| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Macherio
736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 14:52:51
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Citazione: Messaggio inserito da golden [-il golden retriever di paola d'affunchio
quest'ultimo non l'ho ancora letto, sapete dirmi com'è?
Daffunchio tutto attaccato...hem te lo commento in privato
Ehm... perchè in privato? Dicci almeno se vale la pena prenderlo oppure no... o faccelo capire se non altro... o in questo modo avremmo dovuto capirlo? Sai che sono tonta, no?!  |
Bye Carmen
 Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 15:15:35
|
ma io chiamo oro per esempio il colore dei nonni di axel e scott, quelli + chiari li chiamo oro chiaro e quelli + scuri oro scuro, però sempre di oro si tratta |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9489 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:14:55
|
Citazione: Messaggio inserito da masutti elisa
Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??
in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!
Per quello chiedo..perchè ne vedo tanti e tutti con colori diversi..e io fino a un pò di tempo fa pensavo che valesse solo una tonalità o al massimo che ci fosse una leggera differenza ma proprio va dal bianco al color bronzo... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:26:05
|
sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
   Non è tutto oro quel che luccica  In effetti cara golden, se, come dici tu, il colore chiaro viene chiamato crema significa che non è "oro chiaro", anche se tu lo puoi considerare tale  |
Bye Carmen
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:30:13
|
Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??
in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!
Per quello chiedo..perchè ne vedo tanti e tutti con colori diversi..e io fino a un pò di tempo fa pensavo che valesse solo una tonalità o al massimo che ci fosse una leggera differenza ma proprio va dal bianco al color bronzo...
Non vanno proprio dal bianco al bronzo, infatti le tonalità consentite dallo standard sono dall'oro al panna, escluso il rosso e il mogano. Questa foto mostra gli estremi "non accettabili" tra i quali il bianco (del Samoiedo) e il mogano (del Setter Irlandese) 
 201,8 KB |
Bye Carmen
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:32:23
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
ma io chiamo oro per esempio il colore dei nonni di axel e scott, quelli + chiari li chiamo oro chiaro e quelli + scuri oro scuro, però sempre di oro si tratta
Mmmh... veramente l'oro è solo oro  L'oro chiaro semmai sarà giallo, ma non sarà mai panna o crema 
|
Bye Carmen
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:45:36
|
ma lo sai che la prima volta che ho visto sta foto ho pensato:"Ma va che brutto quel golden rossiccio!Che schifo di testa!"hahahahaha |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 16:47:38
|
| Ad esempio l'altra sera dal vet ce n'era uno color panna..bellissimo..ma poi vedo quello oro e che caspita sono fatti uguali ma il colore proprio non c'azzecca..poi al mare ne ho visto di un colore scurissimo..quasi rossiccio..e allora mi chiedo se magari ce n'è uno più raro o più pregiato o a sto punto uno "preferito"... |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:30:40
|
ma lo sai che la prima volta che ho visto sta foto ho pensato:"Ma va che brutto quel golden rossiccio!Che schifo di testa!"hahahahaha
   Io ho pensato lo stesso  |
Bye Carmen
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:33:50
|
Immagine:
 88,36 KB
[/quote] scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:35:12
|
Ad esempio l'altra sera dal vet ce n'era uno color panna..bellissimo..ma poi vedo quello oro e che caspita sono fatti uguali ma il colore proprio non c'azzecca..poi al mare ne ho visto di un colore scurissimo..quasi rossiccio..e allora mi chiedo se magari ce n'è uno più raro o più pregiato o a sto punto uno "preferito"...
Beh... uno preferito da parte mia è il color "gold", ma in generale penso che non ci ne sia uno più pregiano o uno più raro. Il colore in origine era giallo... giallo oro, quindi il crema, o panna, sono arrivati dopo... da qui dedurrei che il colore d.o.c. dovrebbe appunto essere l'oro in tutte le sue sfumature 
|
Bye Carmen
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:55:39
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
Immagine:
 88,36 KB
scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!!
Boh... in effetti sembra anche a me che sia troppo scuro... ma io ho sempre il monitor che mi scurisce tutto e quindi non sono molto attendibile per quanto riguarda le tonalità  Comunque i colori sono questi (anche se i due a destra stonano un po' )... ora qualcuna mi uccide   La rimetto per comodità anche perchè l'aveva messa anche golden...
 79,89 KB |
Bye Carmen
Modificato da - Sfinge_17 in data 15/09/2005 17:57:47 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 18:05:31
|
No no è proprio per capire..in quella inserita da brutta sono proprio come li ho visti io..panna quasi bianco e quel rossiccio là!!!! Per quello che a questo punto mi facevo tutte quelle domande... Allora possiamo prendere per buono qualsiasi colore..dal panna al rossiccio... |
 |
|
Discussione  |
|