- Le varie toelettature

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Le varie toelettature
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

ADVERTISING...

linda68
Inseparabile

2949 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 09:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Apricot sei sicura che mi basterà solo il grembiule in plastica visto che non dovrò fare solo barboni ma anche altri cuccioli diversi? Dici mi basterà come protezione, non so sono perplessa, ci sarà da lavorare tanto e con diversità di pelurie!Linda68

Torna all'inizio della Pagina

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1882 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè io toletto solo barboni e i peli volanti mi fanno anche allergia.. il grembiule protegge solo i vestiti, ma poco. Dovresti forse mettere dei panni che poi toglierai e laverai.. io faccio così!Ma visto che per te sarà un lavoro sentiamo anche qualche esperto toelettatore!

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1763 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 18:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una domanda da farvi... se decido di tosare il muso a Mirò... cosa devono tosare oltre che il musino??? anche una parte del collo oppure no?? grazie!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

elcan
Amico

Regione: Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 20:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elcan Invia a elcan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per curri : se tosi il musetto in teoria dovresti fare una tosatura a V sotto il collo della lunghezza pari a quella del musetto

www.oasidelcane.net

Curry
Apprendista Inseparabile

1763 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 20:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!! ok quindi scollo a v... mi sembrava impossibile infatti rasare solo il muso... e sotto le orecchie è sempre rasato?!
E poi ne approfitto ancora... per curiosità... quali sono i passaggi che in toeletta si fanno....?? mi spiego... prima si taglia poi si lava... oppure prima si lava e poi si toeletta?? Mi hanno detto che per rasare anche soltanto le zampine era necessario fare tutto il bagno!! Solo che bè....mi sembra un po' STRANO!?!?

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Modificato da - Curry in data 18/03/2008 20:06:51

elcan
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 21:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elcan Invia a elcan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni tolettatore lavora come crede piu' opportuno... io non sto a sindacare se sia giusto il mio o quello dell'altro "anche se sono un consigliere di apt" di solito si sgrezza poi si lava e alla fine si rifinisce , pero' dipende sempre dal tipo di lavoro che si deve eseguire... a volte necessita come prima cosa di un lavaggio e poi di taglio a forbice ovviamente non prima d'aver perfettamente cardato e pettinato tutto il manto a regola d'arte

www.oasidelcane.net

Linda71
Osservatore

Prov.: Padova
Città: padova

20 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linda71 Invia a Linda71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e' un po' che non scrivo, non so se vi ricordate di me e di Titti....la mia barboncina color albicocca...volevo chiedervi per la tolettatura...ora Titti ha sei mesi e una mia amica che ne ha una nera di circa 9 mesi, l'ha gia' fatta tolettare due volte, invece il mio vet dice che fa ancora troppo freddo, per tagliarle il pelo e di aspettare almeno fino a meta' aprile...ci sono problemi, se aspetto che la temperatura sia migliore o bisogna per forza farlo entro un tott di mesi, altrimenti il pelo poi non viene bello o non si rinforza o cose del genere? Fatemi sapere..

Comunque e' un'amore capisce tutto ed e' affettuosissima...

Saluti Linda

Curry
Apprendista Inseparabile

1763 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 18:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Linda!!! si ci ricordiamo! Ma non ci hai mai fatto vedere TITTI... chissà com'è carina!!
più che altro deve abituarsi alla toelettatura... non hai mai rasato ne' zampine ne' musetto??
Sai che avevo sentito dire che è una bufala quella di tagliare il pelo per rinforzarlo???

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

linda68
Inseparabile

2949 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 18:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazze, ehi Curry che ne dici del mio avatar? Scherzo...invece a proposito del tagliare il pelo...io spesso ho sentito dire che non è tagliandolo che lo rinforzi, però credo ci siano diverse scuole di pensiero!! Linda68

Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena

618 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 18:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessy e Caos Invia a Jessy e Caos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' come x gli umani...se una persona ha le lunghezze "vuote"(morte) il capello continuerà a svutarsi sempre di più, se invece la parte rovinata si elimina lasciando solo la parte sana i capelli avranno an'aspetto migliore e si rovineranno meno.

Curry
Apprendista Inseparabile

1763 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 18:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno soltanto un 'aspetto migliore come con i nostri capelli... quindi. Non si rinforzano!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Linda71
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linda71 Invia a Linda71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Curry....hai ragione per le foto e' che non sono molto brava con il pc, ma spero che mio marito mi aiuti cosi' ve le metto....

Ieri comunque sono passata da una rgazza che ha un negozio di tolettatura, di cui avevo sentito parlare molto bene e mi ha spiegato che fargli tagliare il pelo abbastanza presto e' consigliato sopratutto, per abituarli fin da piccoli alla macchinetta, alle forbici e in piu' tagliandolo lo si aiuta a crescere meglio e' piu' folto, come i nostri capelli...infatti le prime volte mi consiglia di lasciarlo al massimo ad 1 cm, cosi' viene bello pieno quando cresce...pero' visto la temperatura mi ha tranquillizzata, che se voglio aspettare un'altro po' non ci sono problemi...Mi ha fatto una bella impressione, perche' anche lei ha un barboncino e in piu' il negozio e' tutto a vista, non ci sono separe' dove tu consegni il cane e non sai dove lo mettono o come lo trattano...Mi chiede 35 euro tra lavaggio, taglio, togliere il pelo da dentro le orecchie(che male fara'povera), tagliare le unghie e spremere le ghiandole perianali....cosa dite e' un buon prezzo..?

Grazie a presto Linda

linda68
Inseparabile

2949 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Linda71, secondo me è un buon prezzo...te lo fà a forbice o macchinetta?? Linda68

Linda71
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linda71 Invia a Linda71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho capito come voglio io....ma penso che prima lo accorcera' con la forbice e poi lo passera' con la macchinetta e poi le rifiniture con le forbicine.......

Penso che andro' verso meta' aprile perche' sembra proprio il mocio vileda...

Linda

ps.e' la prima volta che parlo con una rgazza con il mio stesso nome, non ne ho incontrate molte nella mia vita forse due....di dove sei?

linda68
Inseparabile

2949 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abito a Pescara...Linda è il mio secondo nome!

Per quanto riguarda la toelettatura, di solito per il taglio a forbice chiedono di più...è molto più lavorato! Lo sò perchè a breve intraprenderò quella carriera!! Bacini Linda68

Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale -