- Le varie toelettature

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Le varie toelettature
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

ADVERTISING...

elcan
Amico

Regione: Veneto

114 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 00:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elcan Invia a elcan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apricot sono contento che tu ti sia decisa a tolettare trilli e sono curioso di vedere foto , se non vuoi spendere un patrimonio come tosatrice prenditi una moser a cavo 150 euro "credo" quelle piu' economiche non vanno bene si bruciano i motori e si inceppano poi pero' ,ci sono pero'anche le testine da comperare per muso e genitali ci vuole una 3 mm mentre per i piedini una ancora piu' bassa 40 o 1/2 mm(le testine sono della andis o oster spendi un po' pero' non comperi fregature e ti durano una vita ciao

www.oasidelcane.net
Torna all'inizio della Pagina

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Cittā: Aprilia

2074 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 09:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elcan, Cioč, le testine si comprano a parte? Ma dove si comprano?... e sono in acciaio?
Senti che roba: Porto Trilly a tolettare alla puppy clip, da una che dice di essere esperta in barboni. Le porto la foto e le spiego per benino come voglio il cane, le dico: Lascio la foto?... 'no, no, ho capito'. Torno dopo tre ore e trovo il cane con il deretano tosato a pelle fino alle costole, mi dice che si č confusa e che stava facendo la continental!!! Ma ti sembra normale? E se il cane doveva fare un'esposizione? mi aveva rovinato! Fatto sta che poi ho continuato da sola, ho finito la continental, č stata un'ammazzata, sopratt fare le zampe e quei pon-pon sul sedere... non ti dico.. chiaramente il risultato č cosė cosė, e la cosa grave č che dove ho rasato io, Trilly si č leccata disperatamente per giorni, non so perchč... come le bruciasse, calcola che sto usando una macchinetta scrausa per uso umano Cmq poi metto una foto e mi dici se fa veramente schifo... Perō; tutto sommato mi č piaciuto, č davvero un lavoro soddisfacente, da artista...

elcan
Amico

Regione: Veneto

114 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 15:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elcan Invia a elcan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si le testine sono in acciaio o acciao e ceramica(novita') e si possono anche retificare dovresti trovarle in qualche negozio di articoli per cani ,alle fiere di toelettatura e di esposizione cinofile attenta pero a quello che ti rifilano ,poi in altenativa potresti vedere se trovi qualcosa di usato magari qualcuno che cessa l'attivita' di toelettatura e a tal proposito potresti vedere qui "www.assotoelettatori.it" chiedi pure a nome mio loro mi conoscono bene altrimenti posso darti il numero in privato di un rappresentante di questi articoli per professionisti lui sicuramente sa cosa consigliarti e non ti da fregature ps se hai problemi fammi sapere ciao BY ELCAN

www.oasidelcane.net

poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Civitanova Marche

294 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 14:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ELCAN
Anch'io faccio parte dell'APT possibile che non ci siamo mai incontrati agli stage?

Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

www.poodlesinitaly.com

MIKELA
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

11 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 17:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKELA Invia a MIKELA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE..QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTO FORUM..HO ACQUISTATO UNA CUCCIOLA ALBICOCCA DI 42 GIORNI....MI HANNO DETTO CHE PER AVERE UN BEL PELO DA ADULTA DEVO TOSARLA A ZERO AL PIU' PRESTO....E' VERO??

Otto
Amico

195 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 21:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Otto Invia a Otto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Michela,
Quando abbiamo preso Otto l’allevatrice ci ha detto di tosarlo a maggio - giugno, quando arriva il caldo.
Adesso e tropo piccino e fā freddo per una tosatura radicale.
Meglio aspettare

Barboni sono meravigliosi e qui troverai tutti i consigli necessari per far crescere bene la tua cucciola.

Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

Apricot
Moderatore

2074 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 11:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mikela, benvenuta nel mondo dei barboni!
Anch'io ho una cucciola albicocca. Ha ragione Otto, č impensabile tosarla ora col freddo! oltretutto lei č davvero piccolissima e rischieresti raffreddamenti. Hai tutto il tempo di tosarla quando farā caldo, cosė il pelo si rafforzerā. Intanto puoi darle delle vitamine per finforzare il pelo come la vit. H (biotina) puoi trovarla nei negozi specializzati per animali o in farmacia.
Sta tranquilla, il pelo dei barboni raggiunge la maturitā e la massima bellezza verso i 18 mesi, quindi hai tutto il tempo per tosarla.

Renč
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano

460 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 16:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renč Invia a Renč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta alla nuova barbonista!
Non sono assolutamente d'accordo con Apricot.Attenzione non dare assolutamente nulla alla tua cucciola per il pelo, tanto meno la cosė famosa, tra alcuni allevatori, BIOTINAche si accumula nel fegato e nei reni. Come ben tutti sappiamo il sovradosaggio, specialmente di alcune vitamine , possono risultare tossiche per l'organismo. Purtroppo ho visto non pochi barboni con i reni rovinati dall'abuso di assunzione di biotina. La tua piccola seguirā senz'altro una alimentazione equilibrata per la sua etā e quindi sta giā assumendo l'adeguato contenuto vitaminico. Ora la tua cucciola č "impegnata" nell' accrescimanto osseo ed in seguito muscolare. Per il pelo basta che tu lo spunti un pocchino ogni mese e via via che cresce si rinforzerā cambiando da pelo "molle" tipico del cucciolo a pelo pių elastico. Bisogna avere solo un pō di pazienza.Tanti Auguri. A presto.

