| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6157 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 13:50:35
|
Liz è una cucciolotta di circa 8 mesi di pastore scozzese. L'abbiamo trovata abbandonata per strada, ancora non sappiamo come ci sia arrivata... Scappata, forse, ma molto più probabilmente abbandonata quando ci si è accorti che un cane, quantunque di razza, non è un giocattolo... Lei è BELLISSIMA, una vera principessina, ha un carattere gioviale e pieno di vita, adora farsi coccolare... E' vivace e giocherellona, come si addice ad ogni cucciolotto! Si trova in campania ma siamo disposti a portarla anche al centro-nord per un'adozione seria e controllabile. Per info:Francesca Movimento Animalista di Aversa 081.8905605-347.4897010 www.ma-aversa.it Immagine:
 168,96 KB da www.enpanet.it/cercatrova |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5738 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 23:12:17
|
Data: 10-07-2007 Città: Milano Provincia: Milano Zona di interesse: Nord Italia Nome: Jimmy - Sesso: maschio - Razza: pastore scozzese - Taglia: grande - Età: 12 anni Jimmy è un dolcissimo pastore scozzese a pelo corto (collie) di 12 anni. E'entrato in canile quando aveva meno di 2 anni, nel 1997 e non è mai più uscito. Quando arrivò era poco più che un cucciolone. Jimmy è buonissimo, affettuosissimo, è coccolone, noi non sappiamo esattamente il perchè un pastore scozzese a pelo corto venne rinchiuso in un canile, lui non può parlare e non può dircelo... l'unica certezza cheabbiamo è che Jimmy ha trascorso in canile più di 10 anni, e che i suoigiorni sono stati tutti uguali... non ha mai avuto una vita... maiconosciuto affetto... se non quello dei volontari ma si tratta di pochiminuti alla settimana rubati ad altri 300 cani. Jimmy non sa cosa significa vivere in una famiglia, coccolato e portato apasseggio tutti i giorni, dormire al caldo su un morbido cuscino ininverno... avere un padrone che lo ama... prendere il sole in estate, fareuna passeggiata, avere una carezza tutti i giorni... Perchè pubblicizziamo Jimmy tra tanti cani? Perchè è un cane speciale di unadolcezza speciale, Jimmy è anziano, quasi cieco, è un animale dall'animosensibilissimo, e adesso ha davvero bisogno di una casa, per trascorrere iltempo che gli resta tranquillo... perchè un'adozione ora darebbe senso aduna vita che fino adesso ne ha avuto poco di senso. Jimmy si merita un'adozione, si merita un po' di felicità e di scoprire cosavuol dire avere qualcuno che ti ama... e pubblicizziamo Jimmy oggi ancheperchè alcuni suoi compagni di vita Dodo segugino di 13 anni e Iris bretondi 15 sono stati felicemente adottati, sono felici in famiglia e ora tocca alui, che essendo quasi cieco e timido ne ha davvero tanto bisogno! Va d'accordo con tutti maschi e femmine. Vaccinato e microchippato. Annalisa Tel: 3333384858 Email: annalisa.cerri@gmail.com
Immagine:
 17,99 KB |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 16:14:58
|
Due Pastorine Scozzesi (Collie) purissime, pedigree, femmine, 5 mesi, stupende, vaccinate, microchippate, controllate, esenti displasia, occhi perfetti, sane, nate in casa, si regalano -controllando trattamento- nord italia NO commercianti NO allevatori NO riproduzione telefonare volontaria claudia 338 2916206 |
 |
|
|
monstergirl68
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 15:43:28
|
Ciao a tutti,
Lui é Andrea, un collie sicuramente di razza, abbandonato al canile all'inizio del mese di Agosto. Dovrebbe avere dai 3 ai 4 anni.
Era spaurito, quasi privo di peli, molto dimagrito.
Ora si é ripreso molto bene (come potete vedere dalla bella foto, bella perché lui é bello), ancora un po secchetto ma molto vivo. É un vero coccolone. L'ultima volta che l'ho visto ha voluto 10 minuti di coccole ininterrotte da me, evidentemente é stato abituato a riceverle.
