| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
1253 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:19:42
|
Allora, una coppia il maschio è grigio e la femmina e' bruna, e fin'ora in tutte le cove mi hanno dato sia maschi che femmine grige o forse grigio/brune (non so che cosa intendi per grige brune, ...che colorazione è...?), poi ho un'altra coppia femmina bruna e maschio forse grigio/bruno (PERCHè FIGLIO DELLA COPPIA PRECEDENTE..) MA SONO ALLA PRIMA COVA e i pulli sono appena nati e ancora non so di che mutazioni siano....poi vedremo...  |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Francy
Moderatore

2318 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:33:45
|
Con il simbolo "/" si intende un soggetto che "porta" una mutazione, quindi: grigio/bruno è un soggetto che è fenotipicamente grigio, ma i suoi geni portano la mutazione bruno, insomma a vederlo è grigio. Le mutazioni sessolegate (bruno) possono essere portate solamente dai maschi, non dalle femmine, pertanto non esistono femmine grigie/brune. |
Modificato da - Francy in data 04/05/2007 21:34:45 |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:29:33
|
| OK, QUINDI NEL CASO DELLA SECONDA COPPIA, visto che il maschio è grigio/bruno potrebbero esserci dei pulli bruni sia se maschi che femmina...??!! |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Francy
Moderatore

2318 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:47:14
|
Il maschio della seconda coppia, essendo nato da un M grigio x F bruna sarà sicuramente un M grigio/bruno. Accoppiando questo ultimo con una F bruna, come ho scritto prima, avrai il 25% di probabilità di ottenere M bruni ed il 25% di ottenere F brune. |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:38:48
|
OK, allora incrociamo le dita....e vedremo i pulletti di quest'ultima cova come saranno, grazie!  |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 10:34:24
|
RA I PULLETTI SONO VENUTI FUORI DUE DALLA COLORAZIONE UN PO' STRANA.... sono tutti bianchi ( mascherati) ma con le guance nere..??? Ora non ricordo bene da quale cova sono nati, cioè i genitori postrebbero essere madre grigio e padre mascherato, oppure entrambi i genitori mascherati, voi cosa mi dite?? NB vorrei postare delle foto ma non riesco a immetterle per via delle dimensioni.. |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 11:10:12
|
Senza una foto è impossibile da questa descrizione arrivare alla mutazione... |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 00:11:23
|
HAI RAGIONE... ma non riesco a inserierle, come posso fare?? Comunque i diamantini sono tutti bianchi con le guance nere. Hanno le stesse sembianze dei mascherati con l'unica differenza nella colorazione delle guance...??!! |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

8573 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 16:15:49
|
Rimpicciolisci le foto, oppure le mandi a me, il mio indirizzo e-mail è salvo.bondi@neomedia.it Da quello che dici sembrerebbero dei mascherato guancia nera ma mi pare mooolto mooolto improbabile |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 10:49:50
|
| Perchè dici che sia improbabile?? Come si rimpiccioliscono le foto? |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

8573 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 11:56:57
|
| Perchè è una poli-mutazione difficile da ottenere, in quanto il guancia nera è già di per sè recessivo, il mascherato è recessivo sessolegato quindi ti servono almeno dei portatori di entrambe le mutazioni |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 13:26:26
|
| Ma QUESTO NON LO POSSIAMO STABILIRE VISTO CHE IL DUBBIOè NELLA MAMMA CHE L'HO ACQUISTATA.....mentri padre è nato da una mamma mascherata e un padre grigio... |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 13:42:06
|
| inoltre i due maschi sono identici mentre la fammina è un mascherata normale....la foto di un maschio mascherato guncia nera è proprio postata sulla prima pagina di questa discussine....l'unica differenza sta nel fatto che i miei dm non hanno ancora colorato le parti laterali...!!?? |
Adele, ciao! |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

8573 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 17:05:33
|
Ma una foto no eh?  |
 |
|
|
Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:55:37
|
Ciao Salvo, le foto le hai postate nell'altro post, le mascherate guangia nera......
|
Adele, ciao! |
 |
|
Discussione  |
|