- ABC della genetica sui dm

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ESTRILDIDI
 ABC della genetica sui dm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ADVERTISING...

Adel
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Foggia

1253 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 21:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, una coppia il maschio è grigio e la femmina e' bruna, e fin'ora in tutte le cove mi hanno dato sia maschi che femmine grige o forse grigio/brune (non so che cosa intendi per grige brune, ...che colorazione è...?), poi ho un'altra coppia femmina bruna e maschio forse grigio/bruno (PERCHè FIGLIO DELLA COPPIA PRECEDENTE..) MA SONO ALLA PRIMA COVA e i pulli sono appena nati e ancora non so di che mutazioni siano....poi vedremo...

Adele, ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 21:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il simbolo "/" si intende un soggetto che "porta" una mutazione, quindi: grigio/bruno è un soggetto che è fenotipicamente grigio, ma i suoi geni portano la mutazione bruno, insomma a vederlo è grigio.
Le mutazioni sessolegate (bruno) possono essere portate solamente dai maschi, non dalle femmine, pertanto non esistono femmine grigie/brune.

Modificato da - Francy in data 04/05/2007 21:34:45

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, QUINDI NEL CASO DELLA SECONDA COPPIA, visto che il maschio è grigio/bruno potrebbero esserci dei pulli bruni sia se maschi che femmina...??!!

Adele, ciao!

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il maschio della seconda coppia, essendo nato da un M grigio x F bruna sarà sicuramente un M grigio/bruno.
Accoppiando questo ultimo con una F bruna, come ho scritto prima, avrai il 25% di probabilità di ottenere M bruni ed il 25% di ottenere F brune.

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 23:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, allora incrociamo le dita....e vedremo i pulletti di quest'ultima cova come saranno, grazie!

Adele, ciao!

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 10:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RA I PULLETTI SONO VENUTI FUORI DUE DALLA COLORAZIONE UN PO' STRANA.... sono tutti bianchi ( mascherati) ma con le guance nere..??? Ora non ricordo bene da quale cova sono nati, cioè i genitori postrebbero essere madre grigio e padre mascherato, oppure entrambi i genitori mascherati, voi cosa mi dite?? NB vorrei postare delle foto ma non riesco a immetterle per via delle dimensioni..

Adele, ciao!

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 11:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza una foto è impossibile da questa descrizione arrivare alla mutazione...

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 00:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HAI RAGIONE... ma non riesco a inserierle, come posso fare?? Comunque i diamantini sono tutti bianchi con le guance nere. Hanno le stesse sembianze dei mascherati con l'unica differenza nella colorazione delle guance...??!!

Adele, ciao!

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 16:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimpicciolisci le foto, oppure le mandi a me, il mio indirizzo e-mail è salvo.bondi@neomedia.it
Da quello che dici sembrerebbero dei mascherato guancia nera ma mi pare mooolto mooolto improbabile

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 10:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè dici che sia improbabile?? Come si rimpiccioliscono le foto?

Adele, ciao!

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 11:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè è una poli-mutazione difficile da ottenere, in quanto il guancia nera è già di per sè recessivo, il mascherato è recessivo sessolegato quindi ti servono almeno dei portatori di entrambe le mutazioni

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma QUESTO NON LO POSSIAMO STABILIRE VISTO CHE IL DUBBIOè NELLA MAMMA CHE L'HO ACQUISTATA.....mentri padre è nato da una mamma mascherata e un padre grigio...

Adele, ciao!

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre i due maschi sono identici mentre la fammina è un mascherata normale....la foto di un maschio mascherato guncia nera è proprio postata sulla prima pagina di questa discussine....l'unica differenza sta nel fatto che i miei dm non hanno ancora colorato le parti laterali...!!??

Adele, ciao!

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 17:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una foto no eh?

Adel
Apprendista Inseparabile

1253 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 14:55:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvo, le foto le hai postate nell'altro post, le mascherate guangia nera......

Adele, ciao!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)