- Dogo Argentino

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 Dogo Argentino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 10:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ed è per qsto che secondo me è interessante

http://www.nopetshops.it/index.html
Torna all'inizio della Pagina

il greco
Simpatizzante

Regione: Toscana
Città: arezzo

82 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 20:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Francy, il mio era un vero complimento x il materiale raccolto , non avrei saputo fare di meglio ...
Sulla questione di metterlo in rilievo , era riferito ad un presunto errore di inserimento del topic , visto che si presentava diverso dagli altri ma ora ho capito in parte come funziona , grazzie .

w_w

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 21:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla questione della taglia: come spero sappiate in italia la caccia col dogo argentino non è ammessa in quanto non deve esserci uno scontro fisico col selvatico, evitando cio il dogo trova poco inpiego in questo settore , anche se ci sonopersone che l'ho praticano , cosa che non condivido x il semplice motivo che un cane che va a caccia deve seguire un certo criterio di addestramento x mettere in pratica le migliori tecniche di att. e difessa, mentre queste persone portano i loro cani senza una giusta esperienza ad affrontare un inpresa ardua se non addirittura suicida perche x affrontare un cingliale(anche se è un'inpresa solo x il dogo)necessita una certa pratica etc etc: allora gli allevatori italiani e non hanno cercato di rendere il cane piu piacevole rendendolo piu grosso muscoloso, anche se mantenendosi nei limiti dello standar, ma rendendolo meno funzionale rispetto alle propie doti di cacciatore , visto che in Argentina sono costretti a marciare x km anche x giorni.
Anche se tutto questo non mi meraviglia visto che succede con tutte le razze ( quelli da lavoro differiscono da quelli da EXPO)
Attualmente ci sono appassionati ed allevatori che tengono fede al vecchio standar che li vede non superiori di 65 cm al garrese x i maschi reputandoli + funzionali .
Io personalmente in tema di taglia preferisco una via intermedia fra i 65 e i68, se dovessi sciegliere fra i due opzionerei x i 68.
Anche se personalmente non credo che si l'altezza ad inpedire un buona funzionalita' ma ben si la mole che puo rendere un cane goffo riducendo notevolmente la sua aggilita e resistenza, perche ho visto soggetti di 63 cm ma tzzi come maiali , comunque non idoni alle loro attitudini , va bene no voglio prolungarmi x qualsiasi cosa sono qua', ho del materiale di vecchia data che prossimamente postero datemi il tempo di inserirla sul pc perche e tutta cartacea ....

w_w

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 22:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei soggetti vivono in box singoli , ma il dogo e nato da branco perqui con una buona edu*****one non ha problemi di vivere in condizzioni tali , forse molto piu difficile è far convivere due maschi adulti in sieme ma tutto questo e da attribuirsi al fatto che nei nostri paesi non svolge il ruolo di cacciatore, ancor meno di condurre una vita in branco , dal mio punto di vista questo no fa che aumentare e rafforzare il suo carattere indomito, è in alcuni casi se mal gestito possono verificarsi casi come è successo a Francy. In questi casi mi permetto di dire che alcuni cani non hanno bisognio di un padrone o di un compagnio , ma ben si di un lider , un capobranco , non un dittatore ma una persona leale e fedele come i nostri cani...
E poi da premettere che x ogni persona c'è un cane (una razza, o meticcio che sia)che lo rispecchia.

Io non ho ancora trovato la mia........

w_w

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 22:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il manto bianco gli serve x essere ben visibbile nelle battute di caccia , posso assicurarvi che il dogo è molto resistente sia alle malattie che al freddo l'unico problema che puo sorgere in fatti e dovuto al manto vittima di diverse dermatiti , ma tutte derivanti da una cattiva alimentazzione ,non perforza riferitasi a prodotti scadenti il piu delle volte anzi a prodotti troppo calorici, di solito cio' avviene nei periodi caldi, persomalmente non ho mai avuto problemi del genere, e non crediate che uso un mangime particolare ,anche perche con 8tto cani adulti i costi lievitano .
Dimenticavo di dirvi che il dogo è un buon gustaio divora tutto senza complimenti......

w_w

francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 10:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bianco puro puro è poi difficile da ottenere.Molti soggetti hanno macchie nere(consentite dallo standard se minime) e si possono notare le macchiette nere della cute che fa sembrare a volte certi dogo dei dalmata giganti e un po' sbiaditi!
In expo molti ricorrono al talco...gesso e chi più ne ha più ne metta per far risaltare il bianco che dovrebbe essere candido

Immagine:

32,56 KB

francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 10:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che però volevo che tu ci spiegassi è come mai si vedono soggetti tanto diversi tra loro
Non tanto di testa le cui proporzioni sono comunque ormai "fissate" ma proprio di STRUTTURA
Qsto dovrebbe essere il DOGO

Immagine:

21,74 KB

e qste le tipologie che si incontrano almeno in Europa

Dogo "levrieroide"
Immagine:

7,3 KB

Immagine:

39,72 KB

Dogo "robusto" tozzo iscritto nel rettangolo

Immagine:

34,28 KB

Immagine:

25,27 KB

Guardate che espressione!

