| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
elcan
Amico

Regione: Veneto
114 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 01:20:14
|
Apricot qui ci si addentra in un discorso molto delicato, purtroppo la debbellazione dalle pulci non e' semplicissima come tu hai potuto vedere . Per prima cosa dovresti capire dove va a beccarsi ste pulci, dopodiche' devi disinfestare l'ambiente dove sono annidate ,esistono vari rimedi se per esempio sono all'interno di stanze ce' la (BAYER) che fa delle bombolette, queste vanno aperte all'interno delle stanze dove si e' infestati dai parassiti ed emanano una specie di fumo (veleno)che va ad uccidere gli indesiderati ospiti (ATTENZIONE !! DURANTE QUESTA OPERAZIONE NON DEVONO RESTARE ANIMALI E PERSONE ALL'INTERNO SI DEVONO TENERE FINESTRE E PORTA D'ENTRATA CHIUSE SI TRATTA DI VELENO )passati i tempi indicati dalla casa si arieggia l'ambiente trattato . Se invece ce' le hai in giardino ti consiglio di andare da un'agraria e farti dare un prodotto da usare all'aperto (magari di quelli da dare con il nebulizzatore)e ovviamente trattare tutto il suo perimetro. Se tu usi il Frontline in spot on o spry che sia questi non escludono l'attacco delle pulci al tuo povero cane, ovvio pero' che se tu fai prevenzione regolare cioe' una volta al mese fai in maniera che le pulci che vanno ad infestare il cane muoiano (l'uso di antiparassitari non e' che faccia si che le pulci non si attacchino, loro"le pulci" non sanno che addosso il cane ce l'antiparassitario quindi vanno a morderlo e in teoria muoiono) Purtroppo dovresti associare tutte queste cose perche' se mi dici che dopo 2 giorni ne riprende cosi' tante vuol dire che da qualche parte ce' un'infestazione. Hai pensto magari visto che hai di questi problemi a fare dei bagni antiparassitari ? (questi hanno circa una copertura di una settimana magari riesci a coprire qull'intervallo di tempo che ti frega) Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti fammi sapere CIAO
|
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2039 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 10:01:41
|
Grazie Elcan, sei stato esaustivo come sempre. In effetti credo proprio che il problema sia il giardino, visto che passano spesso gatti randagi. lei ama rotolarsi nell'erba e così se le becca subito. Ora si gratta e si morde come un'ossessa ed è una pena vederla così! Farò la disinfestazione, mi sembra l'unica soluzione. Ma d'inverno le pulci muoiono?  |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 00:38:29
|
| Assolutamente NO le pulci con il freddo non muoiono ,anzi se il cane lo tieni in casa quelle maledette pulci trovano in inverno un ambiente caldo e confortevole (le zecche vanno in letargo ma le pulci no )comunque vedi nello steso tempo che tratti l'esterno di trattare anche il cane e se ti riesce fallo soggiornare il meno possibile in quell'ambiente dove pensi ci sia l'infestazione di parassiti. |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 18:59:29
|
le pulci in inverno non muiono??? ma se il frontline va messo da maggio a ottobre??? |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 01:16:11
|
Scusate ma a me non ne viene nulla di vantaggio nei vostri confronti ,dico questo perche' sembrerebbe quasi voglia convincervi di cose non vere per farvi acquistare prodotti antiparassitari come se dovessi averne dei guadagni. Vi posso garantire (io parlo delle mie zone Riviera del Brenta VE) che in inverno trovo spesso e volentieri cani e gatti con pulci vive addosso ( come detto precedentemente sono toelettatore),poi non capisco perche' il FRONTLINE vada messo da maggio a ottobre quando gia' a fine febbraio qui da me si vedono gia' le prime zecche ,puo' anche darsi che dipenda dalle zone ,pero' i prodotti antiparasitari servono anche da prevenzione. Per quanto concerne il ciclo vitale della zecca e' di circa un anno ma questo non significa che in inverno muoia soprattutto se trova un ambiente caldo e confortevole come quello di un cane o gatto che passa l'inverno dentro casa. |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 11:25:05
