| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
dolceamaro
Simpatizzante

Regione: Lazio
91 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:04:33
|
| Rob73 ha scritto:
| kikkina1984 ha scritto:
....e se invece di pagare 1000euro per il collie super-puro, allevato dal serio allevatore andavi a prendere un collie, sempre puro, super sensibile e con lo sguardo triste che sta in un canile? visto che ce ne sono a bizzeffe....
risparmiavi mille euro e facevi una buona azione.
e cmq, giusto per voler essere pignoli...che sia un collie super puro o l'ultimo dei meticcetti bruttini direi che nessuno ha il diritto di buttarli come immondizia.
il proprietario che abbandona un cane di razza, pagato fior di quattrini non trovo che sia + biasimabile di quello che abbandona il bastardino.
è semplicemente + idiota, che nn si sa nemmeno fare 2 conti nel portafoglio, ma sempre ugualmente s*****o resta.
|
Qui... parliamo a vanvera... oppure non ragioniamo, io ho avuto due collie, Alex preso in un negozietto senza pedegreè e Willy, preso da un negoziante con pedegreè, io ho preso il terzo collie da chi li alleva da cinquanta anni..., con sacrificio e fatica.. e mille euro è un prezzo più che giusto.. Il vero scandalo è chi alleva cani multi razze, e li vende come al supermarket a 200 300 euro, solo per fare cassetta.., se il collie sopravvive con tutte le sue caratteristiche lo si deve a chi lo alleva con passione, e sono gli ALLEVATORI seri che spendono tutta la loro vita, non i cagnari, che allevano collie venduti ad idioti solo perchè il figlioletto ha visto lassie...
Poi la storia di collie puri o meno.. anche un collie discendente da un campione, se non iscritto all'enci è considerato un meticcio, pure essendo bellissimo..., poi che centrano i bastardini, qui si parla di collie... o no...????
Poi facciamo la distinzione tra allevatori e cagnari.. per favore..., non si può fregiare di titolo di allevatore chi alleva cani di razza in batterie di conigli..., a me il cane è stato dato sverminato e vaccinato, il collie era in casa dell'allevatrice, poi sul fatto di prendere il collie in canile, mai avrei penstato che qualcuno potesse scaricare un rough collie..., per questo rigranziate i cagnari descritti sopra...
Meglio un collie allevato da chi li adora a mille euro dato a chi veramente li ama, che un collie a 200 euro dato all'idiota di turno... e finchè ci sarà questa categoria, nei canili si saranno altri collie... e non solo
|
Per questo ringraziamo IL CRIMiNALE ED IMBECILLE DI TURNO CHE ABBANDONA PUNTUALMENTE e non quelli che tu definisci cagnari......Io non ho la presunzione di fare distinzioni tra allevatori e " cagnari " anche perche' non me ne e' mai importato nulla........non sono un amante di una razza particolare..........sono un animalista quindi per me un cane vale l'altro, basta amarlo ......non devo andarci a vincere i trofei.....Non e' questione di ....PARLARE A VANVERA O SRAGIONARE..e' semplicemente questione di punti di vista e di sensibilita'.............Anch'io la penso come kikkina sulle adozioni cosi' come ho sempre fatto nella pratica.......ho avuto molti cani ( tra l'altro..oltre a tantissimi altri animali di fatto tutti adottati....) sia di razza che non...ho girato molti canili...mi sono battuto per loro e per le adozioni..e ancora lo faccio: mai e poi mai acqiusterei un cane perche' di razza.......ma non mi sono mai permesso di dire , a qualcuno che lo fa' che sragiona oppure parla a vanvera.......ho sempre difeso e messo in discussione il mio punto di vista e cioe' che un animale...( in questo caso specifico il cane..) VA' AMATO E VISSUTO PER QUELLO CHE E' E CHE PUO' DARE........che spesso dipende anche da quanto noi possiamo e sappiamo dare.....e per me non esistono distinzioni di razze, misure e colori lo dimostra il fatto che in casa abbiamo avuto dallo york al maremmano, ad altri 3 meticci ed un husky....attualmente ho un meticcio preso al canile muratella di roma............................Nel rispetto educato delle opinioni sono d'accorto con kikkina..................non acquisterei mai un cane, piuttosto lo adotterei............e se avessi qualche soldino in piu' farei anche una donazione.....ciao e...senza rancore...sono soltanto diversi punti di vista......non credo si sia sragionato o parlato a vanvera........ .....................Il vero scandalo????????...allevatori poco seri che pensano a far cassetta......cagnari.....dilettanti...professionisti..........No, il vero scandalo e' l'essere umano che dove passa lascia abbandono e distruzione e non perde mai l'occasione di mostrarsi arrogante, presuntuoso ed incivile quale e'.......Un mio amico qui accanto mi sta suggerendo che potremmo anche aggiungere altri aggettivi....ma dovrei mascherarli tutti e quindi mi autocensuro e rinuncio. |
Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e' piu' forte del dolore di averti perduto |
 |
|
|
Rob73
Osservatore
21 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 23:58:40
|
benvenuti al festival dell'ovvietà.... la discussione è dedicata ai collie e mi pare.... di aver letto..... che è un cane di razza..., sul bene preferisco farlo prima ai cristiani e poi ai cani gatti ecc ecc...., poi dei cosidetti ambientalisti preferisco proprio.. non esprimeri..., c'è di buono che uno di essi non ci risparmia le sue idiozie dato che non è più eletto in parlmento. |
 |
|
|
Rob73
Osservatore
21 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 23:59:31
|
| Rob73 ha scritto:
benvenuti al festival dell'ovvietà.... la discussione è dedicata ai collie e mi pare.... di aver letto..... che è un cane di razza..., sul bene preferisco farlo prima ai cristiani e poi ai cani gatti ecc ecc...., poi dei cosidetti ambientalisti preferisco proprio.. non esprimeri..., c'è di buono che uno di essici risparmia le sue idiozie dato che non è più eletto in parlmento.
|
|
 |
|
|
kikkina1984
Amico

