Allevamento e Genetica

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 Allevamento e Genetica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ADVERTISING...

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

525 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 18:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xbrutta rifletti un attimo ,se fosse come dici tu tutti i cani da combattimento sarebbero prognati quest'ultimi si stancano molto prima a tenere la presa ,un muso corto ha il braccio della potenza molto piu' corto di quello della resistenza l'ipersviluppo dei masseteri portato dal prognatismo non aiuta certo.L'unico vantaggio se cosi' si puo' dire del progn.che porta i canini inferiori rivolti piu' verso l'interno magari cosi' puo' trattenere meglio ma e' da verificare,infine la mascella inf.e' piu' spessa ma anche qui non so quale sia il vantaggio.

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 08:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ale, secondo me dipende molto dall'allenamento. Un cane prognato allenato resiste molto di più di uno non prognato non allenato. Io vedo i dobermann e i pastori belgi che fanno lo stesso addestramento del mio boxer. Non c'è paragone, il mio ha una carica e una tenacia nonchè resistenza molto superiore, e i giri attaccato alla manica sollevato da terra li ha fatti solo lui. Poi indubbiamente un cane che pesa molto di più e ha molti più muscoli dovrebbe essere molto, ma MOLTO più resistente non solo dei cani prognati, ma di tanti altri. Io penso anche che i cani da combattimento oggi non devono trattenere la presa, ma strappare, fare male e uccidere l'altro animale.
Giordi, quello che mi fa rimanere male è che pensavo che la ricerca genetica dei cani da accoppiare valesse di più di un titolo qualunque. Insomma, pensavo che prima dei vari titoli venisse la "qualità" della linea genetica dei cani. Un cane geneticamente perfetto dovrebbe avere tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati in expo, non il contrario.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

525 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 20:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No brutta non e' cosi',la mole del cane non aiuta la resistenza fisica al contrario lo stanca precocemente,il perche si spiega subito...se tu cosi' per assurdo provi a dare un schiaffo ad un cane che sta seduto a te ovvio sconosciuto troveresti la tua mano in bocca al cane.I riflessi di un cane soprattutto confrontati con una donna viaggiano il doppio,il cane si muove su4 zampe quindi nei movimenti a corto e' velocissimo tutto questo pero' ha un prezzo costa fatica,i cani da combattimento migliori pesano non piu' di 30kg e di rottw. canicorso(la mia razza preferta ne ho 2)e altri ne fanno coriandoli.Riguardo al tuo cane tu hai detto che ha carica e tenacia,forse invece ha una tempra superiore alla media (capacita' del cane a reagire ad eventi spiacevoli)cosa mooolto rara ed io aggiungo parere personale ovvio, che un cane che ha un padrone donna da adulto sara' su molti aspetti migliore di un cane che ha un padrone uomo,voi donne avete piu' pazienza noi ci imponiamo forse un po' trppo

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

Giordi
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

207 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 20:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giordi Invia a Giordi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, perchè nel cane vedi solo il fenotipo, che è la punta dell'iceberg.
Non puoi vedere tutte le combinazioni genetiche possibili che potrebbe trasmettere alla prole e che sono veramente tante, soprattutto se si verificano episodi di crossing over singoli o multipli.
Per questo si ricorre all'inbreeding, come vedremo in futuro.
Oggi è una brutta giornata e non mi va di parlarne perchè sono teso e preoccupato.
Mi sono successe due cose antipatiche.
La prima è che un mio caro amico ha avuto la geniale idea di mettere del veleno per topi sul balcone: non ha pensato che la scritta "per topi" non significava che il veleno agisce "solo" sui topi.
Naturalmente Homer (il MIO "Centurione di Teate")ne ha assaggiato un po' e adesso sta male e vomita: speriamo di salvarlo.
La seconda è che Lyra e Runa si sono attaccate di brutto: ho fatto fatica a separarle e ho anche rimediato una bella ferita al polso, con buona pace di chi afferma che il Boxer non ha una buona presa: sarà perchè le mie hanno un prognatismo molto ridotto ma fanno male e non mollano.....
Il guaio è che sono recidive e, soprattutto, che quando due cani cominciano a litigare poi è difficile tornare ad una convivenza pacifica.
Adesso c'è una certa tensione in giro, si guardano con astio -anche se questo termine può sembrare eccessivo- e temo che stiano covando qualcosa.
Se continua così, sarò costretto a toglierne una ma mi piange il cuore.
Adesso vado, perchè preferisco tenerle d'occhio: non mi piace l'aria che tira.

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 20:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace giordi..cavolo che situazione...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 21:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma così di punto in bianco o c'è stato un'evento scatenante?!?! loro si sono fatte male?!?!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 21:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio giordi, quanto mi dispiace per tutti questi casini.... facci sapere che succede al tuo centurione, ma speriamo vada tutto bene, se vomita forse vuol dire che tira fuori tutto.... e le due, mannaggia.... tu che hai al polso? Ti hanno messo i punti? Mi spiace tanto

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 22:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordi facci sapere di Centurione mi raccomando...