|
elcan, nessuno mette in dubbio le tue parole, confrontiamo solamente le nostre esperienze, non ho nulla di personale nei tuoi confronti approfitto per chiederti come vanno puliti i denti? io sapevo col bicarbonato, tu che ne pensi? |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 21:30:12
|
Tranquilla Lupetta non ho assolutamente pensato una cosa del genere ;per quanto riguarda i denti non saprei risponderti ,io sinceramente non ho di questi problemi per la pulizia dei denti dei miei cani e credo qui ci voglia un consiglio di un veterinario, posso solamente dirti che quando" ai miei" cani si forma del tartaro lo tolgo io personalmente con dei raschietti appositi e senza anestesia ma questa e' un'operazione abbastanza delicata che va fatta da mani esperte e ripeto lo faccio solo ai miei cani per evitare determinati problemi e anestesie .
|
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 12:23:18
|
PICCOLO OT
Ciao elcan , pur non avendo barboni, come gli altri già sanno, li adoro (soprattutto i grande mole). Volevo dirti che sono felicissima della tua partecipazione perchè i tuoi consigli come professionista sono davvero preziosi.
Ragazze, dobbiamo tenercelo stretto! 
Spero di leggerti più spesso in qualsiasi discussione di questa sezione, ma anche nelle altre sezioni del forum.
E non datemi della "lecchina" (o peggio): lo penso veramente!
Buona giornata!
 |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 21:51:35
|
elcan è il primo che dice le cose come stanno veramente meno male che sei arrivato |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2039 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 11:38:43
|
| Già, vorrei averlo vicino casa per far tolettare Trilly... magari! |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 00:14:10
|
Bhe se un giorno doveste passare dalle mie parti.... sono a vostra disposizione anzi dei vostri barboni hehe.
|
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2039 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 11:35:52
|
I primi di settembre saremo a Venezia per ferie, peccato che Trilly ha il pelo corto  volevo chiederti se conosci qualche tuo collega bravo come te che lavora a Roma e dintorni, specializzato in barboni, ovviamente. E una curiosità; In che tipo di negozi si trovano delle buone forbici da tolettatore, e come devono essere? Ciao |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2039 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 11:56:58
|
Piccolo OT anch'io: A proposito di barboni grande mole, oggi ne ho visto uno anch'io per la prima volta dal vivo!!! Che strano che mi ha fatto!  Era nero ed enorme, la padrona ha detto che ha una forza incredibile e un carattere buonissimo, era un campione in pensione (otto anni) e veniva dalla Finlandia. Era tolettato una schifezza poverino ma si vedeva la sua bellezza, cmq sono grossi da paura, non c'entrano proprio niente con i barboni nani, incuteva anche un certo timore... se non avessi saputo che era un barbone non mi sarei neanche avvicinata Sicuramente tolettato per bene fa un'altra impressione.
|
 |
|
|
Ele e Billo
Amico

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
180 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 12:01:33
|
Quoto Apricot per la richiesta di bravi tolettatori specializzati in barboni qui a Roma! Eventualmente potremmo andarci assieme sarebbe divertente far giocare i due pelosetti! Ma le forbici per tolettare sono diverse? E queste tosatrici, tipo la "moser" dove si trovano? sono difficili sa usare? |

|
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
694 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 14:09:48
|
| Io per tosare Caos avevo preso una moser da 70 euro(nei negozi x animali)....adesso non la riprenderei...l'ho usata 2 volte..(se qualcuno la vuole gliela vendo volentieri)...ci mettevo troppo a tosarlo xchè si intasa di pelo di continuo e io non ho pazienza..io lo toso a forbice con delle forbici professionali che usavo ed uso ancora io per tagliarmi i miei di capelli!!! |
 |
|
Discussione  |
|