| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
elcan
Amico

Regione: Veneto
114 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 21:44:28
|
Per Apricot ce' un sito per noi toelettatori e non solo che tratta un po' in generale la toelettatura,(tra l'altro io sono socio iscritto)li trovate anche gli indirizzi delle toelettature di tutta italia (solo quelle associate ovviamente)"www.assotoelettatori .it" chiedete pure a nome mio mi conoscono molto bene li sapranno darvi informazioni molto precise su seri professionisti. Per quanto concerne le forbici state attenti perche' possono essere molto pericolose per i vostri cani soprattutto se usate da mani inesperte (un movimento brusco e improvviso puo' creare seri danni) io le ho pagate all'incirca sulle 350.00 euro l'una ma per voi che le usate saltuariamente possono andar bene di quelle molto piu' economiche ,poi sta alla serieta' del negoziante a darvi un prodotto valido e chi tratta questi articoli sono i negozi per cani loro dovrebbero avere vari cataloghi. |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2074 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 09:43:09
|
Ammazza, che prezzi! certo per chi ci lavora è giusto avere il massimo della qualità. A me serviranno per fare qualche rifinitura tra una seduta di toletta e l'altra, sempre che riesca a trovare un bravo tolettatore dalle mie parti... una domandina; Ho notato che nei punti dove taglio di più, ad esempio il muso, il collo, le zampe il pelo ricresce più in fretta, invece quello delle orecchie che non tocco mai è lentissimo...è una mia impressione o è così? A quanti anni hai fatto fare la prima cucciolata a Toffee? E' vero che la cagna che fa i cuccioli si rovina? così mi è stato detto... Ciao, grazie delle tue risposte sempre esaurienti  |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 11:22:59
|
apricot, portala da me trilly, la toeletto io . il pelo sulle orecchie non cresce xchè l'uomo durante la selezione ha deciso così. |
 |
|
|
Ele e Billo
Amico

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
180 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 12:56:44
|
Lupetta, posso portarti anche io il mio pelosotto?  |

|
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 12:57:57
|
Mi spiace lupetta, ma devo contraddirti, e qui elcan ci potrà essere più preciso, ci sono barboni con del pelo meraviglioso e lunghissimo sulle orecchie e ci sono sistemi per farglielo crescere.
Guarda un pò questa foto che ho più volte inserita (mi è molto cara): vedi che orecchie?
 Andrea Albini con la sua "Priscilla Dei Ceppi" detta Kiki |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:51:12
|
| Heee si Saluky ha propio ragione il sistema per far si che il pelo delle orecchie cresca sta nel raccoglierlo con piu' elastici alla sua estremita' in maniera tale da proteggerlo. Allora bisogna pettinarlo bene dopodiche' attorcigliare il pelo dalla fine dell'orecchio in giu'e raccoglierlo con piu' elastici appositi (non usate i comuni elastici perche' tendono ad'appicicarsi col pelo stesso creando piu' danni che altro)mi raccomando fate anche attenzione a non attircigliare l'orecchio,poi un'altro sistema e quello di mettere una fascia elastica al collo infilandola per la testa facendo in modo da prendere anche le orecchie cosi' facendo quando mangera' non si sporchera' il pelo andando poi a rovinarlo ,potete usare un polisino di un maglione vecchio o qual cosa del genere .C'e da dire che e' una cosa un po' impegnativa e non a tutti riesce per esempio con la mia Toffee non ce' verso di farlo crescere se lo mangia di continuo ! Toffe ha fatto i cuccioli ad un anno e mezzo e non si e' assolutamente rovinata e' tornata splendida come prima |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 19:10:04
|
ma io intendevo dire cresce più lentamente, come aveva chiesto apricot |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2074 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 11:29:57
|
Lupetta, se sai fare la Puppy clip come nella foto della Kiki allora si.     Cmq sarebbe bello incontrarci prima o poi, anche con Ele, visto che abitiamo più o meno vicine, magari un giorno organizzare un piccolo raduno del barbone come fa Stefania Bramani (magari!) io impazzisco quando vedo tanti barboncini insieme... |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 12:01:28
|
apricot, non solo so fare la puppy clip, ma la faccio molto meglio della foto  elcan, non farei mai a un cane ciò che hai scritto tu  |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2074 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 13:37:08
|
Va bene, allora affare fatto, casomai quando faremo il raduno (siamo ancora solo in tre!) ancora Trilly ha il pelo cortino, in effetti dovresti tagliarle solo la parte posteriore del dorso perchè il resto mi piace lungo, cioè le gambe mi piacciono a pantalone, non arrotondate, cmq poi vedremo... ciao |
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 20:59:08
|
| Guardate che non gli si fa nulla di male ,per farvi un esempio e come se voi vi faceste i codini ai vostri capelli con un po' di piu' elastici e la fascia elastica al collo che va a raccogliere le orecchie va tenuta solo il tempo di mangiare circa un paio di minuti non e' stretta come un cappio da impiccati, io il 10 di settembre saro' a fare una gara di toelettatura in olanda se non dovessi preservare il pelo delle mie barbone non potrei certo fare dei bei lavori ,capisco che magari voi siete contrarie a queste cose ma chiedo solo due ore al mese alle mie bambine niente di piu'. |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 15:25:16
|
apricot, al raduno porto l'occorrente cosi vi pelo tutti i cagnolini, voi portate i soldi  elcan, io non ne faccio una questione di tempo, 2 o 100 volte al mese per me fa lo stesso, io n efaccio una questioen di principio |
 |
|
|
Ele e Billo
Amico

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
180 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 10:16:41
|
Ho chiamato ora un toelettatore di roma trovato sul sito linkato da Elcan. Mi ha consigliato per il barbone cucciolo di 4 mesi di tagliare il pelo il più corto possibile per rinforzarlo. Ma questa non era una leggenda metropolitana? oppure ha ragione? Elcan, tu cosa ne pensi?
Grazie, Ele |

|
 |
|
|
elcan
Amico

114 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 20:45:30
|
| ogununo ha le propie idee e metodi io non sono daccordo con il collega, comunque anche se si tratta di un sito per tolettatori non e' detto che gli iscritti siano tutti competenti con questo non voglio puntare il dito contro nessuno e come ho detto piu' volte quando qualcuno vi da dei consigli valutate e usate la vostra testa compreso per quello che vi dico io. |
www.oasidelcane.net |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 05:43:17
|
Citazione: Messaggio inserito da lupetta
apricot, non solo so fare la puppy clip, ma la faccio molto meglio della foto  elcan, non farei mai a un cane ciò che hai scritto tu 
Ahahah  impossibile lupé! Tu vai giù di macchinetta mentre la Kiki la macchinetta la conosceva solo per il musetto il sottogola e i piedini: il RESTO TUTTO A FORBICE!!!
Per la gara di elcan in Olanda:
 |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
Discussione  |
|