- LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ADVERTISING...

persico
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: ravenna

222 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di persico Invia a persico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..forse non mi sono fatto capire...il veterinario mi ha detto che deve fare (tra poco) il test della filaria...(non e' che mi fa spendere soldi per niente???)...mha!!!
cmq sta prendendo ogni mese le pastiglie per la filaria.
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

13613 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da persico

..forse non mi sono fatto capire...il veterinario mi ha detto che deve fare (tra poco) il test della filaria...(non e' che mi fa spendere soldi per niente???)...mha!!!
cmq sta prendendo ogni mese le pastiglie per la filaria.

La pastiglia che assumono i cani è per PREVENIRE l'insorgere della malattia.
La pastiglia è retroattiva.
Se, parlando per ipotesi, a Maggio il tuo cane viene punto da una zanzara infetta...c'è tempo un mese per la propagazione dei parassiti della filaria ...dai la pastiglia...e ciò che si è prolificato viene ucciso.
Ma se per qualche banale caso la pastiglia non è stata assunta, il tuo cane ha preso farmaci, la pastiglia è stata vomitata senza che te ne accorgessi...(e capita!....non è tua negligenza tanto per intenderci)...allora il tuo cane può contrarre la malattia.
Con il test scopri se si è ammalato per qualche fatalità e almeno nella remota possibilità che si sia così...puoi curarlo e prendere in tempo la malattia fermando il suo decorso.

Modificato da - Koa in data 13/03/2008 16:16:01

EmilyKitty
Amico

Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 22:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto
la pastiglia ha effetto retroattivo. Il test va fatto perche' non avrebbe senso fare la cura se il cane ha gia' contratto la malattia; in questo caso andrebbe curato. La pastiglia uccide le eventuali larve. Cmq se il cane ha solo 8 mesi, come mi sembra di aver capito, il test e' inutile. Quando il cane è adulto, il peso si e' stabilizzato, ti consiglio di fare l'iniezione che ha validita' 1 anno. E' molto piu' pratico. Io quest'anno ad Emily faro' quello, mentre lo scorso anno, era cucciolotta, ho dato le pillole.
Le pillole le ho sempre usate per le mie precedenti. Sono scomode, rischi di dimenticare il mese (hanno una tolleranza di 1 decina di gg), se le vomitano addio, sei vincolato tutti i mesi...
ciao

Jessy e Caos
Sono sempre qua

Prov.: Forlì-Cesena

614 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessy e Caos Invia a Jessy e Caos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caos, la soluzione da dare via bocca una volta me l'ha sputata in faccia!!Infatti quest'anno ho deciso si vare la puntura e via...

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1753 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dirmelo Jessyy.... anche io devo dare la pasticca alla mia "belva".. ma la prendono con facilità oppure gli fa schifo e fanno pure storie?!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

Koa
Moderatore

13613 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Curry

non dirmelo Jessyy.... anche io devo dare la pasticca alla mia "belva".. ma la prendono con facilità oppure gli fa schifo e fanno pure storie?!

Le pastiglie sono "appetibili" appositamente...non dovresti avere problemi nella somministrazione
A meno che il tuo bubo non sia particolarmente zuccone...
Una cosa importantissima.
O date la pastiglia intera in modo che la mastichino oppure a pezzetti.
MA NON DATE LORO LA PASTIGLIA INTERA SOMMINISTRATA SENZA ESSERE MASTICATA.
Tipo metterla in bocca e chiudere il muso finchè non ingoia tutto...perchè la pastiglia altrimenti viene vomitata.
C'è scritto anche nel bugiardino

Curry
Apprendista Inseparabile

1753 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O date la pastiglia intera in modo che la mastichino oppure a pezzetti.
MA NON DATE LORO LA PASTIGLIA INTERA SOMMINISTRATA SENZA ESSERE MASTICATA.

Koa.. sono zuccona.. non ho capito cosa intendi....

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Koa
Moderatore

13613 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegata male io.
Spesso si somministrano farmaci ai cani, parlo di quelli testoni, facendo ingoiare la pastiglia (se il farmaco è in pastiglie) mettendola, ovviamente quando il cane si rifiuta di prenderla, praticamente in zona deglutizione e chiudendo la bocca del cane affinchè ingoi, perchè costretto.
Con il cardotek non si può fare perchè la pastiglia deve essere o data a pezzetti, piuttosto avvolta da prosciutto o altro, o masticata dal cane...
altrimenti la vomitano

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Modificato da - Koa in data 14/03/2008 19:36:40

Curry
Apprendista Inseparabile

1753 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok capitoooo!!Allora gliela spezzetto! Grazie dell'info... proprio non lo sapevo!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Koa
Moderatore

13613 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

EmilyKitty
Amico

Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 22:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry non ti preoccupare, sia il cardotec che interceptor sono appetibili. Emily mi prendeva la pillola dalle mani.
Penny che era un cane anoressico, gliela avvolgevo in qualche cosa di appetibile e lei la prendeva bene.

Curry
Apprendista Inseparabile

1753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 12:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaooo!! Mirò si è graffiato l'angolo dell'occhietto... non so come abbia fatto... me ne sono accorta prima, mentre lo stavo pulendo... povero piccino!! Lo vedovo che si strofinava lì con la zampina.... che posso fare?? Telefono al vet?? non vorrei sembrare esagerata!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

linda68
Inseparabile

2692 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 12:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry non preoccuparti intanto disinfetta la feritina, controlla che non ci sia qualcosa vicino l'occhio che gli dia noia...magari si gratta va perchè gli dava fastidio qualcosa!!
Controlla il graffio e fammi sapere...!

Linda68

Curry
Apprendista Inseparabile

1753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con cosa lo disinfetto?!?!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Curry
Apprendista Inseparabile

1753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

ma con cosa lo disinfetto?!?!

sapevo che l'acqua ossigenata è troppo irritante no?!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000