| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
roger700
Osservatore

28 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 11:00:40
|
Carino vermante questo topic ti dà molte informazioni sui vari tipi di criceti... |
 |
|
|
Mork
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 10:57:40
|
Ciao! pochi giorni fa ho preso un cricetino russo bianco candido e con solo le orecchie e una sottile striscia sul dorso color grigio chiaro. Sinceramente non ho ancora capito di quale specie fa parte! o se si trattA di qualche mutazione. grazie! |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 11:49:09
|
che bel post .... e quante specie !! tutti bellissimi !!  |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
somaro
Inseparabile

Città: Roma
2433 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 12:15:02
|
ciao Mork il tuo criceto ha la colorazione ancestrale dei phodopus sungorus, ma potrebbe essere anche una mutazione del phodopus campbelli. Per identificarlo dovresti vedere le caratteristiche della forma del corpo e del muso ma spesso risulta difficile distinguerli poichè ci sono esemplati che sono frutto delle ibridazioni tra le due specie.
|
ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash] Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia) |
 |
|
|
Mork
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 12:41:57
|
Grazie! io avevo pensato a un WW, però mi sembrava strano che gia a fine settembre potesse già avere il manto invernale.... provo a postare qualche foto! |
 |
|
|
somaro
Inseparabile

Città: Roma
2433 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 13:40:29
|
i WW sono i phodopus sungorus. ma in cattività difficilmente cambiano manto poichè non ci sono le stesse condizioni del loro habitat naturale. Qualora cmq il WW sia di colore pearl (bianco) col cambo di colore perderà la striscia nera che ha sul dorso.
|
ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash] Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia) |
 |
|
|
GiulioPulce92
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: riposto
316 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 10:25:32
|
mi sapete dire la razzadel mio criceto???
Immagine:
 74,46 KB |
Giulio Esposito |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 18:53:34
|
i miei criceti a che famiglia appartengono? (ho inserito foto nelle mie discussioni)
grazie!!!!! |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli
3841 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:47:23
|
dovrebbero essere dei ww ( ma aspetto i piu'esperti ) |

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
|
 |
|
|
marco93
Simpatizzante

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
53 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 23:07:41
|
che bello tra poco avrò un'orsetto russo!!!!!!!!!   |
 |
|
|
ilpeppe
Simpatizzante

Città: Perugia
61 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 13:19:46
|
o è russo o è siberiano, dovresti vedere la coda, il russo la ha piu' lunga del siberiano |
 |
|
|
marco93
Simpatizzante

Città: perugia
53 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:52:34
|
| grazie non me ne ero accorto,ho controllato ed è siberiano. |
Modificato da - marco93 in data 10/04/2007 20:53:45 |
 |
|
|
scratty
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: rieti
4 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 00:08:48
|
| se io ti facessi vedere una foto della mia cricetina saresti in grado di capirci qualcosa? me l'hanno spacciata per un criceto siberiano, ma ho capito subito che era impossibile. è bianca e nbera dalle foto che hai inserito si direbbe una campbelly. posso mandarti una sua foto? |
serena |
 |
|
|
Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli
3841 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 00:33:33
|
scratty inserisci la foto e ti aiuteremo a capire |

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
|
 |
|
|
anna25
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
3 Messaggi |
|
Discussione  |