Insomma, chiedo a tutti di fare uno sforzo, facciamo in modo che Andrea (o come vorrete chiamarlo voi) non si faccia l'inverno al canile, ma in un posto dove potrá dare e ricevere tanto calore.
E lui ne ha tanto dentro di se, credetemi.
Contattatemi se siete interessati o se conoscete qualcuno, é veramente un dolce e bel cane. Paolo, 348 0152268
ANDREA SI TROVA A ROMA [URL=http://imageshack.us] [/URL]
|
Daniela |
 |
|
|
monstergirl68
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 15:20:59
|
ANDREA È STATO ADOTTATO!!!!
Citazione: Messaggio inserito da monstergirl68
Ciao a tutti,
Lui é Andrea, un collie sicuramente di razza, abbandonato al canile all'inizio del mese di Agosto. Dovrebbe avere dai 3 ai 4 anni.
Era spaurito, quasi privo di peli, molto dimagrito.
Ora si é ripreso molto bene (come potete vedere dalla bella foto, bella perché lui é bello), ancora un po secchetto ma molto vivo. É un vero coccolone. L'ultima volta che l'ho visto ha voluto 10 minuti di coccole ininterrotte da me, evidentemente é stato abituato a riceverle.
Insomma, chiedo a tutti di fare uno sforzo, facciamo in modo che Andrea (o come vorrete chiamarlo voi) non si faccia l'inverno al canile, ma in un posto dove potrá dare e ricevere tanto calore.
E lui ne ha tanto dentro di se, credetemi.
Contattatemi se siete interessati o se conoscete qualcuno, é veramente un dolce e bel cane. Paolo, 348 0152268
ANDREA SI TROVA A ROMA [URL=http://imageshack.us] [/URL]
|
Daniela |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 18:24:01
|
lo abbiamo chiamato "WALLA" che significa selvaggio....e un puro collie di 8 mesi.... xche' arriva da una cascina abbandonato a se stesso e basta,nn conosce una coccola e x esser un cucciolone e bravissimo,e solo tanto spaventato ma una volta che lo si accarezza ti si addormenta tra le braccia,e un amore!! ora si trova nel canile di Moncalieri(to) 011 6409398 in cerca di casa e amore!!
foto ed altre info qui: http://www.canigatti.eu/adozioni-cuccioli/walla-collie-purocanile-di-moncalierito.html |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 17:36:21
|
KIM sono un giovane maschio di collie, la mia vita non e' stata molto felice, sono stato abbandonato da cucciolo in un territorio dove ti devi arrangiare e devi lottare anche solo per mangiare un pezzo di pane ammuffito, ma finalmente delle volontarie si sono accorte di me e mi hanno fatto fare un lungo viaggio verso il nord alla ricerca di un po' di affetto e di calore....lo avevo trovato infatti, ma non ha funzionato... ero troppo agitato e terrorizzato all'idea di perdere quello che avevo, non mi hanno potuto tenere con loro e sono finito nel box di una pensione, di nuovo solo e con la compagnia dell'uomo solo ogni tanto per le passeggiate...io vorrei tanto avere un'altra chance, ma in un posto tranquillo. Vado d'accordo coni miei simili ma meglio se femmine....insomma l'ideale per me sarebbe essere "figlio unico". Vado bene al guinzaglio e adoro fare compagnia al mio amico umano.... vi prego,telefonate per me a daniela : 0 2 90988338 oppure 3 35 6218053
http://cani_di_razza.misha.cc/
Immagine:
 33,68 KB |
 |
|
|
monstergirl68
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:08:41
|
DOLLY - COLLIE ANZIANA CERCA CASA Quanto tempo è che Dolly è in canile? Nessuno lo sa, forse neanche lei se lo ricorda più, ma ricorda quei lunghi anni in cui non usciva mai dal suo box, non mangiava tutti i giorni e non aveva le carezze che tanto le piacciono. Poi l'arrivo dei volontari ha portato nella sua vita e in quella di tanti altri cani una ventata d'aria fresca, ma non basta. Un cane che ha sofferto porta negli occhi il suo dolore e anche se ti ringrazia con tanti bacini delle carezze che gli fai, vorrebbe finalmente l'amore esclusivo che solo una famiglia ti può dare. I cani anziani hanno ancora molto da dare e accoglierli nella propria casa per donargli la serenità e le cure di cui hanno bisogno è un grandissimo gesto d'amore. Dolly avrà dieci anni, non ha al momento problemi di salute, cerca solo qualcuno che la liberi. Dolly si trova a Roma ma valutiamo anche adozioni al centro e nord Italia. Si darà in adozione dietro regolare firma di modulo di affido e disponibilità a controlli pre e post adozione.
