| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
ColpoDiCoda
Amico

Regione: Estero
Città: RSM
260 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 15:05:33
|
ho anche una cagnolina di 13 anni ma è un moscerino confronto ai dogue  mi farebbe piacere conoscere tutta la tua esperienza con loro, il loro carattere, li hai addestrati? |
Debby, Micia, Fidibus, Lilla, Giambu,Panzona & co.
|
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Como
56 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 17:24:26
|
Ma ..guarda diciamo che il Dogue nasce caratterialmente dominante non dico addestrare ma far capire chi è il padrone e chi il cane quello si..ora spiegarti come fare lâddestramento diventa un po' lunga a scrivere facciamo piccoli passi...ti diro'come cani sono molto docili e equilibrati,con le persone e specialmente con la famiglia che vive con lui...anzi ti diro' di piu' con i bambini è un fedele guardiano l'unica pecca che essendo grosso e pesante diventa un po' ordinario.......se ti dico che quando gioco con Cuba che è un Dogue di Kg. 75 a volte mi trovo per terra .... sono cani ma sto parlando della mia esperienza con Cuba e ora anche con Hawana che sanno dare tanto..loro ti cercano vogliono il contatto puro fisico..esempio dove vado io loro mi seguono dove mi siedo loro sono accanto..cioè non ti abbandonano un attimo e questo lo fanno anche con mia moglie e mio figlio..forse con me un po di piu' anche perchè portandoli alle expo devi sempre tenerli allenati per la camminata e in piu' per la loro salute e quindi io sono molto con loro e facciamo delle lunghe passeggiate che loro amano..non ti dico quando prendo il guinzaglio..è una festa unica mi ritrovo travolto dalla loro euforia,perchè sanno che è lora dove si và a farela passeggiata......inoltre sono dei guardiani nati..al mio e ora anche hawana crescendo stà imparando non gli sfugge nulla nemmeno il gatto che è fuori dalla porta..non dirmi come puo' fare..ma io mi accorgo quando cè il gatto fuori dalla porta perchè Cuba quando è in casa è un continuo richiamare la sua attenzione che vuole uscire..e se non faccio in tempo a tenerlo ...ecco che li ci scappa la fatidica corsa del gatto...hahahahahahahahaha...ciao  |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
ColpoDiCoda
Amico

260 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 19:16:28
|
azzarola 75 kg sono tantissimi quanto mangiano? |
|
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:27:44
|
| Guarda..piu' o meno il grande ti dico all'incirca un 1 kg. tra crocche e pasta e macinato e lui lo mangia una sola volta al giorno..purtroppo ha preso quell'abitudine...ma lui preferisce quindi lo preparo alla sera che resta piu' fresco..invece la piccola che sta crescendo a vista d'occhio ora vicino a compiere i 5 mesi e pesa 24Kg,..mangia quasi 500 Grammi al girono in due volte la mattina alle 7.00 e alla sera alle 19.00 con lei cerco di tenere tra un pasto all'altro le 12 ore e cerco di tenerlo costante alla differenza di quello adulto con lei lo misuro come dicono le tabelle che poi un qualcosina lo metto in piu' e invece quello grande vado a occhio ormai so quello ch mangia..cmq ora il peso dei dogue maschi si aggira attorno tra i 65Kg. 75 Kg. e poi ci sono le eccezzioni che passano anche i 80Kg...ma poi tutto dipende dalla stazza del cane e via dicendo..ciaoooooooooooo |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:49:15
|
Immagine:
 229,73Â KB
ecco qui vedi Cuba ad una Nazionale a Pavia
Immagine:
 209,09Â KB
Vedi è bello grosso..e ingombrante   |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
ColpoDiCoda
Amico

260 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 14:57:12
|
| oddio che bello!!!! |
|
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 20:52:08
|
hahahaha ti piace colpo di coda?..effettivamente è il mio cucciolone..non sai quanto ti possa dare un cane del genere...tantissimo non mi molla un attimo 1° molto geloso lui si interpone fra me e l'altro cane e persona...senza pero' essere violento ma solo di peso...devo dirti che Cuba a volte mi soffoca se io mi alzo e vado in una qualsiasi parte lui pure se dorme si accorge guarda dove vado e poi se sparisco dalla sua vista mi segue...a volte gli parlo dicendogli che non lo abbandono e di restare dovè che ritorno...cmq ti mettero altre foto di lui. cmq grazie le belle parole fanno sempre piacere. ciao |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:07:19
|
| scusa...non lo fatto apposta |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 12:42:44
|
 Adesso ve ne racconto una da ridere...Domenica scorsa cioè il 17 Febbraio sono andato dal mio allevatore a far vedere la cucciola come cresce,dopo poco piu' di un ora dove il mio allevatore la coccolava e la stava esaminando fra denti struttura ec..ecc... siamo usciti di casa per andare a vedere la sorella e i genitori che sono sempre stupendi cani oltre alla linea di sangue che è mondiale grazie al nonno (Temple Feston)abbiamo deciso di tenere la piccola Hawana in macchina cioè nel baule con mio figlio che gli faceva compagnia,dopo qualche minuto siamo di ritorno e il mio allevatore si avvicina all'auto e che fà Hawana gli ringhia e abbaia per intimidirlo a non avvicinarsi all'auto....siamo rimasti tutti stupefatti del suo comportamento..cioè pochi minuti prima giocava e si faceva toccare scodinzolando...ma appena ha provato avvicinarsi all'auto che è proprietà privata la difesa a piu' non posso,.......con questo fa capire quanto siano equilibrati i dogue addestrati bene...mi spiego io i miei dogue li abbituo con la gente devono essere sociali e convivere in pace quando sono fuori dal loro regno...ma appena sono nella loro proprietà e non cè nessuno della famiglia non fanno sconti a nessuno nemmeno se pochi minuti prima li abbianococcolati.....cmq è stata una scena fortissima non pensavo che la piccola potesse reagire già adesso...si lo so che ha un caratterino forte ma non cosi' reattivo...anche il mio allevatore mi ha fatto i complimenti oltre ad essere ben strutturata è molto equilabrata socievole e nello stesso tempo protettrice della proprietà dei famigliari...ciao    |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
simona72
Amico

131 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:00:31
|
| finalmente ho trovato qualcuno che come me ha un ddb il mio bimbone si chiama achille 16 mesi e settanta chili di dolcezza |
 |
|
|
DogoSardesco
Amico

198 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 21:18:19
|
| tuo figlio faceva compagnia al cane?andiamo bene..... |
 |
|
|
DDBCuba
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:19:51
|
 benissimo ..allora ci sono gli amanti di questa razza...simona72 ma bene 16mesi 70Kg. sono tanti e per caso la prima esperienza o ne hai avuti altri??...per dogosardesco...si mio figlio faceva compagnia alla cucciola e lei per protegerlo ha reagito alla persona che si avvicinava...perchè ti sembra una reazione strana? a me non sembra dopo tutto era nel suo territorio anche se in una auto ma pur sempre nel suo territorio  |
DDBCuba www.redgiant.it
|
 |
|
|
simona72
Amico

131 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:38:50
|
ciao ddbcuba diciamo che sono alla prima esperienza di ddb ma non alla prima esperienza di cani. per essere precisi achille pesa 66 kg ti diro che non sembra visto che è tutto muscoli perche fa un sacco di attivita fisica. vive insieme ad un bovaro delle fiandre e corrono tutto il giorno per il nostro bosco a caccia di gatti .......... veramente prima che riuscissi a recintare con il recinto elettrico tutti e quattromila metri di bosco andavano a caccia di cinghiali non ti dico l'ansia quando non li vedevo tornare. quanto dovrebbe essere a 16 mesi?? |
 |
|
|
simona72
Amico

131 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:43:08
|
| per rispondere a dogosardesco sul comportamento della cucciola ddbcuba ... pensa che achille quando va a spasso nel bosco con mia figlia tre anni se percepisce un pericolo che puo essere anche solo una radice sporgente con la testa la spinge via per farle cambiare strada. tantè che mia figlia tutte le volte dice "mamma puoi spiegare ad achi che non sono cosi imbranata" come vedi sono cani con un senso di protezione totale ed innato |
 |
|
Discussione  |
|