- cuccioli all'ingrosso

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 cuccioli all'ingrosso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

capovilla
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: aviano

190 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di capovilla Invia a capovilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo da allevatrice ,che possiede una certa etica professionale , che ama i suoi cani come dei figli ecc.
cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!!
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????
1)Perche' danno il guinzaglietto e il mangime compreso nel prezzo del cane? (che peraltro di solito costa di piu' che in un allevamento)
2) perche uno va li per prendere un canarino ed ha la possibilita' di uscire con un boxer?
3)Perche' fanno piu' pubblicita?
Il giro di vendite di questi ingrossi e' paurosa, e il rischio o l'impegno e' nullo!!!
1) non seguono il cucciolo dalla nascita e neanche dopo la consegna
2)vendono spesso dei cani orrendi al costo di cani da esposizione
3)non rischiano niente perche' se la vendita non si conclude non ritirano il cane dall'allevatore
4) e se percaso il cucciolo muore....morto un cucciolo se ne fa un'altro
ecc.
E ancora mi chiedo perche' l'ENCI che per statuto dichiara che questi commercianti non possono avere l'affisso e non possono essere riconosciuti come allevatori eppure non e' cosi'???!!!
Perche' pur ritrovando nelle sedi di questi grossisti pedigrree falsi ancora da compilare non ha aperto dei disciplinari contro questi e non li ha diffidati apertamente ammonendo il pubblico a non acquistare da queste strutture???
Ma soprattutto perche' il privato in massa continua ad andare da questi grossisti ?

Erica
all.del Giardino dei Capovilla
www.deicapovilla.it
www.k60restauro.it

ADVERTISING...

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SECONDO ME:

tanta gente che decide cdi prendere un cane va in confusione,come è successo a me,ma laa diff. tra me e gli atri è che io ci ho pensato tantissimo e ho cercato ovunque informazioni e alla fine dubitavo di questi all. perche avevo una folle paura dei "cagnari".
ma all'inizio ti nascondo di aver avuto vogia di andare in uno di questi all. o negozi,superpubblicizzati,vedere i cuccioli e dopo il consiglio dell'allebatore portare a casa il cucciole giusto per le mie esigenze,
grazie a dio la paura dei "cagnari" mi ha fatto cercare l'all.,ho voluto vedere i genitori e la struttura..e mi sono convinto

innamoratissimo di Jo
Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11499 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ESCLUSIVAMENTE PER IGNORANZA E PIGRIZIA

http://www.nopetshops.it/index.html

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piò che ignoranza direi per INGENUITA'

innamoratissimo di Jo

francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da framac

piò che ignoranza direi per INGENUITA'

IGNORANTE:colui che ignora e NON SI INFORMA come dovrebbe...

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la gente si fida quando legge ALLEVAMENTO e soprattutto quando vede lo stemma ENCI,
e vanno proprio da loro a informarsi,fanno molta cattiva pubblicità sui negozi ma non si sente mai nulla,in TV,su questi all. multirazza

innamoratissimo di Jo

dafo77
Sono sempre qua

Prov.: Como
Città: guanzate

743 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dafo77 Invia a dafo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da capovilla

Mi chiedo da allevatrice ,che possiede una certa etica professionale , che ama i suoi cani come dei figli ecc.
cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!!
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????
1)Perche' danno il guinzaglietto e il mangime compreso nel prezzo del cane? (che peraltro di solito costa di piu' che in un allevamento)
2) perche uno va li per prendere un canarino ed ha la possibilita' di uscire con un boxer?
3)Perche' fanno piu' pubblicita?
Il giro di vendite di questi ingrossi e' paurosa, e il rischio o l'impegno e' nullo!!!
1) non seguono il cucciolo dalla nascita e neanche dopo la consegna
2)vendono spesso dei cani orrendi al costo di cani da esposizione
3)non rischiano niente perche' se la vendita non si conclude non ritirano il cane dall'allevatore
4) e se percaso il cucciolo muore....morto un cucciolo se ne fa un'altro
ecc.
E ancora mi chiedo perche' l'ENCI che per statuto dichiara che questi commercianti non possono avere l'affisso e non possono essere riconosciuti come allevatori eppure non e' cosi'???!!!
Perche' pur ritrovando nelle sedi di questi grossisti pedigrree falsi ancora da compilare non ha aperto dei disciplinari contro questi e non li ha diffidati apertamente ammonendo il pubblico a non acquistare da queste strutture???
Ma soprattutto perche' il privato in massa continua ad andare da questi grossisti ?

