- Elenco cibo per cincillà!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CINCILLA’
 Elenco cibo per cincillà!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

Mikino
Amico

331 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 20:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mikino Invia a Mikino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morgan, sei vuoi ti dico ciò che mi è stato detto dal vet. In genere dovresti evitare tutti i cibi che contengono alte quantità di acqua. Prediligi cibi secchi. Se proprio vuoi dare la frutta fresca, dalla in quantità moderate (considera anche gli zuccheri presenti che possono causare problemi come il meteorismo). Io personalmente evito qualsiasi cibo fresco, do 2 volte a settimana pezzetti di frutta secca della bunny.

*Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you're my life !!

Sweet *Lady* we'll never forget you.
Torna all'inizio della Pagina

tata
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: flero

161 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 09:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata Invia a tata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! Io non ho molta esperienza però quando ho portato Titti dal vet mi è stato detto che la frutta fresca gli può essere data anzi gli fa bene. E così anche per altri cibi, l'importante è che non siano grassi o troppo dolci. E la cosa per cui si è raccomandato di più è stata di pulire bene ciò che gli si dà e non darglielo mai freddo di frigo. Addirittura mi ha detto che anche legumi secchi (per cui Titti e Rudi vanno letteralmente matti) come piselli e fave che si trovano comunemente al supermercato, vanno benissimo e li aiutano a limarsi i dentini. Condivido col vet, anche perchè penso che in natura mangino un po' quello che trovano. Io ho provato fino adesso i mangimi:
all pet: mangiano solo i pisellini, e i pellets di carote, sedano e i "cereali". I pellets marroni non li tocano nemmeno.
bunny: Rudi sono sicuri che lo mangi. Titti non l'ho mai vista.
Prestige: l'ho comprato ma devo ancora provarlo.
Loro adorano le erbe essicate (malva, radici, dente di leone, avena...) e la frutta/verdura essicata che si trova in queste confezioni: mele, carote, cocco e banane. Io gli do spesso le carotine e le mele e mi sembra che stiano benissimo. Altrimenti cosa devo fare con Titti che il pelletts proprio non lo mangia? E' già così magrina...

Spero di non sollevare polemiche, voglio solo confrontarmi con voi anche se ho poca esperienza.

ciao ciao
ele

Elena Titti e Rudi

Pecorella
Apprendista Inseparabile

Prov.: Varese
Città: Ferno

1323 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 09:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io la frutta fresca gliela do, una o due volte a settimana...mentre la verdura fresca gliela do tutti i giorni circa 50gr a volta! l'unica raccomandazione che nn sia da frigo e che sia ben lavata.
Per quanto riguarda quello che gli do, è tutto scritto nell'elenco all'inizio della discussione..ovviamente Pociii non mangia tutto, anke lui ha le sue preferenze! Cmq anche a me è stato detto d non preoccuparmi nel dargli alimenti freschi e che, anzi, gli fanno solo bene!
Tata, anche il mangime "misto" di cui parlo io è della prestige e il mio Pociii ne è ghiottissimo! solo che confrontando gli ingredienti, mi sa che è molto piu salutare quell'altro che mi ha dato il negoziante dove l'ho comprato(che sarebbe pellet per conigli della Genesis)! Anche se nn è che gli piaccia molto...xò penso sia questione di abitudine e 'fame" non so se mi spiego...
Pociii se sa che puo avere qualcosa di piu ghiotto aspetta quello....metre se sa ke è l'unica cosa che avrà come mangiare, mangia...
Pablo, non ti preoccupare, non mi sono offesa, solo che in quel momento mi sono sentita un po attaccata....capisci???
finalmente ho trovato qualcuno che mi ha dato un suo parere sui valori che ho trascritto!
grazie! ciaooo

Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 11:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco qui d seguito una descrizione piu dettagliata degli ingredienti del pellet per conigli della Genesis:

INGREDIENTI:

Farina di erba medica disidratata, grano duro, bacelli di soia, orzo, soia, fosfato di calcio, carbonato di calcio, sale, ossido di magnesio, lievito essiccato, DL methionine, estratto di yucca Skidigera, vitamina A, vitamina D3, vitamina E, vitamina K, vitamina B12, riboflavina, acido pantotenico, acido folico, biotina, solfato di ferro, ossido di zinco potassio.

VITAMINE E MINERALI:

Vitamine: Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina K, Vitamina C, Tiammina (B1), Riboflavina (B2), Pyridoxina (B6), Vitamina B12, Biotina, Chlorine, Acido folico, Niacina, Acido pantotenico.

Minerali: Calcio, Fosforo, Potassio, Sodio, Chloride, Magnesio, Ossido di zinco, Copper, Manganese, Solfato di ferro, Iodio, Selenio

ANALISI TIPICA:

Proteine
16%

Grassi
3.5%

Fibre
15%

Umidità
10%

Calcio
.9%

Fosforo
0.60%

Vitamina A
12000 iu/kg

Vitamina D3
1500 iu/kg

Vitamina E
60 iu/kg

spero Pablo, di averti fornito un quadro più preciso di questo mangime,per evitare fraintendimenti!
ciaooo

marivt
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: viterbo

1250 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 12:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marivt Invia a marivt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente acquisto i pellets della vitakraft perchè sono gli unici che posso trovare totalmete a base di erba e non contengono semi o cereali. Le vostre informazioni mi hanno sbalordita. Nel pomeriggio vi trascrivo i valori nutrizionali.
Tenete presente che i pellets Bunny o Oxbow non si trovano ovunque!!!