Città: roma
388 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 00:31:46
|
mi fa piacere, caro dolceamaro, trovare qualcuno con cui si possa ragionare..anche se io non mi considero animalista...ma semplice amante e conoscitrice degli animali. considera che io da un anno a questa parte ho..."adottato" 6 randagi del paese che ospito e alimento tutti i giorni...insomma...ttt quanto mi possa permettere la mia piccola casetta in affitto!! ;)
x Rob: anche se il topic era in riferimento ai Collie ti faccio presente che la sezione è Rescue Center, dove si parla di cani randagi, abbandonati e da adottare, quindi che si parli di collie, dalmata, meticci o qualsiasi altra razza non c'è differenza, sempre cani sono, il discorso è valido per tutti.
|
 |
|
|
kikkina1984
Amico

Città: roma
388 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 00:32:59
|
dimenticavo...in bocca al lupo a tutti quelli che si adoperano per trovare casa ai vari "senza tetto"
nella speranza che le adozioni "scriteriate" siano sempre meno |
 |
|
|
dolceamaro
Simpatizzante

91 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 15:50:21
|
| kikkina1984 ha scritto:
mi fa piacere, caro dolceamaro, trovare qualcuno con cui si possa ragionare..anche se io non mi considero animalista...ma semplice amante e conoscitrice degli animali. considera che io da un anno a questa parte ho..."adottato" 6 randagi del paese che ospito e alimento tutti i giorni...insomma...ttt quanto mi possa permettere la mia piccola casetta in affitto!! ;)
x Rob: anche se il topic era in riferimento ai Collie ti faccio presente che la sezione è Rescue Center, dove si parla di cani randagi, abbandonati e da adottare, quindi che si parli di collie, dalmata, meticci o qualsiasi altra razza non c'è differenza, sempre cani sono, il discorso è valido per tutti.
|
Quoto anche sul fatto che bisogna avere molta piu' oculatezza nelle adozioni.............. Aggiungo soltanto due cose...altrimenti si va' fuori tema e si ruba spazio e tempo a qualche possibile adozione............ Questo e' uno spazio riservato alle adozioni ed io sono entrato, come altre volte per poter soddisfare una richiesta su altro sito dove si cercava proprio un collie possibilmente giovane e siccome in questo forum e' semplice trovare una determinata razza, ( xche' molto ordinato e ben gestito ) ho pensato di vedere se potevo passare al richiedente un annuncio valido che potesse soddisfare i requisiti desiderati dal richiedente indipendentemente dal fatto che sia di razza o meno......Quando sono tra le adozioni, son tutti uguali...........e soffono tutti allo stesso modo Sul fatto che tu preferisci far del bene prima alle persone poi eventualmente al resto del mondo..........e' soltanto un tuo problema, per quanto mi riguarda io parto sempre per non far del male a nessuno...poi per il bene ( che implica il DARE ) son fatti miei....Il fatto che tu acquisti i cani a 1.000 euro..non serve raccontarlo qui....dove ci sono un mare di cani che non trovano casa neanche a pagarla............... Adesso pero' evitiamo polemiche e lasciamo questo spazio a chi di diritto cioe' alle adozioni poi, credo e sicuramente ci sara' in questo sito che ripeto molto vasto e pratico, anche il posto per parlare di cani di razza, di quanto costano e di dove e come acquistarli.......e non ci trovo ci sia niente di male..che ci sia anche un posto per cinofili doc.....anzi....
[/quote] |
Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e' piu' forte del dolore di averti perduto |
Modificato da - dolceamaro in data 04/07/2008 15:53:01 |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6401 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 00:03:46
|
10.08.2008 Carmignano di brenta Regalo Collie di otto anni, maschio, molto affettuoso e giocherellone per motivi di spazio. Telefona a Beatrice: 347/7929161 Immagine:
 34,58 KB |
 |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
41 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 07:00:05
|
Per motivi di spazio????????   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6401 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 11:04:44
|
| William Wallace ha scritto:
Per motivi di spazio????????  
|

|
 |
 |
|
|
dolceamaro
Simpatizzante

91 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 12:38:45
|
| paciugo ha scritto:
| William Wallace ha scritto:
Per motivi di spazio????????  
|

|
  |
 |
|
|
u_valeria
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo
183 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:27:15
|
| be o si è accorto solo dopo 8 anni che non c'era spazio per il cane.. oppure si è dovuto trasferire in un piccolo appartamento per motivi che non conosciamo ( a volte capita purtroppo) |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
41 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:34:27
|
Per quanto piccolo sia l'appartamento, non capisco il motivoper non portarci anche il collie!  Mi dispiace,ma mi delude tantissimo e non riesco proprio a "concepire" un atteggiamento del genere, specialmente in questo periodo, nel quale sto facendo l'impossibile per curare il mio collie di 14 anni e mezzo, e seguire l'altro collie che sta perdendo la vista.  |
 |
|
|
u_valeria
Amico

183 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:51:36
|
| be un collie in appartamento non so se sarebbe felice. magari in centro città |
 |
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2041 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:30:47
|
| u_valeria ha scritto:
be un collie in appartamento non so se sarebbe felice. magari in centro città
|
E perchè no??? Il collie è felice se può stare accanto al suo umano, il resto conta davvero poco! Perchè forse essere tradito e abbandonato dal suo umano di riferimento non è la vera fonte di infelicità? |
jody :-) |
Modificato da - jody in data 05/09/2008 10:34:18 |
 |
|
|
u_valeria
Amico

183 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:25:12
|
non conosco il carattere del collie però non conosciamo la situazione del proprietario, se si è trasferito per dire in un monolocale o in un condominio dove non accettano i cani? io non lo sto difendendo assolutamente però non lo attacco a prescindere. Cmq il da farsi adesso è trovare casa al piccolo.. e rivolgendomi a william.. visto che ne hai due... non c'è due senza tre.. |
Modificato da - u_valeria in data 05/09/2008 12:26:57 |
 |
|
Discussione  |
|