[URL=http://img141.imageshack.us/img141/3419/dollybi9.jpg[/URL]
Ass.ne Quintomondo Alessia 338.3697322 Daniele 339.4041399 E-mail: quintomondo-adozioni@yahoo.it |
Daniela |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 23:38:15
|
ADOTTATO !! Immagine:
 33,71 KB [/quote] |
Modificato da - paciugo in data 23/03/2008 18:03:48 |
 |
|
|
nadianimal
Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
2272 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:53:20
|
VE LO RICORDATE? ORA è A MILANO E CERCA NUOVA E + SERIA FAMIGLIA! è STUPENDO E BUONO CON TUTTI, PERSONE E ANIMALI. PER ADOTTARLO CONTATTARE Gruppo Vita Animale Milano Margherita cell. 347-7558315 luponuvola@yahoo.com
Ho appena ricevuto una telefonata di richiesta d'aiuto x un collie che si trova a Castiglione d/Stiviere (MN), ha 4 anni maschio, cresciuto in villetta con 3 bambini, ora improvvisamente ceduto ad un contadino, lui si è ribellato cercando di scappare e quando è stato ripreso ha morso il signore che ora non lo vuole +. La famiglia che lo ha avuto x 4 anni non può/vuole riprenderselo... ci han chiesto di ritirarlo ed è la quinta richiesta in 3 gg da parte di privati, solo stamattina mi ha chiamata una signora che non voleva + la sua shar pei di 3 anni con dermatite, ieri un tipo alano di 2, sabato un dalmata meticcio di 8 e un lupo di 9!!!! a tutti ho detto di no ma che fine faranno quei cani?? domani ci portano un volpino di 15 anni!! noi non ce la facciamo + materialmente, posti da noi non ne abbiamo, la pensione non accetta altri ingressi. Ho chiesto una foto del cane ma mi hanno assicurato essere puro.
PER ADOTTARLO CONTATTARE Gruppo Vita Animale Milano Margherita cell. 347-7558315 luponuvola@yahoo.com
Immagine:
 158,92 KB |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:54:30
|
Ma insomma, ma come si fa a dar via un collie dopo quattro anni!   Fosse femmina, la prenderei ...ma di maschi ne ho già due in casa e il pù anziano, Kirk, cane dell'Est, gli assomiglia tantissimo!Provo a sentire qualcuno...... |
 |
|
|
Rob73
Osservatore
21 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 23:15:45
|
Io il mio nuovo collie, l'ho pagato mille euro, ha tutte le vacinazioni è in perfetta salute, e allevato da chi ama la razza.., e se ne occupa da cinquanta anni..., i vari negozietti devono sparire totalmente... Con il nuovo cucciolo sono tre i collie che ho avuto, e conosco la sensibilità di questi cani.., uno non può dopo quattro anni dare una pedata ad un pastore scozzese e buttarlo fuori casa.... ,ma che razza di gente è....  
