| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 12:33:38
|
apricot,io credo che tu possa fare il bagnetto a trilly, se vuoi essere più sicura aspetta qualche giorno oppure chiama il vet. non cedo che tu possa vivere assieme alle pulci . dovresti disinfestare l'ambiente, la cuccia di trilly, ora che le puoi fare il bagnetto magari usa uno shampoo o una lozione contro le pulci ovviamente per i cuccioli.le pulci sono pericolose, meglio eliminarle. guarda qui se trovi qualcosa http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3294&SearchTerms=pulci la mia cagnola bianca aveva una lacrimazione rossiccia che io pulivo con acqua tiepida o camomilla, invece lilli non ha lacrimazione, e gli occhietti quando sono un pò sporchi glieli pulisco con del cotone imbevuto di camomilla o acqua tiepida. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:23:53
|
Apricot il bagnetto a trilly lo puoi fare trascorsa una decina di giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
Modificato da - saluki in data 12/06/2006 13:25:01 |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 16:35:52
|
non mi ricordavo che si dovesse aspettare 10 giorni, meno male saluki che lo hai scritto così apricot è più tranquilla. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 11:33:16
|
lilli ha avuto un pò di diarrea in questi giorni. le ho dato enterogermina e le ho fatto riso bollito con tacchino lesso, e ho aggiunto una fetta biscottata grattuggiata, stamattina sta molto meglio. |
 |
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 00:12:09
|
Una domanda, scusate se se n'è gia parlato... Ho messo front line combo a Duca, 15-20 giorni fa: una settimana fa gli ho fatto il bagno, oggi si è strabagnato giocando in giardino. Devo rimetterlo?
Ho usato una pipetta mono uso, per cui non ho dietro le istruzioni, qualcuno di voi sa ogni quanto bisogna rimetterlo in condizioni normali ?
Grazie |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
12138 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 08:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Lo
Una domanda, scusate se se n'è gia parlato... Ho messo front line combo a Duca, 15-20 giorni fa: una settimana fa gli ho fatto il bagno, oggi si è strabagnato giocando in giardino. Devo rimetterlo?
Ho usato una pipetta mono uso, per cui non ho dietro le istruzioni, qualcuno di voi sa ogni quanto bisogna rimetterlo in condizioni normali ?
Grazie
no di solito lo devi rimettere solo se si bagna entro 24 /48 ore da quando glielo metti..per cui tranquilla ha effetto |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 11:59:45
|
| io sapevo che il frontline è resistente all'acqua e va messo una volta al mese. tuttavia il cane di una mia amica aveva le pulci anche con il frontline e la vet el ha consigliato di applicarlo ogni 20 giorni. |
 |
|
|
Lo
Amico

350 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 14:22:24
|
Grazie Io devo dire che per ora non ho avuto problemi di pulci, Duca non si gratta proprio. Speriamo di continuare così.... |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 12:16:24
|
| Il barboncino ha i peli nelle orecchie che per una maggiore igiene vanno tolti. io l'ho visto fare in toeletta, infilano un dito con un pò di cotone e glieli strappano. io non sono capace e la vet mi ha consigliato di usare le pinzette. giro l'orecchio di lilli e con le pinzette comincio a tiglierle i peli, lilli è una piagnucolona, ma in questo caso non fa nemmeno un fiato, quindi non le fa male e i peli vengono via molto facilmente e le orecchie restano molto più pulite. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 19:02:24
|
| Cosa posso dare a lilli da rosicchiare? il pane secco non lo gradisce molto, gli ossi di bufalo è meglio evitarli, cosa mi suggerite? |
 |
|
|
Lo
Amico

350 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 23:38:14
|
Io ho sentito dire che possono andare bene gli ossi tipo quelli di ginocchio, crudi, così non si spezzano...però non l'ho mai sperimentato. Nemmeno io riesco a togliere i peli nelle orecchie a Duca! Proverò con la pinzetta, grazie Lupetta. |
Lo
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 12:40:39
|
Grazie Lo , mi sembra che aiutino anche a pulire i denti, voi lo date al vostro cane? |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 19:11:47
|
Io per togliere i peli dalle orecchie uso un prodotto in polvere che facilita l'eliminazione del cerume nel canale auricolare e con estrema semplicita' permette di rimuovere i peli che crescono nelle orecchie o con le mani oppure usando le pinze da veterinario non quelle per le ciglia( mi raccomando fate attenzione ! )Devo dire che usando questo detergente igienizzante ho riscontrato che i cani hanno meno dolore e si fanno "strappare" via il pelo molto piu' volentieri  Si chiama "NATURAL EAR WASH" . |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 19:20:19
|
io a lilli le tolgo con le pinzette per le ciglia e non le ho mai fatto male, anzi sembra quasi che le piaccia , ovviamente faccio piano, ma non si è mai lamentata, considerate che è una attrice, invece piangeva quando glielo faceva la toelettatrice . |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1890 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 11:06:14
|
Elcan, hai detto che fai il bagno una volta a settimana ai tuoi barboni, ma come fai con l'antiparassitario? lo rimetti ogni volta? io uso frontline, e Trilly ha l'allergia alle pulci, dopo l'ultimo bagnetto ho aspettato due giorni per rimetterglielo (erano passati 20 giorni) in quei due miseri giorni si è ripresa le pulci e ora ha di nuovo l'allergia con crosticine e pelo opaco e maleodorante. Vorrei rifarle il bagnetto, ma posso poi mettere una nuova fialetta? dall'ultima applicazione sono passati 10 giorni... Grazie e ciao. |
 |
|
Discussione  |
|