Io ti rispondo solo ad una parte del messaggio...quella riguardo all'Enci, io non mi stupisco di nulla...l'altro ieri è stato a casa mia un controllore dell'enci per controllare appunto la cucciolata...a parte che mi ha costretto a rinchiudere la mai Nuvolina" perchè aveva paura (e già non va bene, lavora per l'enci e ha paura dei cani!), poi ha contato i cuccioli, distinguendo i maschi dalle femmine, mi ha fatto firmare una carta in cui attestava di aver controllato attentamente la cucciolata e che tutti i cuccioli corrispondono allo standard di razza! Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto! E quindi, ci aspettiamo che l'enci controlli gli allevamenti di cui parli o i cagnari??? Vorrei proprio trovarlo un cagnaro a cui l'enci ha mandato un controllo!!!! No, lo mandano a me invece, che ho cresciuto sta cucciolata divinamente!!! Scusate lo sfogo!

Nuvolina - Gaia - Morbillo - Ludovica - Lilo

www.kunkun.it

capovilla
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di capovilla Invia a capovilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu pero' il dalmata tricolore ce lo devi mostra'!!!
Non ne ho mai visto uno

Erica
www.deicapovilla.it
www.k60restauro.it

capovilla
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di capovilla Invia a capovilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacereppe ascoltare la risposta di qualcuno che l'ha comprato li...............non per criticare, ma per capire
Dai fatevi avanti!!!

Erica
www.deicapovilla.it
www.k60restauro.it

francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dafo77
Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto!

Cheeeeee????
Ma intendi quella macchietta marroncina chiara che ha un cucciolo sul muso?
Nn si può definirlo tricolore!
E' un bianco sporco al max

dafo77
Sono sempre qua

743 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dafo77 Invia a dafo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Citazione:
Messaggio inserito da dafo77
Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto!

Cheeeeee????
Ma intendi quella macchietta marroncina chiara che ha un cucciolo sul muso?
Nn si può definirlo tricolore!
E' un bianco sporco al max

Ha le macchiette sul muso ma anche sulle zampine e sulla pancia....ti allego foto, anche se non si vede molto...è il cucciolo in mezzo....

Immagine:

28,98 KB

www.kunkun.it

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X capovilla:qui c'è l'esperienza di Gabe che ha preso un cucciolo in un negozio
http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11554&SearchTerms=,preoccupando

X dafo è belissimo lo stesso

innamoratissimo di Jo

capovilla
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di capovilla Invia a capovilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pensare che io pensavo fossero quasi tutti bianchi da cuccioli..............devo riguardare la carica dei centoeuno???

Erica
www.deicapovilla.it
www.k60restauro.it

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io comunque penso che finchè non vietano per legge questi supermercati di esseri viventi, la gente continuerà a pensare di essere nel giusto. Compri le riviste di settore e trovi pubblicità di questi "allevamenti", apri le pagine gialle e ne trovi il quadruplo. Poi compri "portaportese" a Roma e trovi il privato che ti vende un cucciolo con pedegree a 200€. C'è appunto ignoranza, e solo dopo, spesso, si capiscono tante cose. E' una fortuna trovare questi forum, perchè qui c'è l'esperienza VERA che ti racconta e ti spiega. Ma tante volte non è così. Pensa solo ai vet. Quanti sono compiacenti nel far fare cucciolate e poi venderle o a mandarti loro stessi a tal negozio a comprare un cane? Purtroppo tanti.....

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dirò anche che quando ho dovuto prendere il boxer tra paginegialle,internet,elenco tel.,portobello(rivista annunci)..è i ho cercati per tanto
a padova non ho trovato nessun all. e solo ora che i cane ce l'ho gli allev. mi sembrano comparire come funghi..invece questi all. multirazza ne ho trovati a valanghe e per non parlare di negozi

innamoratissimo di Jo

dafo77
Sono sempre qua

743 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dafo77 Invia a dafo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da capovilla

E pensare che io pensavo fossero quasi tutti bianchi da cuccioli..............devo riguardare la carica dei centoeuno???

Quando nascono sono completamente bianchi, verso i 10 gg iniziano a comparire le macchie....

www.kunkun.it
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: