devo dire che e' molto brava mi ascolta e non si allontana...
Baci Linda
|
 |
|
|
linda68
Apprendista Inseparabile

1685 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 14:40:59
|
Ciao a tutte, pongo la domanda a chi magari fa già toelettatura, dunque da poco lavoro in una toelettatura e nel frattempo seguo delle lezioni e degli stage, ieri a paret un gatto con un pelo inquietante, mi hanno portato uno stupendo barbone toy bianco femmina di due anni, la ragazza mi ha subito messo al corrente che a Gennaio in un'altra toelettatura le avevano procurato un danno all'orecchio...le avevano fatto un taglio verticale all'orecchio di 3-4 cm, senza dirle nulla le hanno fatto mettere dei punti metallici che non si usano più!! Dunque si è fatta lavare ma è stato impossibile poter avvicinare le forbici o la macchinetta per poterle fare il musetto e la gola...per il resto del corpo la proprietaria ha voluto che le usassi la museruola piccola cosi si è calmata, ma tonerà percheè va sistemato il muso a macchinetta...come devo fare? Lei morde di brutto, è spaventatissima!!! Pensate che la signora a casa sotto consiglio del vet le ha dato il Killitam, che l'ha solo assopita, ma nonostante tutto mordeve e si divicolava!! Avete dei consigli in merito? Grazie Linda68 |

|
 |
|
|
elcan
Amico

Regione: Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 19:40:07
|
visto che esiste un'associazione A.P.T. che organizza stage gratuiti e tutela la nostra professione (faccio il toelettatore anche io) e questa ha anche un sito di cui io sono un consigliere prova a chiedere anche qua' sicuramente troverai risposte ai tuoi quesiti senza nulla togliere alla serieta' di inseparabili http://www.assotoelettatori.it/ |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
linda68
Apprendista Inseparabile

1685 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 00:10:16
|
Grazie per l'informzione Elcan proverò a dare un'occhiatina, però non sapevo che l'A.P.T. facesse stage gratuiti, li fa solo per i soci iscritti? Bisogna avere già l'attestato della scuola per potersi iscrivere ed usufruire degli stage gratuiti? Eventualmente proverò a rivolgere ache a loro le mie domande! Comunque grazie!
Linda68 |

|
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 21:12:00
|
TOELETTATRICIIIIIIIII????? Mi chiedevo, i piedini quanto vanno rasati? Alcuni vedo che hanno l'intero piede rasato, altri solo la puntina .. e mi chiedevo qual è il modo corretto!!  
|
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
Modificato da - Curry in data 24/04/2008 19:52:47 |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1806 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 08:42:30
|
Assolutamente NO l'intero piede rasato! Va rasato fino all'attaccatura delle dita, nel mezzo e anche sotto. |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:33:13
|
Perfetto!! Anche perchè era proprio bruttino il piede completamente rasato!!  |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1806 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 13:38:06
|
Infatti è osceno... |
 |
|
|
persico
Amico

Prov.: Ravenna
Città: ravenna
222 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 17:09:56
|
| ciao....e' valida la tosatrice moser 1400??? |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 17:21:24
|
ciao persico! OT: Bentornato!! come sta Nicki??? 
Io sapevo che la moser è una delle migliori, costa un bel po'... però sicuramente è valida! Ne ho sempre sentito parlare bene... che vuoi farci?? ti dai alla toelettatura o rasi piedi e musino?? Scusa... potrei farmi gli affaracci miei!!!!   |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
persico
Amico

Prov.: Ravenna
Città: ravenna
222 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 17:44:35
|
ciao si si sta bene nicky..grazie !!...e tu come va?? ...quindi e' buona!!..ok grazie...cmq pensavo di usarla per rasare le zampine ,sotto la pancia e poi si vedra'.. |
Modificato da - persico in data 30/04/2008 17:50:56 |
 |
|
|
blackwidow77
Amico

208 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 07:08:37
|
| poodlekennel ha scritto:
Volevo raccontarvi la mia esperienza per quanto riguarda la toelettatura con la tosatrice( ho letto pareri discordanti ). Come avete visto nel mio sito ( www.poodlesinitaly.com ) ho una femmina grande mole nera, Noel. A cinque mesi ha dovuto subire un'intervento agli occhi ( entropion ) e portando il collare elisabettiano si e' rovinata tutto il pelo così l'ho tagliata cortissima ( mezzo centimetro) togliendo tutto il pelo da cucciolo.Ora le e' ricresciuto ed ha un pelo favoloso, nonostante sia stata tosata a macchinetta. Naturalmente se fosse stata bianca non le avrei passato la tosatrice ma l'avrei fatta a forbice. Generalmente faccio il taglio a forbice sui miei cani da expo oppure nei cani dei clienti quando vogliono un taglio particolare ( moderna-puppy clip-continental,ecc..) ma se preferiscono un taglio commerciale , specie se con lunghezza omogenea su tutto il corpo , uso la tosatrice , il lavoro viene bene e costa meno al cliente.
|
Scusa poodle non è mia intenzione blaterarti dietro ma volevo semplicemente farti notare ciò che avevi scritto su una vecchia discussione.....Magari hai le idee confuse |
Modificato da - blackwidow77 in data 22/05/2008 07:14:52 |
 |
|
Discussione  |
|