| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9512 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 10:41:18
|
Citazione: Messaggio inserito da CUOREDALIANTE
belli, ma mi sembra + boxer che corsi
beh forse perchè sono entrambi molossoidi?????   |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:06:58
|
Io ne ho incontrato uno dolcissimo .... in CORSICA.... sulla spiaggia, libero e bello.. Pensavo infatti che fosse un cane che proveniva dalla Corsica. Ma evidentemente non è così. Credo che come il boxer a cui somiglia parecchio, sia molto vivace e giocherellone, di ottimo umore, e con nessunissima voglia di essere minimamente aggressivo. Da me ha accettato un biscottino ...
|
 |
|
|
Dieck78
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cologno Monzese
842 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:09:57
|
Boxer???Non hanno assolutamente niente del boxer,anzi sono davvero belli. hanno delle teste meravigliose,compreso il cucciolo. |
Chi sogna anche di giorno conosce molte piu' cose di chi sogna solo di notte |
 |
|
|
Delia
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
528 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:14:55
|
Non ci assomigliano per nulla ai boxer , è una razza che mi piace molto sarà perchè ne ho incontrato solo patatosissimi e giocherelloni, e li trovo molto belli. |
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:17:21
|
ANCHE I BOXER SONO BELLI...
Somiglia al boxer perchè è un molossoide, e qui ho visto che qualcuno aveva detto che gli somigliava. E' indubbio che caratterialmente c'è un affinità.. oltretutto come giusto diceva ELY, sono entrambi dei molossoidi.. Quindi un po' derivano dallo stesso ceppo.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14691 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:22:16
|
Bhè si somigliano.......ma si distinguono perfettamente! E' cuore che si è fumato qualcosa di forte...........molto forte!  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
Delia
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
528 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:23:46
|
Mica intendevo che i boxer non sono belli ... |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:28:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Bhè si somigliano.......ma si distinguono perfettamente! E' cuore che si è fumato qualcosa di forte...........molto forte! 
si ma reggo bene! 
cmq per la cronaca, non ho detto che il Corso somiglia al Boxer, ma quelli postati da sandy si, poi è chiaro che un questione soggettiva, ma se vedete le foto che ho postato io e quelle reperibili in rete noterete una bella differenza. il corso sostanzialmente somiglia molto al mastino napoletano di circa 50 anni fà. in effetti solo "recentemente" si è recuperata la razza, cmq posterò altre foto |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 11:32:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Dieck78
Boxer???Non hanno assolutamente niente del boxer,anzi sono davvero belli. hanno delle teste meravigliose,compreso il cucciolo.
dai come fai a dire Non hanno assolutamente niente del boxer scherzi? vabbe che è una questione di punti di vista però  |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:08:42
|
ALLORA!!!!! Il boxer è stato usato (e forse ancora viene usato) per il corso..... con evidente ODIO da parte dei corsisti. Alcuni infatti ritenevano che il boxer potesse dare al corso il PROGNATISMO, cosa che invece i corsisti NON vigliono, ammettendo soltanto un leggero prognatismo o la chiusura a forbice rovesciata, inoltre il pelo e la mancanza di sottopelo è stato fornito ampiamente dal boxer. Però c'è una netta inversione di tendenza, tant'è vero che ho notato un "astio" verso i boxeristi da parte dei corsisti. Un astio amichevole diciamo così. Spero che kinetic venga nel post, lui ha OMBRA un fantastico corso nero, e ci stavamo già scambiando info in mp sui corsi e boxer. Si dice che il mastino napoletano derivi dal corso e viceversa. Ma spero che kinetic chiarisca questo e altri dubbi che porrò! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11499 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:21:28
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
ALLORA!!!!! Il boxer è stato usato (e forse ancora viene usato) per il corso..... con evidente ODIO da parte dei corsisti. Alcuni infatti ritenevano che il boxer potesse dare al corso il PROGNATISMO, cosa che invece i corsisti NON vigliono,
e brava la nostra Brunetta spinosissssssima questione eh  |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1579 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:21:45
|
Sono dei cani bellissimi, davvero stupendi.. pero' i tipici cani di cui io non so davvero nulla.. quindi mi limito ad ammirare la loro bellezza! Sinceramente non ne ho mai incontrato uno dal vivo.. dalle mie parti non ci sono molti molossi!! Kinetic se ti va' raccontaci qualcosa di questi magnifici cani.. (soprattutto a livello caratteriale) |
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11499 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:26:58
|
SPAM!
