- ABC della genetica sui dm

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ESTRILDIDI
 ABC della genetica sui dm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ADVERTISING...

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girando sul web ho trovato una foto di un bellissimo dm sulla home page di un sito http://www.zebravinken.nl/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 mi farebbe piacere sapere che mutazione è. Potrebbe essere un diluito data la guancia bianca, ma non ne sono sicura , oppure è un insieme di più mutazioni?

Modificato da - Francy in data 27/01/2007 22:56:19
Torna all'inizio della Pagina

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4644 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 23:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto che il Signor Altavista ci ha dato una cosa del tipo 'Dorso chiaro pastello', ci piacerebbe anche sapere come ottenerlo a sto punto.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 18:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un Dorso chiaro Diluito, una polmutazione davvero notevole!!!

Ottenerla non è difficilissimo, si può partire da un maschio dorso chiaro ed una femmina diluito. Da questo accoppiamento nasceranno maschi grigi e maschi diluti tutti portatori di dorso chiaro, femmine dorso chiaro e femmine diluti dorso chiaro.

Per ottenere anche i maschi basta accoppiare le diluite dorso chiaro con un dorso chiaro o con un portatore di dorso chiaro

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 20:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per averci tolto il dubbio sulla mutazione e spiegato come poterla ottenere
Sono rimasta proprio affascinata da questo dm, è bellissimo!

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4644 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 14:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho raggruppato un po' di mutazioni insolite e meno conosciute, giusto per rosicare un po'!

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 19:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beeeello!!!
Appena ho un pò di tempo (ormai penso domani) mi metto all'opera per identificarle tutte.
Intanto sbizzaritevi voi eh!

Adel
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Foggia

1253 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 21:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO UNO SPETTACOLO....e.. un sogno per tutti!!! Dai Salvo datti da fare.....aspettiamo con ansia chiarimenti!!??

Adele, ciao!

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 13:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, vediamo prima quelle più facili, per le altre ci devo ragionare un pochino
4)Diluito Dorso chiaro
5)Faccia nera Guancia nera
7)Feomelanico (isabella petto nero)
8)Dorso Chiaro petto nero
9)Petto nero
11)Mascherato occhi rossi petto nero
12)Isabella petto arancio

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 14:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le restanti è un pò ardua, vediamo un pò...
1)A prima vista dire Bruno Petto nero Petto arancio ma non mi convince molto la "ticchiolatura" sul ventre, il fianco quasi nero del maschio e i pallii regolari e non ovalizzati e per finire la coda della femmina troppo regolare come disegno (il petto nero allunga i riquadri bianchi)
2)Direi Diluito Mascherato occhi neri, per via della differena ben visibile nel maschio tra la lacrima molto nera e la coda in cui il nero è slavato, grigio perla quasi! Per il resto i colori sono da Diluito
3)Bruno Diluito
6)Mi viene da dire Diluito Pinguino, la femmina infatti ha la guancia totalmente bianca mentre nel maschio ha una tonalità crema (scurendo al massimo la foto) ed in entrambi le remiganti sono orlate di bianco, classico del Pinguino
10)Penso Bruno Dorso chiaro Petto nero

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui con l'ennesima domanda di genetica nella speranza che un giorno riesca a capirne qualcosa
Questa volta scrivo per capire con esattezza le mutazioni di questa mia dm.

Le prime foto sono di quando era piccola:

e queste invece le ho scattate qualche giorno fa (putroppo non sono venute molto bene ed i colori lasciano a desiderare )

Per quello che posso capirne credo sia una bruna pezzata petto nero, è così?

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 23:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una bellissima bruna petto nero pezzata, hai azzeccato alla grande

Modificato da - Salvo in data 30/03/2007 23:04:41

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 23:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo, grazie mille per la risposta!
Prima o poi (molto "poi" ) arriverà il giorno in cui non dovrò disturbarti con queste stupide domande

perla 88
Amico

Prov.: Caltanisetta
Città: gela

321 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 12:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perla 88 Invia a perla 88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn preoccuparti delle domande io ne faccio di peggio

Adel
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Foggia

1253 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 19:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adel Invia a Adel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere se tra un maschio grigio e una femmina bruna, POSSONO NASCERE DEI PULLI BRUNI, VISTO CHE FIN'ORA NE SONO NATI SOLO DI GRIGI??

Adele, ciao!

Francy
Moderatore

2318 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a rispondere io, spero di non dire troppe stupidaggini.

Se il maschio è grigio (e non porta alcuna mutazione) e la femmina bruna potrai ottenere:
  • maschi grigi/bruno

• femmine grigie
quindi fenotipicamente nessun bruno.

Se il maschio invece è grigio/bruno e la femmina bruna potrai ottenere:
  • maschi bruni

• femmine brune

• maschi grigi/bruno

• femmine grige.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)