Renč

Apricot
Moderatore

2074 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 18:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, non lo sapevo che facesse male... mi č stato consigliato da una tolettatrice che ha un albicocca.
Ma non c'č una dose minima che possa essere somministrata senza rischi?

Apricot
Moderatore

2074 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 18:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renč, una domanda: Gira voce che l'alimentazione a base di solo pesce alla lunga provochi problemi di fertilitā a causa delle calorie troppo basse. Io per ora mi trovo benissimo perchč ho risolto problemi di lacrimazione e forfora. Tu che pensi?

Renč
Amico

460 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 20:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renč Invia a Renč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Apricot, a volte siamo tutti un pō troppo precipitosi, per la passione che abbiamo verso i nostri piccoli e vorremmo vedere subito i nostri beniamini con un mantello bello, elastico, folto e lungo, ma bisogna dare tempo al tempo. Purtroppo, parlo per esperienza indiretta, nel senso che ho visto Barboni che hanno avuto problemi gravi appunto per l'assunzione di biotina. Siamo un pō tutti condizionati, forse perchč č di moda, dal consumo dei cosi detti integratori alimentari, anche in campo umano, che, se un individuo č sano e assume un'alimentazione equilibrata non ha alcun bisogno di integrare quello che normalmente assimila attraverso gli alimenti. Forse hai visto i miei Barboni e la quantitā di pelo che hanno, ti posso assicurare che non gli ho mai dato alcun integratore specifico. Quindi il mio consiglio č quello di preoccuparsi di far crescere bene il cane seguendo lo sviluppo osseo e poi della struttura muscolare coadiuvata dal veterinario, ed in seguito "preoccuparsi" dell'aspetto del pelo, ricordando sempre che ci possono essere soggetti con un pelo meno elastico di altri (in etā adulta)che nessun integratore potrā cambiare.
L'alimentazione a base di pesce non ha contro indicazioni, anche perchč generalmente i mangimi sono equilibrati, putroppo ci sono in giro "leggende metropolitane". E' vero che ti trovi bene perchč in questa alimentazione ci sono gli Omega3 e 6 che servono quando ci sono le prostaglandine infiammate che appunto provocano la forfora. Stai tranquilla e ascolta il tuo buon senso senza farti condizionare dalle varie dicerie.
Scusate la lunghezza dell'intervento, ma quando si tratta di Barboni chi mi tiene pių?.....A presto

Renč

poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Civitanova Marche

294 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 15:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Rene', anch'io non uso nessun tipo di integratore , ne tantomeno la biotina ( che ha diversi effetti collaterali, non e'un'integratore naturale come molti credono...)eppure i miei barboni hanno tutti un pelo di ottima tessitura. La qualita' del mantello dipende dalla genetica e in parte da un'equilibrata alimentazione.Nel mio caso specifico ho riscontrato ottimi risultati usando la hill's all'agnello.Quindi il mio consiglio e' quello di prestare particolare attenzione all'alimentazione, specie nella delicata fase di crescita del cucciolo.Naturalmente ti consiglio di far tagliare il pelo a 5/6 mesi (preferibilmente non usando la tosatrice ma eseguendo un taglio a forbice) aspettando che venga la bella stagione...ora la cucciola e' troppo piccola e poi fa' freddo, potrebbe ammalarsi

Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

www.poodlesinitaly.com

sandy
Inseparabile

9109 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 15:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot lascia perdere con gli integratori....la tua piccola č meravigliosa cosė com'č!!!

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

Apricot
Moderatore

2074 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 19:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si, non sono una fissata, tanto che la biotina che mi hanno consigliato non l'ho ancora comprata (e non la comprerō viste le ultime notizie!) ho solo dato alla piccola delle vitamine segnate dal vet per la struttura ossea: VMP, lo conoscete?... ho dovuto perchč essendo toy a tre mesi e mezzo era una pulce con le ossicine come quelle del pollo e io avevo paura persino a prenderla in braccio.
Ora č sempre una pulce ma si č irrobustita molto ed č diventata agile e scattante.
E' veramente bellissima, l'unica cosa un pō 'bruttina' č il pelo che a sei mesi (li compie domani) lo vedo ancora rado, ma lei č un' albicocca e sapevo che hanno il pelo di tessitura inferiore agli altri colori. Inoltre mi ha spiegato l'allevatrice che i toy hanno il pelo pių fine.
Ma non č una tragedia. Casomai col caldo le farō tagliare il pelo per rinforzarlo in modo di farla partecipare l'inverno prossimo in classe 'libera' in tutto il suo splendore di adulta.
RENE' non preoccuparti non ci stanchiamo di leggere quando si tratta di barboni! Anzi, vorrei mi spiegassi alcune cose sulle esposizioni che non mi sono chiare: Come ci si iscrive, visto che le iscrizioni vanno fatte molto tempo prima?... I raduni di razza vengono fatti una volta l'anno?... A che etā va fatta la misurazione ufficiale?... e c'č un limite di etā per iscrivere un cane alla gara? Grazie!

Renč
Amico

460 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 10:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renč Invia a Renč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Apricot, ho aperto una nuova discussione sull'argomento Esposizioni perchč mi sembrava che continuare qui si sarebbe andati ot. Il mio intervento č ancora incompleto perchč ora ho poco tempo, e conto di inserire le altre informazioni questa sera. Spero di esserti stata utile.
A presto.

Renč

Modificato da - Renč in data 28/12/2006 19:32:23
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi -