- Elenco cibo per cincillà!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CINCILLA’
 Elenco cibo per cincillà!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

Mikino
Amico

331 Messaggi

Inserito il - 23/09/2005 : 14:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mikino Invia a Mikino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tu voglia bene a Pociii ne sono più che sicuro, figuriamoci Per quanto riguarda i legnetti, a parte che i miei cinci non ne avrebbero poi cosi bisogno visti i mobili in legno distrutti nella "camera dei giochi" , io do loro cucchiai in legno da cucina (quelli ultra leggeri, altrimenti li snobbano )

*Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you're my life !!

Sweet *Lady* we'll never forget you.
Torna all'inizio della Pagina

Pecorella
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Ferno

1323 Messaggi

Inserito il - 23/09/2005 : 16:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io gli do i cucchiai di legno!
e gli piace da matti!!
cmq io sto sempre attenta alle cacchine di Pociii e sono sempre belle dure e scure e grosse (a volte le fa enormiii) e quindi penso stia bene!
certo se dovesse avere problemi non esiterei a cambiare il cibo o altro!

Pecorella Ouessant Bella Beehlla

pablo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

188 Messaggi

Inserito il - 23/09/2005 : 18:01:39  Mostra Profilo Invia a pablo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzi tutto il fatto del 50% di carboidrati dipende dal fatto che la presenza di cereali da quel che so significa la presanza di cerali, anche perchè tra le analisi chimiche del mangime oxbow non c'è traccia di carboidrati, quindi passare da 0 a 50 ce ne passa!!
il fatto è che essendo i mangimi oxbow e bunny molto costosi sto cercando un'alternativa adeguata.
cmq quando dico che si possono dare anche mangimi per cavie o conigli, il motivo è che essendo tutti erbivori hanno più o meno le stesse esigenze nutrizionali, tra dare un mangime con i cereali e i semi o uno solo di vegetali anche se per coniogli, è meglio il secondo che certo non gli farà male, se tu gardi i mangimi di soli vegetali per cincilla e per cavie o per conigli hanno più o meno gli stessi valori nutrizionale che sono però ben diversi dai mangimi normali. è ovvio poi che non ho consigliato le marche più famose e costose per un mio interesse ma perchè purtroppo sono i migliori, e dico purtroppo perchè se si trovassero mangimi più economici ma comunque adatti mi ci fionderei subito!! pecorella tu puoi dare al tuo cinci quello che vuoi ma pensare che quello che piace al tuo cinci vada bene o gli faccia bene è un po' un'ipocrisia, un'alimentazione giusta non è una nostra voglia ma una necessità dell'animale, un'alimentazione a base di cereali riduce la durata della vita e crea altri problemi più immediati (la mia cincillina di appena un mese e mezzo è morta per un problema intestinale a causa anche di un'alimentazione sbagliata) per altre cose anche io sono daccordo con te che la ricerca ossesiva della marca è inutile e stupida ad esempio x i legnetti io non li compro ma dò rametti di nocciolo pioppo betulla che trovo in giro.
anche se il tuo cinci non mangia i pellet poi non è certo un problema!! in natura non mangiano certo mangimi confezionati, un cinci vive in maniera sana anche solo con fieno e vegetali, anzi i pellet dovrebbero essere solo un'integrazione, e non la base. ma per comodità tutti tendiamo a dare più pellet che vegetali. inoltre per i cinci e altri roditori è molto diverso che per i cani e i gatti, per i cani ad esempio tutti i mangimi più o meno si equivalgono mentre per i roditori le differenze sono abissali da una marca all'altra (solo cetreali, semi e fioccati o solo vegetali, c'è una bella differenza).
COMUNQUE SECONDO ME DARE AL PROPIO CINCI UN'ALIMENTAZIONE SBAGLIATA, PUR SAPENDO CHE è ERRATA VUOL DIRE NON AMARLI!! LA SCELTA DELL'ALIMENTAZIONE è MOLTO IMPORTANTE!! E LASCIA CHE TE LO DICA UN'ALTRA VOLTA, NON PER UN MIO INTERESSE MA PER IL TUO CINCI, PER ASSICURARLI UNA VITA LUNGA E ROBUSTA NON DARGLI SEMI O PELLET CHE CONTENGANO CEREALI GLI FANNO VERAMENTE MALE!!! PIUTTOSTO E LIMINA I PELLET O RIDUCI DI MOLTO LA QUANTITA', CON QUESTO COMPENSERAI L'AUMENTO DEI PREZZI, si può anche rinunciare a leccornie, dolcetti per roditori, e legnetti acquistati se li compri, anche perchè spesso (parlo dei dolcetti per roditori) sono più dannosi che altro. e ricorda non è vero che quello che gli piace gli fa bene, devi essere tu a fornirgli solo alimenti davvero adatti a lui!!

matteo

franci80
Amico

338 Messaggi

Inserito il - 23/09/2005 : 19:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci80 Invia a franci80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dico solo una cosa sui legnetti : attenzione che i cinci rischiano di soffocare se ingeriscono un pezzettino di legno che non riescono a masticare ..... io non do il cucchiaio di legno perchè ho paura proprio di questo.
Per quanto riguarda i legni che non si devono dare: non si devono dare perchè sono velenosi o tossici per gli animali.