E' IN EDICOLA IL NUMERO DI "TI PRESENTO IL CANE" CHE CONTIENE UNA BELLISSIMA MONOGRAFIA SUL CANE CORSO!  |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:48:37
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Citazione: Messaggio inserito da brutta
ALLORA!!!!! Il boxer è stato usato (e forse ancora viene usato) per il corso..... con evidente ODIO da parte dei corsisti. Alcuni infatti ritenevano che il boxer potesse dare al corso il PROGNATISMO, cosa che invece i corsisti NON vigliono,
e brava la nostra Brunetta spinosissssssima questione eh 
francy francy..... altro che spinossima questione.... qui è una FAIDA!!!! Però adoro il corso, nun ce posso fà niente!!!!! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Kinetic
Amico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
143 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 12:53:03
|
Andrò subito a comprarlo!!
DUnque, come prima cosa il corso tipico non assomiglia molto al boxer..quelli che ci somigliano in genere derivano da accoppiamenti in cui ci sta anche qualche genitore boxer... Per quel che ne so un po' di anni fa un gruppo di studiosi e appassionati cinofili,venuto a sapere dell'esistenza di un cane simile al bullmastiff e al cane di majorca, decise di andare a indagare un po' su questa razza italiana, antichissima.. Andarono a parlare con i contadini, gli utilizzatori pratichi...insomma tutti coloro che avevano a che fare con tali cani. QUesta ricerca si svolse principalmente al sud, quindi in campagnia, basilicata, puglia calabria e anche sicilia. Quello che venne fuori era un molosso di taglia medio grande con maschi la cui altezza al garrese intorno ai 66cm e peso sui 50kg. C'è da dire però che questi cani si assomigliavano ma cmq non avevano uno "standard" fisso, cioè vi erano alcune variazioni, specie nel colore e nella taglia. QUesto fatto era dovuto perchè il corso era un cane da lavoro, quindi ai contadini non interessava tanto che questi cani avessero tutti al stessa altezza, tutti lo stesso colore etc...ma interessava la loro capacità nello svolgere tutti quei lavori a cui sarebbero stati destinati..quindi la selezione era per lo più caratteriale e per quanto riguardo l'aspetto fisico esso doveva essere per lo più funzionale, cioè un cane non eccessivamente pesante ma che fosse allo stesso tempo forte da affrontare un ladro,combattere contro un cinghiale(caccia) e anche rendere mansueto un toro stizzito. Oltretutto i corsi spesso venivano anche incrociati con gli altri cani, tipo mastino abbruzzese,segugio e levriero, in modo tale da esaltarne alcune caratteristiche. Tipico era il mezzo corso incrocio tra mastino abbruzzese e cane corso, infatti ancora oggi alcuni soggetti rustici di cane corso hanno quella tipica colorazione(in seguito posterò fotografie). Per quanto riguarda la somiglianza col boxer c'è da dire che all'epoca della riscoperta della razza tutti iniziarono ad interessarsi ai corsi, e quindi dato che in giro ci sono sempre i furbetti che vogliono fare soldi, molti allevatori poco seri in mancanza di soggetti tipici da reperire(il corso era a rischio di estinzione) pensarono bene di "imbastardirli" con boxer, bullmastiff e rott in modo tale da spacciarli per "veri" corsi. QUesto almeno è quanto so io...ma vi invito a visitare il sito www.ilcontadodelmolise.com dell'allevatore dove ho preso il mio cane, Ombra. Lì ci sono tantissime informazioni e si discute anche del problema del prognatismo!!! Ora allego una foto:)
Immagine:
 165,88 KB
Immagine:
 113,74 KB
Immagine:
 90,67 KB
Immagine:
 67,5 KB |
Gli amici ti deludono, le persone normali no. |
 |
|
Discussione  |