Immagine:

9,99 KB

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 22:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capita di vedere dei soggetti giovani,un po esili , ma parecchi arrivati all'apice della maturita' fanno dei cambiamenti notevoli, non tutti ovviamente.Da premettere che il dogo matura verso i 2/3 anni..
Riguardante la taglia influisce anche la linea di sangue non che i gusti personali dll'allevatore, mantenendosi sempre nei limiti .....

Immagine:

44 KB

Questo e il mio stallone , si chiama Danco, detto ttila di quasi 5 anni, ora non ricodo bene la data....
come puoi vedere , alto sugli arti(cosa che reputo fondamentale nel dogo)
assatura grossa, da potre permettere un abbondante massa muscolosa, senza sembrare una mortadella con quattro stuzzicadenti x arti,
un torace di media grandezzae profonfo, e no esaggerato come spesso si vedono dei toraci a botte, poco funzionali perche molto rigido non adatto ad un trottatore.
Ovvio elencare qualche difetto ...Un po lungo di tronco, non voglio aggiungerne altri.
Nel mio dogo ideale ci sono dei componenti che altre non gradiscono ed ecco la differenza stessa tra allevatori.Anche ci cerca un dogo spesso va da all. che rispechino i propi gusti anche se entrambi ci atteniamo allo standar ma con metodi di selezzione diversi.

Immagine:

36,19 KB

Immagine:

21,78 KB
Alcuni soggetti del passato

Immagine:

34,95 KB

Qui abbiamo anche un alano che si spaccia x dogo , alcuni appassionati reputano questo soggetto una catastrofe x il dogo visto che grazzie a lui siamo indietro di almeni 10 anni visto che e stato usato tanto nella riproduzzione ad uso esclusivo x la commercializzazione della razza perche come ben saprai ci sono dei periodi che la gente cambia gusti e alcuni allevatori seguono la moda (raddoppiando la taglia del dgogo )
NON voglio sprecare tutte le cartucce in una sola serata continueremo .....

w_w

francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 22:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' enorme!Altissimo!....

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 13:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune fote a dimostranza delle caratteristiche e funzionalita

Immagine:

84,98 KB
I dogo negli anni 60 utilizzatix la caccia , nella fotoAgustin Nores Martìnez, fratello del Fondatore...

Immagine:

122,74 KB

Prima expo speciale di razza nel 1971...

w_w

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 22:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che L'argomento interessaa a parecchie persone,

w_w

francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 23:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me interessa!!
Dicci dicci...io intanto posto qualcosa

Un po' di tenere foto

Immagine:

73,11 KB

Immagine:

31,05 KB

Qsta foto lo ridicolizza un po'...
Immagine:

34 KB

Dogo a caccia 1966
Immagine:

27,46 KB

Dogo contro puma!

Immagine:

22,6 KB

Dogo e figurante

Immagine:

12,06 KB

Cuccioli...

Immagine:

10,19 KB

Dogo amici

Immagine:

12,31 KB

E una splendida famigliola di doghi!

Immagine:

28,86 KB

Modificato da - francy_capo in data 03/10/2005 23:29:07

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 10:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo
Dogo contro puma!

Immagine:

22,6 KB

questa purtroppo è un pratica crudele che i soliti deficienti praticano in Argentina , ho letto delle notizie anni fà
il combattimento tra puma e dogo, che purtroppo nell' uno contro uno costa la vita al dogo (non che mi faccia piacere quando muore il puma sia chiaro).

Citazione:
Messaggio inserito da il greco
Immagine:

44 KB

molto bello Danco e sopratutto rispecchia in pieno le caratteristiche "funzionali" della razza.

Citazione:
Immagine:

34,95 KB

questo indubbiamente è un bell'esemplare, ma come facevi notare tu...
sembra piu' un alano che un dogo

Modificato da - CUOREDALIANTE in data 04/10/2005 10:37:37

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 21:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti nel dogo sono frequenti i difetti da attribuire a l'alano.

w_w

il greco
Simpatizzante

82 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 22:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il greco Invia a il greco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avevo gia' detto la mia cagnia ha partorito da poco , vi posto delle foto fatte poche ore dopo il parto

Immagine:

37,71 KB

Immagine:

47,41 KB

Immagine:

52,16 KB

w_w
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro