- LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 44

ADVERTISING...

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 16:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pssssss....come siamo suscettibili!!!!
Linda68

P.S.va bene la prossima volta farò la maestrina!!!
Torna all'inizio della Pagina

EmilyKitty
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

201 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 18:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io non mi riferivo alla lacrimazione...
ma a proposito che cosa significano le ultime foto (Fabio)?? io credevo si postassero solo le foto dei nostri cani ma forse mi sbagliavo io !!

Immagine:

14,92 KB

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5424 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EmilyKitty ha scritto:

si io non mi riferivo alla lacrimazione...
ma a proposito che cosa significano le ultime foto (Fabio)?? io credevo si postassero solo le foto dei nostri cani ma forse mi sbagliavo io !!
sono nella sua firma

EmilyKitty
Amico

201 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono nella firma. Questo l'avevo visto pure io ma rimango della stessa opinione.
Cmq in questa cartella mi piacerebbe leggere cose a tema.

Immagine:

14,92 KB

EmilyKitty
Amico

201 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo ai dentifrici. Curry io con le mie vecchie barboncine avevo provato di tutto: spazzolino che si mette nel dito, dentifricio sul dito che si spalma sui denti...ossi... ma il tartaro era arrivato implacabile lo stesso. Quindi detartrasi che come al solito dura qualche mese poi la situazione torna come prima. Ora con Emily sto usando ogni tanto le tavolette dental care. Dovrebbero abbassare la carica batterica e quindi... pulizia
Poi, siccome alterno il cibo secco al cibo umido preparato in casa, quando do' l'umido a fine pasto le do due croccantini della Hill's apposta per pulire i denti. Ora non ricordo come si chiamano, ma sono delle palline che loro sono costretti a sgranocchiare (se ti interessa te lo faccio sapere). Inoltre hanno una particolare composizione che tiene puliti i denti. Me li ha consigliati il mio veterinario. Boh! vediamo con il tempo.
Effettivamente il problema denti e' molto importante, la mia povera Penny a 18 anni ne aveva persi alcuni ed aveva un alico terrificante a causa del tartaro.

Immagine:

14,92 KB

Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

2158 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Emily! finalmente qualcuno mi considera!
Mh... avevo anche io i dubbi su quanto potessero funzionare... addirittura mi hanno detto che per fargli far qualcosa andrerbbero lavati dopo ogni pasto.... e io ... non ci riesco proprio! Allora figuriamoci quanto fa quello spray che ho comprato... tra l'altro il risultato è tremendo perchè l'alito pesantino si mischia al profumino della soluzione... e il risultato è una bomba...!! Ormai, lo finisco.... poi staremo un po' a vedere... ma più che il problema estetico del tartaro, mi preoccupavano, tutte le implicazioni che poi può portare. Mirò mangia solo crocchette.. già quelle, dice che sporcano meno... si dai dimmi cosa usi!! lo sai che sono sempre curiosissima!!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5424 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prma di passare definitivamente al secco, cucinavo io per il mio charly....solitamente riso e carne bollita(pollo, vitello,)il pesce non gli piaceva!!
poi ha avuto la piorea....causata dal tartaro...è stato operato...tutto ok! ma con il passare degli anni ha cominciato a perdere i denti....non ti dico che alito che aveva,poverino....la vet mi ha detto che troppo tardi ero passata al secco, e che se l'avessi abituato da subito ai croccantini, probabilmente non avrebbe perduto i denti se non a vecchiaia inoltrata....anche la mela pulisce i denti!!!

EmilyKitty
Amico

201 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 20:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ecco sono andata a prendere il sacchetto. Si chiama Hill's t/d mini. Per lo spray boh non lo conosco, guarda la composizione per non rischiare di fargli ingoiare schifezze. Cmq senti anche con il tuo veterinario. La salute dei denti e' molto importante non solo per l'alito ma per possibili infezioni del cavo orale.

Immagine:

14,92 KB

Curry
Inseparabile

2158 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 21:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.armonienaturali.net/denti.htm

guarda questo è quello che ho comprato... guardando la composizione, bè non sembrerebbe niente di che.. o per lo meno non c'è niente di chimico!!
Però... VI GIURO: stasera per dargli solo TRE spruzi lo abbiamo dovuto tenere in due.... Probabilmente gli fa proprio schifo... che peccato..