FRANCYNA
BANNATO

Prov.: Milano

556 Messaggi

Inserito il - 24/09/2005 : 11:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCYNA Invia a FRANCYNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma..io rimango del mio parere!!si a guardare l alimentazione, ma non cosi morbosamente,cche pensate?che quando i cinci sono in libertà stiano a guardare che tipo di legno vanno rosicchiando?SECONDO VOI loro in natura sanno il tipo di legno che possono e non possono sgranocchiare????comunque a me capita che quando finisco il suo mangime e magari mi dimentico di andarlo a comprare le do quello dei miei coniglietti..e a me sembra stia bene!tra l altro cerco sempre di darle frutta e verdura..ma non so xke non ci va proprio dacvordo!come fare?

FRANCESCA

Morgan
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 25/09/2005 : 17:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, ma ho visto in una foto qui nel forum (purtroppo non ricordo di chi fosse), che al suo cinci gli da i drops che sono come delle caramelline ma x conigli... scusatemi l'ignoranza ma si possono dare?
Ayur e Debbys per fortuna mangiano tutto, ma sinceramente ho provato con il mangime misto apposta per cincillà e sembra quasi che mi dicano "mangialo tu"...quindi ho una confezione piena che non mi serve praticamente a nulla.
I legnetti che do a loro è quelli che sono in vendita, apposta per cincillà ora sinceramente non so se dalla svizzera all'italia le cose cambiano parecchio, ma so che appunto ci sono anche quelli x conigli... e vanno bene? Inoltre compro la frutta secca gia impachettata in commercio cosi almeno vado sul sicuro...
Però appunto penso che sia una marca svizzera, poichè cmq esiste una vasta gamma di prodotti per cincillà, come il fieno, i pellet, la sabbia, e ecc. (la marca è schweizer, suppondo appunto sia svizzera)...

°0o Bless o0°°0o Morgan o0°°0o Ayur o0°°0o Debbys o0° vi voglio un infinità di bene

franci80
Amico

338 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 09:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci80 Invia a franci80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in natura sulle Ande non ci sono tutte questi alberi...basta fare una ricerca su google e si vede com'è il paesaggio

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 13:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io rimango della mia opinione...
anche perché, per rispondere al post di Francyna, secondo me si, loro in natura sanno cosa fa bene e cosa no...ovviamente dipende da quello che hanno a disposizione!
secondo me gli animali (tutti quanti) sono molto piu intelligenti di quello che a volte crediamo o ci fanno credere...secondo me si sanno regolare da soli...poi certo, anche loro hanno i loro gusti...
ma c'é qualcun'altro su questo forum che da ai suoi cinci il mangime misto?

comunque ribadisco, Pablo, che il mio prendere a riferimento la tua domanda sui carboidrati non voleva dire che ti stavo attaccando,(l"ho anche specificato, l'ho preso come spunto) quindi perfavore, non attaccarmi neanche tu dicendo che io non amo i miei animali, xké é quello che credi tu!

FRANCYNA
BANNATO

Prov.: Milano

556 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 18:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCYNA Invia a FRANCYNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non metto in dubbio che siano intelligenti x carita!ma se in natura sanno cosa fa bene rosicchiare e cosa no, xke in cattivita qualsiasi cosa (almeno x il mio) e mangiabile???ieri l ho trovato su una mensola che mangiava una candela e ti assicuro che non era ne profumata alle erbe ne alla corteccia!!!

FRANCESCA

Morgan
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 19:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma qui continuate a scannarvi x quello che mangiano o non devono mangiare in cinci... in ogni caso secondo me e come vedo altri la pensano i cinci non stanno mica li a guardare se l'albero è un pino oppure è un "banano" (nn mi veniva un altro albero eheheh) Cmq tanto x la cronaca nessuno ha risposto alla mia stupida domanda... che è la seguente: ho visto in una foto qui nel forum (purtroppo non ricordo di chi fosse), che al suo cinci gli da i drops che sono come delle caramelline ma x conigli... scusatemi l'ignoranza ma si possono dare?
Inoltre volevo sapere se tra la lista che ha scritto pecorella, si possono dare oltre alla frutta elencanta, anche le pesche, e se la frutta dev'essere secca oppure si puo fare anche cosi....
Grazie..

°0o Bless o0°°0o Morgan o0°°0o Ayur o0°°0o Debbys o0° vi voglio un infinità di bene

Elena-Fabio
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

129 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 19:19:50  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho iniziato con il mangime che prendevo dall'allevamento dove avevo acquistato i miei cinci e ogni tanto del mangime misto come premio, bhè, i pellets non me li hanno più mangiati!
Ho cercato le marche Bunny e Oxbow e qualcosa ho trovato.
Il fieno della Bunny è buonissimo, verde, fresco e ogni volta che apro il sacchetto si sente un profumo... al contrario di altri che sono gialli e secchi... gli piace tantissimo...
Ma i mangimi Bunny, non li guardano neanche... ho provato con diversii tipi, ma niente!
Continuo anche io a dargli quello che gli piace e non quello che non mangiano... purtroppo ora si sono abituati ad un certo tipo di mangiare e se gli metto qualcos'altro non me lo mangiano...
IO PREFERISCO CHE MANGINO!!!
Quando sono andata in ferie sono stati con i genitori del mio ragazzo e gli ho spiegato di dargli solo i loro pellets, senza esagerare con i premi, mi hanno telefonato dicendomi che non mangiamano niente... cosa dovevo fare? Dagli quello che vogliono ho risposto!
Un consiglio abituateli fin da piccoli a mangiare solo i loro pellets che naturalmente sono i migliori e non esagerare mai con gli altri mix altrimenti si abituano e non mangiano più gli altri...
Fosse stato per me gli avrei sempre dato quelli, con qualche premietto ogni tanto, ma, quando si è in due (parlo del mio ragazzo) uno si comporta in un modo e l'altro fa il contrario...
Lui voleva solo dargli i mix, tutti colorati... e io ero più per l'alimentazione con i pellets, cosa fare in questo caso?
Io ho continuato con i pellets e lui con i mix...
Risultato, ripeto, ripeto, ripeto.... NON LI VOGLIONO!!! NON LI MANGIANO!!! I Bunny me li tirano dietro!!!
Sono daccordo comunque con chi dice che il voler bene al suo animale non dipende solo esclusivamente dal tipo di alimentazione... ci sarebbero tante altre cose... ma questo è un'altra storia...

franci80
Amico

338 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 20:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci80 Invia a franci80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i drops non andrebbero dati, se non sbaglio contengono anche latticini.

Morgan
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 21:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah grazie e per quanto riguarda la frutta?

Mikino
Amico

331 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 09:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mikino Invia a Mikino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nulla da fare, molti di voi continuano ad autoconvincersi sulla bontà dei mangimi dati. Se volevate badare tanto al risparmio, neanche dovevate comprarlo il cincetto. Come ben sapete, gli animali sono un impegno, siamo noi responsabili delle loro vite. Volete farmi credere di non avere 10 euro da spendere per una confezione di ottima marca che dura 1-2 mesi?
Oltretutto trovo assurdo il fatto che poniate domande in un forum quando poi non seguite i consigli. Vi invito ad andare da un veterinario serio, esperto in esotici ed in cincillà, ascoltate cosa ha dirvi in merito all'alimentazione. Io ed altri lo abbiamo fatto.
Un'ultima cosa: sarebbe meglio concentrarsi sulla qualità dei fieni (vera fonte di fibre) piuttosto che sui pellets. Ricordo che tutto questo non lo dico io, ma chi è laureato in veterinaria.

*Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you're my life !!

Sweet *Lady* we'll never forget you.

Pecorella
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 09:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pecorella Invia a Pecorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, Mikino, io, senza volerti dare troppo contro, ti dico che quando vedo una confezione di cibo che costa il doppio e che contiene piu o meno (si parla di meno dell'1%) gli stessi "ingredienti" mi viene il dubbio che il costo non vale la qualità, mla la marca...e te lo dice una che lavora in pubblicità!

inoltre io come fieno gli do quello della vitakraft e mi sembra buono, quando apro il sacchetto è tutto profumoso!!
e gli metto ogni giorno verdura fresca (50gr) come dicono i vet!

vi do ragione su una cosa cmq, tra le due confezioni di cibo che ho, i pellet per coniglio che mi ha dato il negoziante(genesis) e quello che ho preso io misto, come % di ingredienti, è meglio il pellet per coniglio...che cmq gradisce molto meno o adddirittura per niente rispetto al mio....io piuttosto che vedere che non mangia, preferisco fare un misto!

cè qualcuno che mi dice gli ingrdienti con le quantità percentuali di pellet Buunny e oxbow? appena posso vi indico quelli del mio, alemno confrontiamo su dati e non cosi....
ci state????

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)