| Autore |
Discussione  |
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 16:06:03
|
|
secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?
|
innamoratissimo di Jo |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana
1259 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 16:08:36
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?
con un semi-strozzo vai benissimo dopo un paio di settimane...secondo me.. |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 19:09:30
|
| secondo me dipende molto dal cane, con scott ke non tira ho iniziato a 2 mesi e mezzo con quello da retriever così gli stava largo sul collo, se no se il tuo cane tira aspetterei |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 19:43:56
|
| ho parlato anche con 'addestratore e mi ha detto di asppettare un pèochino ancora,a novembre cominciamo il corso...e lì si vedrà |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
robe21
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: capannori
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 19:59:28
|
| quello a strozzo è quello che c'è un'anello fatto di corda e dentro ci scorre la corda del guinzaglio(si allarga moltissimo) e più il cane tira più si strozza??? |
Robi... & Lea t voglio bene |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 20:54:29
|
| si è quello, l'anello però è in metallo |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana
1259 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 16:35:18
|
colarea strozzo
 semi-strozzo
 |
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 10:52:47
|
Tiro sù questa discussione per evitare di aprirne una nuova sui collari per chiedere un consiglio: Abbiamo preso il collare a semi-strozzo per Poldo (boxer,sei mesi). Visto che per quello a strozzo so che si deve avere un pò di esperienza ed essere capaci ad usarlo...ci sono accortezze da usare anche col semi-strozzo? Glielo abbiamo messo subito ma non ha avuto modo di tirare perchè era già stravolto e nel ritorno a casa non tira mai...
Altra domanda: col collare in pelle non c'erano problemi con gli altri cani,invece ora mi chiedo se all'area cani sia meglio levargli il semi-strozzo (interamente in metallo) che forse potrebbe essere pericoloso per i cani coi quali gioca.
Che dite?
(ho ripetuto la parola cani duemila volte...oggi sono a corto di sinonimi )
|
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)
993 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 10:58:05
|
Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare. |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 11:04:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Kiragolden
Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.
Per motivi che non sto qui a spiegarti purtroppo,per ora,non posso frequentare nessun corso e devo arrangiarmi da me. Nel 90% dei casi Poldo non tira,passeggiando cammina al piede e gli è venuto naturale farlo;col metodo del premio funziona finchè...ho il premio in mano...una volta mangiato,se ha sentito o annusato qualcosa di interessante ricomincia a tirare e con un boxer di già 28 kg rischio l'allungamento del braccio.
|
 |
|
|
BullDogAGATA
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
107 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 11:19:41
|
| io per il mio bulldog utilizzo un collare normale... |
Agata la mia bulldogghina |
 |
|
|
Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)
993 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 11:35:57
|
Se ti sta quasi sempre al piede e ogni tanto ti tira perché ha sentito qualcosa che vuole annusare non credo abbia bisogno del collare a strozzo. E' normale che ogni tanto voglia annusare in giro, non deve essere un soldatino eh ..  ... A parte il fatto che lo strozzo non lo userei mai comunque, ma al limite lo vedo proprio per un cane ingestibile, che da molti problemi altrimenti ... no ? Anche la mia Kira è 30 chili ed Ashley 40 ... e talvolta li porto in giro assieme, con il guinzaglio doppio ... certo talvolta tirano un po', perché fanno la gara a chi vuole stare davanti ...ma li richiamo con un "piede" (vocale, non fisico eh ... he he ) e ritornano al loro posto. |
 |
|
|
manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 12:34:25
|
A 3 mesi e 1/2 ritengo sia ancora presto per il collare a strozzo. Blade ne ha otto e adesso gira con quello di pelle,quello di nylon nn andava più .... anche lui a volte tira se sente qualche profumino...e io faccio un po fatica, visto poi il mio equilibrio motorio che pegiora di gg in gg ....ma un richiamo al "piede" (come quello di Kira si intende ) e torna al suo posto! Potresti aspettare ancora un po, se proprio non riesci a gestirlo meglio il semistrozzo, almeno per il momento. |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 12:36:58
|
Citazione: Messaggio inserito da manucesco
A 3 mesi e 1/2 ritengo sia ancora presto per il collare a strozzo. Blade ne ha otto e adesso gira con quello di pelle,quello di nylon nn andava più .... anche lui a volte tira se sente qualche profumino...e io faccio un po fatica, visto poi il mio equilibrio motorio che pegiora di gg in gg ....ma un richiamo al "piede" (come quello di Kira si intende ) e torna al suo posto! Potresti aspettare ancora un po, se proprio non riesci a gestirlo meglio il semistrozzo, almeno per il momento.
Nono Poldo ha sei mesi e mezzo..tre e mezzo li aveva Zeus quando Fra aprì il topic 
|
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
1953 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 12:47:56
|
io lo uso con tabata da sabato... perchè cone quello al campo camminava al piede, appena le mettevo il guinzaglio con il collare normale tirava e si strozzava coma una cretinetta... per lei: guinzaglio a strozzo -> mi comporto bene guinzaglio classico -> posso fare quello che voglio
più che altro con quest'ultimo tira di meno, si vede che le da più fastidio... con il classico ogni 3 passi si strozzava ma non si fermava, era un fastidio costante... boh, non so se mi sono spiegata  |
 Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005 |
 |
|
|
dafne
Amico

Regione: Lombardia
Città: Milano
420 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 13:45:05
|
| A Dago da piccolo mettevo il semi-strozzo, poi quando ha iniziato l'addestramento gli ho messo il collare a strozzo. |
*Dago, golden retriever nato il 2/10/2003 *Fox, soriano nato a maggio 1996 *2 acquari marini
"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun'altra creatura" |
 |
|
Discussione  |
|