Allevatori seri!!! e padroni seri!!!!, l'enci deve farsi portavoce per un disegno di legge che vada a questo obiettivo, non posso vedere uno splendito tricolore o fulvo, abbandonato come immondizia... |
Modificato da - Rob73 in data 27/06/2008 23:17:59 |
 |
|
|
kikkina1984
Amico

Città: roma
388 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 09:31:47
|
....e se invece di pagare 1000euro per il collie super-puro, allevato dal serio allevatore andavi a prendere un collie, sempre puro, super sensibile e con lo sguardo triste che sta in un canile? visto che ce ne sono a bizzeffe....
risparmiavi mille euro e facevi una buona azione.
e cmq, giusto per voler essere pignoli...che sia un collie super puro o l'ultimo dei meticcetti bruttini direi che nessuno ha il diritto di buttarli come immondizia.
il proprietario che abbandona un cane di razza, pagato fior di quattrini non trovo che sia + biasimabile di quello che abbandona il bastardino.
è semplicemente + idiota, che nn si sa nemmeno fare 2 conti nel portafoglio, ma sempre ugualmente s*****o resta.
|
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 14:31:25
|
Ma la scelta tra un cucciolo e un adulto con una vita alle spalle è molto personale, e non sempre si è pronti a farla, quindi cerchiamo di non colpevolizzare se una persona fa una scelta in un senso o nell'altro:l'importante è che sia consapevole e responsabile e ...per la vita, non che quando il cane, collie in questo caso, presenta dei problemi, perchè probabilmente ce ne saranno stati, lo si "butta via". |
Modificato da - William Wallace in data 29/06/2008 14:32:06 |
 |
|
|
Rob73
Osservatore
21 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 23:14:51
|
| kikkina1984 ha scritto:
....e se invece di pagare 1000euro per il collie super-puro, allevato dal serio allevatore andavi a prendere un collie, sempre puro, super sensibile e con lo sguardo triste che sta in un canile? visto che ce ne sono a bizzeffe....
risparmiavi mille euro e facevi una buona azione.
e cmq, giusto per voler essere pignoli...che sia un collie super puro o l'ultimo dei meticcetti bruttini direi che nessuno ha il diritto di buttarli come immondizia.
il proprietario che abbandona un cane di razza, pagato fior di quattrini non trovo che sia + biasimabile di quello che abbandona il bastardino.
è semplicemente + idiota, che nn si sa nemmeno fare 2 conti nel portafoglio, ma sempre ugualmente s*****o resta.
|
Qui... parliamo a vanvera... oppure non ragioniamo, io ho avuto due collie, Alex preso in un negozietto senza pedegreè e Willy, preso da un negoziante con pedegreè, io ho preso il terzo collie da chi li alleva da cinquanta anni..., con sacrificio e fatica.. e mille euro è un prezzo più che giusto.. Il vero scandalo è chi alleva cani multi razze, e li vende come al supermarket a 200 300 euro, solo per fare cassetta.., se il collie sopravvive con tutte le sue caratteristiche lo si deve a chi lo alleva con passione, e sono gli ALLEVATORI seri che spendono tutta la loro vita, non i cagnari, che allevano collie venduti ad idioti solo perchè il figlioletto ha visto lassie...
Poi la storia di collie puri o meno.. anche un collie discendente da un campione, se non iscritto all'enci è considerato un meticcio, pure essendo bellissimo..., poi che centrano i bastardini, qui si parla di collie... o no...????
Poi facciamo la distinzione tra allevatori e cagnari.. per favore..., non si può fregiare di titolo di allevatore chi alleva cani di razza in batterie di conigli..., a me il cane è stato dato sverminato e vaccinato, il collie era in casa dell'allevatrice, poi sul fatto di prendere il collie in canile, mai avrei penstato che qualcuno potesse scaricare un rough collie..., per questo rigranziate i cagnari descritti sopra...
Meglio un collie allevato da chi li adora a mille euro dato a chi veramente li ama, che un collie a 200 euro dato all'idiota di turno... e finchè ci sarà questa categoria, nei canili si saranno altri collie... e non solo
|
Modificato da - Rob73 in data 30/06/2008 23:24:16 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|