Morgan
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 15:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per esempio i pellet della bunny o della oxbow nn sapevo nemmeno che esistevano.. xchè appunto in svizzera la marca di pellet x cincillà è svizzera, oppure c'è quella della vitakraft...
Cmq ora sono piu confusa di prima, xchè uno mi dice che gli alimenti freschi non si possono dare altri mi dicono che gli fa molto bene... Allora a questo punto io che faccio? Glieli do oppure vado avanti con il mangiare secco?
Ho trovato anche in commercio le patatine fritte x cincillà e sapete una cosa? Le adorano....Si chiamano Rodent Chips Natural... purtroppo non penso che in Italia ci siano xchè appunto è sempre di questa marca svizzera.. che è tutto a base di prodotti naturali.

°0o Bless o0°°0o Morgan o0°°0o Ayur o0°°0o Debbys o0° vi voglio un infinità di bene

marivt
Apprendista Inseparabile

1250 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 15:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marivt Invia a marivt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Patatine fritte per Cincillà?
Ma sono davvero fritte?
Che strane; che altri prodotti ci sono?

Morgan
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 16:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente nn so se sono davvero fritte... ma hanno un odore particolare...contengono:
Ingredienti: Mais e granuli di fieno greco.
Contenuto: Proteine grezze 8.3%, grassi 3,7%, fribre grezze 2,1% e ceneri grezze 1.1%.
Loro ne vanno pazzi, ma naturalemente evito di dargliele troppo sovente...
Di prodotti di questa marca ce ne sono tanti:
Fieno, pellets, menu misti, frutta secca, le pietre di sali minerali da rosicchiare, ecc.
Ti lascio il sito cosi ti dai un occhiata... un unico problema il sito è o in francese o in tedesco.
http://www.ericschweizer.ch

Immagine:

42,46 KB

Immagine:

73,12 KB

°0o Bless o0°°0o Morgan o0°°0o Ayur o0°°0o Debbys o0° vi voglio un infinità di bene

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 11:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marivt, perché le nostre affermazioni ti sbalordiscono? quali in particolare?
se tu ti trovi bene con il pellet della vitakraft, continua a dargli pure quello!! non preoccuparti!! guarda, se hai capito, io sono l'ultima a dirti di prendere per forza quelli della oxbow o bunny....cmq aspettiam i valori nutrizionali d vitakraft....l'unico consiglio è guardare quelli..se si avvicinano a quello di oxbow e bunny, vai tranquilla...e poi cmq per me l'importante è dargl alimenit freschi (verdura e ogni tanto frutta), da cui traggono la maggior parte del loro fabbisogno...tipo vitamine, fibre ecc ecc..
ciaooo

franci80
Amico

338 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 16:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci80 Invia a franci80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualsiasi vet specializzato in esotici e roditori suggerisce di dare alimenti freschi.... quindi non penso propro che faccia male. I miei stanno perfettamente ( tocchiamo ferro) e non hanno mai avuto problemi di denti o intestino. Anzi Martina stava cosi bene che a 3 mesi è rimasta incinta, abbassando clamorosamente la media della età in cui arrivano alla maturità sessuale.

Io sincermente sconsiglio di dare solo cibo secco, anche perchè vengono a mancare sali minerali e vitamine davvero importanti che il pellet o la frutta secca non hanno. Gli americani infatti integrano il pellettato con tanti fieni differenti e integratori vitaminici. Personalemnte invece di dargli vitamine prese in farmacia, preferisco dare una bella foglia di insalata che i miei cinci amano moltissimo.

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 12:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo pienamente con te Franci80!!!

marivt
Apprendista Inseparabile

1250 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 : 10:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marivt Invia a marivt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora, ho portato i dati della Vitakraft
composizione:sottoprodotti di origine vegetale, melassa, sostanze minerali.
analisi chimica:16,0%proteina greggia, 2,8%sostanze grasse e gregge, 18,5%cellulosa graggia, 9,0%ceneri gregge, 9,7%umidità.
Additivi/kg:7000 U.I vitamina A, 860 U.I. vitamina D3, 30 mg vitamina E, 11 mg rame.
Che ne dite?

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 : 16:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, marivt, a me non sembra male, anzi!!!
ma poi a Cenerentola dai anche cibi freschi?

tesiana
Osservatore

Prov.: Roma
Città: torvajanica

23 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 : 19:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesiana Invia a tesiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
so di cetro che lo zucchero non fa bene ai nostri cinci. Per l'esattezza il glucosio non viene metabolizzato, si ferma nelle vene dei nostri amici (il saccarosio è diverso). Non c'è modo migliore per uccidere i nostri cinci con la frutta che noi stessi mangiamo. Con questo non voglio accusare nessuno mami sembrava il caso di dirlo.
Cmq la frutta si può dare ma quella fatta appositamente per loro, io gli do dei bastoncini (tipo gelato)della Vitapol ed ognuno gli deve durare 1 mese quindi vanno somministrati con parsimonia,una specie di premio. Sono costituiti da cereali, grano saraceno, mela-arancia-noce di cocco-banana-pera-fragola-albicocca-uva essiccate con aggiunta di vitamina A B2 C e i vari olii, grassi, sali minerali ecc...
Posso solo dirvi che ogni volta che lo vede (lo appendo alla gabbia) inizia a saltellare sul posto e lo agguanta come un sacco da pugile.

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 11:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sempre letto che, si lo zucchero nn fa bene, ma che cmq la frutta, una o due volte a settimana, va data...
a parte questo, io penso che sia molto meglio un pezzo di mela piuttosto che un prodotto fatto chimicamente, con aggiunta di conservanti, coloranti e chi piu ne ha piu ne metta...anche xké sicuramente è piu salutare una cosa naturale che una confezionata...

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore -