- [RICONOSCERE] Specie e mutazioni dei criceti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CRICETI
 [RICONOSCERE] Specie e mutazioni dei criceti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

roger700
Osservatore

28 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 11:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roger700 Invia a roger700 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carino vermante questo topic ti dà molte informazioni sui vari tipi di criceti...
Torna all'inizio della Pagina

Mork
Simpatizzante

58 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 10:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mork Invia a Mork un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! pochi giorni fa ho preso un cricetino russo bianco candido e con solo le orecchie e una sottile striscia sul dorso color grigio chiaro. Sinceramente non ho ancora capito di quale specie fa parte! o se si trattA di qualche mutazione.
grazie!

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

5330 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 11:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bel post .... e quante specie !!
tutti bellissimi !!

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 12:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mork il tuo criceto ha la colorazione ancestrale dei phodopus sungorus, ma potrebbe essere anche una mutazione del phodopus campbelli. Per identificarlo dovresti vedere le caratteristiche della forma del corpo e del muso ma spesso risulta difficile distinguerli poichè ci sono esemplati che sono frutto delle ibridazioni tra le due specie.

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

Mork
Simpatizzante

58 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 12:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mork Invia a Mork un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! io avevo pensato a un WW, però mi sembrava strano che gia a fine settembre potesse già avere il manto invernale....
provo a postare qualche foto!

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 13:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i WW sono i phodopus sungorus. ma in cattività difficilmente cambiano manto poichè non ci sono le stesse condizioni del loro habitat naturale. Qualora cmq il WW sia di colore pearl (bianco) col cambo di colore perderà la striscia nera che ha sul dorso.

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

GiulioPulce92
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: riposto

316 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 10:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiulioPulce92 Invia a GiulioPulce92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sapete dire la razzadel mio criceto???

Immagine:

74,46 KB

Giulio Esposito

Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 18:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei criceti a che famiglia appartengono? (ho inserito foto nelle mie discussioni)

grazie!!!!!

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli

3841 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 19:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diana Invia a Diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrebbero essere dei ww( ma aspetto i piu'esperti)

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*

marco93
Simpatizzante

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

53 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 23:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco93 Invia a marco93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello tra poco avrò un'orsetto russo!!!!!!!!!

ilpeppe
Simpatizzante

Città: Perugia

61 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 13:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilpeppe Invia a ilpeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o è russo o è siberiano, dovresti vedere la coda, il russo la ha piu' lunga del siberiano

marco93
Simpatizzante

Città: perugia

53 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 20:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco93 Invia a marco93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie non me ne ero accorto,ho controllato ed è siberiano.

Modificato da - marco93 in data 10/04/2007 20:53:45

scratty
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: rieti

4 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scratty Invia a scratty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se io ti facessi vedere una foto della mia cricetina saresti in grado di capirci qualcosa? me l'hanno spacciata per un criceto siberiano, ma ho capito subito che era impossibile. è bianca e nbera dalle foto che hai inserito si direbbe una campbelly. posso mandarti una sua foto?

serena

Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli

3841 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diana Invia a Diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scratty inserisci la foto e ti aiuteremo a capire

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*

anna25
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

3 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 01:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna25 Invia a anna25 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
convenite con me ke è uno splendido esemplare di WW? kissa perke lo associano ad un Campbell...o magari sbaglio io?Help!

http://img253.imageshack.us/img253/9210/miokj0.jpg

**Anna**
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)