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 14:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIORDI mi dispiace tantissimo.
Dacci notizie di Centurione!
Per le due bimbe, ti auguro sia stata una baruffa sporadica, ma se sono anni che vivono insieme e sono entrambe adulte, magari è proprio così, un battibecco un pò troppo forte.
Non per non considerare il tuo polso, ma loro si sono fatte male?
Spero tanto che anche questa si risolva, io so cosa significa, ho l'uscky di mia madre (che da aprile ho dovuto tere io) che ha guerra dichiarata con una mia boxera e devo pertanto tenerle sempre divise...non è semplice oltre che davvero triste
Aspettiamo notizie
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

Giordi
Amico

207 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 14:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giordi Invia a Giordi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Homer sta meglio; il polso va bene: no, non ho messo punti perchè non è profondo.
E poi, ho preso tanti morsi nel corso degli anni (Pastore Tedesco, Cocker, Boxer, tutti mi hanno assaggiato: si vede che sono squisito.......) che uno più uno meno non mi fa differenza.
Sì, le piccole iene hanno già baccaiato una volta, un paio di settimane fa, e senza motivo: l'oggetto del contendere, allora, è stato un pezzetto di carta di quaderno caduto per terra!
Stavolta, nemmeno quello.
Temo che sia in atto un riassestamento delle gerarchie ed è un guaio perchè se nessuna cede la cosa andrà avanti.
Il problema, però, si presenterà a dicembre, se ne farò cucciolare una ; in quell'occasione la femmina con i piccoli potrebbe diventare incontenibile.
Vedremo.

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 23:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giordi

Homer sta meglio; il polso va bene: no, non ho messo punti perchè non è profondo.

Meno male!!!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 09:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giordi
tutti mi hanno assaggiato: si vede che sono squisito.......)
Sì, le piccole iene hanno già baccaiato una volta, un paio di settimane fa, e senza motivo: l'oggetto del contendere, allora, è stato un pezzetto di carta di quaderno caduto per terra!
Stavolta, nemmeno quello.

scusa se rido in questi momenti di tensione, ma mi immagino i cani che ti hanno assaggiato leccarsi i baffi soddisfatti del loro "pasto", e immagino anche fin troppo bene la scena per impossessarsi di un pezzo di carta inutile e insignificante ma che per i boxer rappresenta il santo graal, come ogni cosa che appartiene ad altri cani (o a nessuno, per loro è uguale, basta che diventa LORO).
Sto leggendo "capire il linguaggio dei cani" di Coren. Dice che addirittura il linguaggio canino è GENETICO, poi parla del fatto dell'evoluzione del linguaggio dell'uomo legato all'avere i cani per la caccia! Incredibile, ma tu hai letto il libro?????? Sennò scrivo qui questa ipotesi affascinante!!!!!

Homer boxer 25/05/2004

Giordi
Amico

207 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:00:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giordi Invia a Giordi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero? spara l'ipotesi.

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora,
"...... lo psicologo Lieberman ha dimostrato che se si tenta di inserire un moderno apparato vocale nello scheletro di un neandertalinao, non ci si riesce. La laringe attuale, se infilata nel torace dell'uomo di Neandertal, si colloca in una posizione strana, diversa da come si trova nel nostro; è ovvio che la collocazione è quindi impossibile. Per cui si è giunti alla conclusione che al neard. probabilmente mancava l'apparato necessario per emetere quei suoni complessi che gli sarebbero serviti per parlare.....forse sono proprio i cani i responsabili dello sviluppo del linguaggio parlato umano...bisogna sapere che esistono delle moderne prove, basate sul DNA, che indicano che forse i cani sono stati addomesticati dall'uomo molto prima di quanto gli scienziati ritenessero in precedenza..... paragoniamo il nostro successo con quello dell'uomo di Neand. che non ha avuto legami col cane, e alla fine si sè estinto.... con il sistema sensoriale del cane, più acuto del nostro, scovare la selvaggina era più facile. L'eccezionale odorato di questo animale, insieme con l'apparato respiratorio che gli premette di continare a seguire la pista, anche correndo, lo rende un abile battitore. Ecco l'orgine della ipotesi. I teorici sostengono che, siccome gli uomini primitivi usavano il cane come battitore, non ebbero più bisogno della struttura facciale adatta ad avvertire anche i minimi odori, e ciò permise quindi ai nostri antenati di sviluppare caratteristiche facciali più duttili, in grado di modellare suoni complessi. In altre parole, l'associazione preistorica con il cane che fiutava gli odori al posto nostro, ci diede la capacità per creare le parole. L'uomo di Neand. invece non ha mai raggiunto un accordo con il cane. Perciò le sue caratteristiche facciali sono rimaste invariate, meno duttili perchè aveva la necessità di un olfatto migliore. Una minore duttilità facciale vuole anche dire un più limitato controllo della parte vocale....."

l'ho tagliato qua e là, spero sia chiaro lo stesso. Ora sto leggendo che un cane capisce lo stesso comando anche in lingue diverse dall'abituale, solo che devo leggere il perchè.

Homer boxer 25/05/2004

KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accipikkia...

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000