Davvero la mela aiuta? anche il pane secco?? ma fanno davvero o sono leggende metropolitane?

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2039 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 10:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il tempo purtroppo si fa il tartaro... è una vera piaga.
Sono utili le ossa di bufalo ma per toglierlo bene io periodicamente raschio loro i denti con un oggetto metallico. Ci vuole un pò di stomaco però

Curry
Inseparabile

2158 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 10:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot ha scritto:

Sono utili le ossa di bufalo ma per toglierlo bene io periodicamente raschio loro i denti con un oggetto metallico. Ci vuole un pò di stomaco però

Direi di si... e poi non saprei da che parte rifarmi!! Mh... quello spray, comunque proprio lo odia, era tornato tutto perfetto, dopo la "rieducazione" e ieri sera mentre cercavo di aprirgli la bocca per metterglielo, mi ha ringhiato.. poverino, si vede che proprio non gli piace! Infatti poi non mi ha calcolato più per tutta la sera... Le ossa di bufalo le ha, solo che la vet, mi ha detto di non esagerare nel dargliele, anche perchè possono dare un po' di diarrea... adesso cercherò quei crocchini della Hills... baci a tutte!!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 10:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot ha scritto:

Buongiorno ragazze...croccantini e quant'altro sono solo paliativi, io provvedo con mega osso di bufalo e pulizia peridica con attrezzo metallico e disinfettante del cavo orale più una pasta che serve per tenere dopo la pulizia del tartaro disinfettato e pulito anche il cavo orale!!!!
Linda68

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2039 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 12:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

Apricot ha scritto:

Direi di si... e poi non saprei da che parte rifarmi!! Mh... quello spray, comunque proprio lo odia, era tornato tutto perfetto, dopo la "rieducazione" e ieri sera mentre cercavo di aprirgli la bocca per metterglielo, mi ha ringhiato.. poverino, si vede che proprio non gli piace! Infatti poi non mi ha calcolato più per tutta la sera... Le ossa di bufalo le ha, solo che la vet, mi ha detto di non esagerare nel dargliele, anche perchè possono dare un po' di diarrea... adesso cercherò quei crocchini della Hills... baci a tutte!!!

Eh eh.. I cani odiano tutto ciò che spruzza e puzza!!
Io pure ho una specie del tuo, un deodorante per l'alito e quando mi voglio divertire un pò le rincorro tenendolo in mano e specie Trilly comincia a sbuffare e fare la pazza, poi abbaia e corre e io mi faccio un sacco di risate!
A volte glie lo spruzzo in bocca, ma raramente perchè è una cosa che odiano. Dubito che Mirò possa abituarsi a questa tortura ogni giorno.
Se ho capito bene ha l'alito fetido perchè sta cambiando i denti?
Se è così passa presto.
Cmq non deve ringhiare neanche quando lo spruzzi, mi raccomando

Curry
Inseparabile

2158 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 14:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è stato brontolato a dovere! Ahahah Apry, stamattina ho fatto la stessa cosa tua... lo rincorrevo con lo spruzzino! Solo che sono più stronzetta, perchè appena apriva la bocca, contro lo spruzzino lo spruzzavo... ma vedrai che ci rinuncio.. poverino... dopo lo spruzzo fa dei versi!
Quindi credo sia inutile, spendere soldi, a comprarne uno in pasta eh??' tanto credo sia la solita storia..

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

EmilyKitty
Amico

201 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 15:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot..Curry... ma che fate i dispetti ai vostri cani???
Allora non sono la stessa a fare certi scherzetti!
Curry non sono una chimica ma lo spray non mi sembra dannoso alla salute, ma al carattere! Io fossi in te non gli farei certe torture. Pensa che dovrai usarlo a vita e io ti auguro di tutto cuore che la sua sia una vita lunghissima. Sei convinta di perdurare questa tortura?
Linda, cos'e' l'attrezzo di cui parli? Ma riesci ad infilarglelo in bocca? Io con lo spazzolino al dito ho dovuto abbandonare. Hai esperienze negative con i croccantini Hill's t/d apposta per i denti? Dici che sono palliativi?
Ciao a tutti

Immagine:

14,92 KB
Pagina: di 44 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: