| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Macherio
736 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2005 : 14:22:25
|
Citazione: Messaggio inserito da terranovesca axel e esagerato...davvero cioe non ha senso un cane con quella faccia..e trooooooopo bello... sbavoooooo....
No no, guarda che quello che sbava è Axel se gli fai tutti questi complimenti  E poi mi tocca pure sopportarlo... tutto "gasato"
Citazione:
comunque facciamo i seri..purtropo ho solo un terranova, jorn che fa 3 anni a dicembre...pero fa parte dei miei sogni prendere un golden per fargli comapnia...sapesi quanto sono belli insieme...ci siamo incontrati varei volte con dei golden e insiemea jorn sono da quadro....
Si dai, facciamo i seri... sai che il tuo Jorn ha la stessa età di Axel? Lui è un po' più vecchietto perchè compie 3 anni a novembre 
Citazione:
se hai la possibilita di fare un pocchino di lezioni di salvataggio, soccorso in amre con AXel stammia sentire..FALLO...ti divertirai in un modo pazzesco....ti emozionerai a vedere il tuo acne al opera...avvrai la pelle d'oca a vederlo piangere per butarsi in mare...sarai felicissimaa vederelo con i occhi pieni di vita mentre nuota con te....creerai un raporto molto piu solido con lui..davvero...e poi li fa anche tanto bene al suo corpo...ok ok la smetto io sono acquadipendente 
Ma nooo, anzi... continua... quanto tempo aveva Jorn quando avete iniziato a fare salvataggio? E come è stato il corso? Quanti giorni alla settimana ti teneva occupata, con cosa hai iniziato, quando avete iniziato ad andare in acqua e come?... Su su racconta tutto... sono super curiosa di sapere tuttissimo.
La pelle d'oca comunque me l'hai già fatta venire con i tuoi racconti  Ti dirò che l'idea di vedere i suoi occhi accendersi dalla gioia è la ragione per la quale vorrei fare qualcosa con lui e nonostante non sia più "cucciolo", come forse sarebbe meglio per iniziare qualsiasi cosa, vorrei provare perchè qualcuno mi ha detto che non è mai troppo tardi per fare qualcosa con il tuo cane. Ci sono due strade da poter seguire: - il salvataggio in acqua, perchè conosco questo istruttore che mi "invoglia" e poi perchè il nuoto farebbe un gran bene a quella sua anchetta lievemente displasica; - la "cerca" perchè quando usciamo il suo tartufo difficilmente si schioda da terra (a volte mi fa girare anche le scatole perchè sta ore fermo in un punto ) Quindi più ne so meglio è... l'istruttore lo vedrò solo venerdì e non so quando potrò andare a vedere come "funziona" un po' il tutto...
Citazione:
comunque...se hai altrefoto di Axelnon echemi dispiace..  
Direi che ne ho giusto qualcuna, tanto per stare in tema acquatico 
 45,44 KB
 33,66 KB
 46,04 KB |
Bye Carmen
 Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2005 : 16:58:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Sfinge_17
Da profana direi che basterebbe spulciare un po' nei siti degli allevatori, cercando informazioni su ogni loro cane, spulciando pedigree qua e là per vederne la genealogia, la provenienza, la longevità, la propensione al lavoro e altro... ci vuole anche del tempo, ma questo lo dico da persona mooolto "ignorante" in materia, quindi sicuramente sbaglierò 
può essere un modo, ma credo ke sia + "sicuro" chiedere direttamente a loro, sempre ke abbiano voglia di parlare e non vogliano tenere i loro segreti professionalitutti per loro
|
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2005 : 18:40:28
|
per vedere il pedigree di scott andate su www.k9data.com e scrivete Ghost to GoldenWorld però ho un dubbio...non che mi interessi tanto, però tipo il nonno ke è stato giovane campione del mondo il database non lo conosceva, quindi tipo non c'è scritto nessun titolo, mentre in quelli ke lui conosce e sono campioni c'è scritto, quindi qualcuno sa come si scrivono i vari titoli? |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2005 : 20:04:45
|
Ora sono un po' di corsa, magari domani ci guarderò meglio, ma c'è una voce "Edit information for Ghost to GoldenWorld" dove cliccandoci sopra puoi inserire altri dati, tipo il nome dell'allevatore, il nome del proprietario ecc. e questa voce la troverai anche cliccando sul nome del suo avo... tipo se clicchi sul nome della mamma ti apparirà il suo pedigree e di conseguenza anche la voce "Edit information for Margarita" e lì puoi inserire gli altri dati e anche i vari titoli, come anche il grado di displasia ecc... credo  |
Bye Carmen
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2005 : 20:14:02
|
si ho visto solo ke l'ho fatto un po in fretta perchè stavo giocando con scott e nel riposino di 3 secondi fra una corsa e l'altra scrivevo tutto |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 09:01:40
|
...continua
Sono 2 gli allevamenti ke hanno segnato in modo indelebile la storia Uno di questi è il westly di miss joan gill ke iniziò nel 1936 con simon of brookshill, ricevuto come regalo di compleanno, e da questo iniziò ad allevare, producendo ben 27 campioni solo in gran bretagna, fra cui il dual ch david of westley e pippa of westley vincitrice di 19 cc
pippa of westley
Immagine:
 15,68 KB
Dalla nuova partnership di miss gill e con mrs philpott il westley ha continuato a produrre un grande numero di campioni, come westley victoria, figlia di sansue camrose phoenix e westley jacquetta, ke è stata madre di ben 8 campioni, aggiudicandosi così il titolo di miglior riproduttrice della storia della razza
westley victoria
Immagine:
 22,24 KB
sansue camrose phoenix
Immagine:
 20,51 KB
westley jacquetta
Immagine:
 18,89 KB
alcuni di questi furono westley topic of sansue
Immagine:
 17,64 KB
westley munro of nortonwood
Immagine:
 50,92 KB
westley mabella(22 cc)
Immagine:
 20,28 KB
westley simone
Immagine:
 41,45 KB
westley samuel
Immagine:
 62,48 KB
westley martha(altra figlia di westley victoria) e westley mabella insieme
Immagine:
 49,22 KB
L'altro allevamento importantissimo è il camrose, partito dalla cagna fondatrice camrose tess ke s eanke ha vinto un solo cc si è dimostrata una delle fattrici più importanti della razza
Immagine:
 5,02 KB
uno dei + importanti stalloni fu camrose fantango(foto nel topic precedente) ke produsse camrose tantara
Immagine:
 16,7 KB
tantara fu madre di camrose jessica dalla quale il figlio + illustre, a seguito dell'accoppiamento con william of westley, è stato camrose nicolas of westley(22 cc e vincitore di field trial)
camrose nicolas of westley
Immagine:
 46,51 KB
il figlio + importante di fantango è camrose tallyrand of anbria
Immagine:
 25,44 KB
ke dall'accoppiamento con cabus boltby charmer dette origine, in una prima cucciolata, a cabus caruso
Immagine:
 25,45 KB
mentre ripetendo l'accoppiamento un anno dopo al + importante stallone moderno, camrose cabus christopher(foto nel topic precedente)
christopher è stato il cane con il + alto numero di cc vinti(41) e in gran bretagna ha prodotto 26 campioni e din oltre ha segnato in modo notevole il tipo di golden alla fine degli anna '60 in poi, anke perchè è stato lo stallone ke ha prodotto il + alto numero di discendenti della cinofilia inglese Altro importante stallone fu camrose fabius tarquin, figlio di christopher, vincitore a sua volta di venti cc
Immagine:
 15,51 KB
Altro allevamento importante è l'allevamento styal, ke ha prodotto un buon numero di campioni e soprattutto i suoi cani sono stati l'inizio di molti allevatori Da styal susila
Immagine:
 39,44 KB sono nati i 2 cani ke detengono attualmente il record di cc vinti:
styal scott of glengilde(42)
Immagine:
 27,07 KB
e styal stefanie of camrose(27)
Immagine:
 48,33 KB
Dall'allevamento davern sono venuti negli anni '70-'80 degli ottimi campioni come davern figaro
Immagine:
 11,12 KB
Immagine:
 24,81 KB
e amirene king eider of davern
Immagine:
 6,24 KB
Altro allevamento è il sansue, con importanti campioni come sansue tobias
Immagine:
 18,85 KB
e sansue golden ruler
Immagine:
 56,64 KB L'allevamento linchael ha perseguito per oltre 30 anni la selezione di soggetti di ottimo livello come linchael cartier of gloi e linchael conspirancy of chevanne
dall'allevamento Nortonwood si sono avuti alcuni tra i + importanti stalloni degli ultimi anni:
nortonwood faunus(13 cc)
Immagine:
 31,59 KB
nortonwood checkmate
Immagine:
 20,08 KB
nortonwood silvanus
Immagine:
 45,41 KB
nortonwood canella
Immagine:
 13,32 KB il cane di punta degli ultimi anni è stato il figlio di silvanus, jobeka jasper of nortonwood
Immagine:
 7,31 KB
per quanto riguarda le linee da lavoro è d'obbligo citare l'allevamento holway con oltre 25 campioni di field trial, quando per molti allevatori è già una fortuna allevarne uno solo, la cosa + bella è ke l'allevatrice è anke l'addestratrice e la conduttrice dei suoi cani e quindi il suo record difficilmente verrà battuto
infine riporto altri allevamenti importanti: amirene, bramhills, bryanstown, carasan, elswood, gaineda, garbank, jamerscroft, jobeka, lacons, lorinford, melfrica, moorquest, ninell, okus, remington, ritzilyn, rossbourne, standfast, stanroph, stirchley, tokeida, tugwood
FINE DELLA STORIA INGLESE!!!
|
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 14/09/2005 09:04:55 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:10:57
|
ehm...comefaccio a scrivere sto papiro in sigle? "Giovane Campione del Mondo, Vice Campione Giovani Maschi S. Marino, 2° campionato sociale golden giovani maschi, 4° golden maschi premi bellezza, Vice Campione Europeo 2003, Campione Italiano 2004" anke se credo ke gli dovrò scrivere solo quello in grosso no?
|
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Delia
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
528 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:26:04
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
ehm...comefaccio a scrivere sto papiro in sigle? "Giovane Campione del Mondo, Vice Campione Giovani Maschi S. Marino, 2° campionato sociale golden giovani maschi, 4° golden maschi premi bellezza, Vice Campione Europeo 2003, Campione Italiano 2004" anke se credo ke gli dovrò scrivere solo quello in grosso no?
Non ne ho idea ... comunque tutto molto interessante brava!! |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:30:53
|
assie |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:35:12
|
Bah... io lo scriverei così com'è, ma sono curiosa di vederlo questo giovane campione  Ma quanto sono belle le foto che hai messo??  |
Bye Carmen
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:37:45
|
è il nonno di scott, kukkola made my way
Immagine:
 69,37 KB
mentre questo è il nonno paterno di axel, sempre campione del mondo
lorinford harlequin
Immagine:
 14,82 KB
il colore ke preferisco è qeullo ke come tonalità va da kukkola made...a lorinford... |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 14/09/2005 10:56:22 |
 |
|
|
terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana
1259 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 10:46:58
|
[quote]Messaggio inserito da Sfinge_17 Ma nooo, anzi... continua... quanto tempo aveva Jorn quando avete iniziato a fare salvataggio? 3 messi la prima volta che ha vistol'acqua...sie fiondato come se fosse sempre stato in acqua....non ti dicco la mia emozione..seriamente ci siamo datti da fare quando avveva 8-9 messi.. E come è stato il corso? niente corso..qui dove sto io non ce ne sono...tanto studio, libri, video, consigli( da miei amici che lo praticano)...ed e uno spaso... andiamo 3-4 volte alla settimana finche diventa fredissimo cioe aparte i 2-3 messi piu fredi (direi giaccianti) ci andiamo sempre al mare
La pelle d'oca comunque me l'hai già fatta venire con i tuoi racconti  Ti dirò che l'idea di vedere i suoi occhi accendersi dalla gioia è la ragione per la quale vorrei fare qualcosa con lui e nonostante non sia più "cucciolo", come forse sarebbe meglio per iniziare qualsiasi cosa, vorrei provare perchè qualcuno mi ha detto che non è mai troppo tardi per fare qualcosa con il tuo cane. Ci sono due strade da poter seguire: - il salvataggio in acqua, perchè conosco questo istruttore che mi "invoglia" e poi perchè il nuoto farebbe un gran bene a quella sua anchetta lievemente displasica;te lo consiglio fortemente ma sono un pocchino di parte - la "cerca" perchè quando usciamo il suo tartufo difficilmente si schioda da terra (a volte mi fa girare anche le scatole perchè sta ore fermo in un punto ) axel e una meraviglia in acqua.........
ideuzza: se vi va aggiungete un lista e delle foto di tutte le ativita in qui si vedono coinvolti i golden ( waterwork, draftwork, agility, retrieving,pet-therapy,rescue, police) |
 |
Modificato da - terranovesca in data 14/09/2005 11:00:16 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 11:00:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Sfinge_17
Ma quanto sono belle le foto che hai messo?? 
non vi immaginate ke pazienza ke ci è voluta a scannerizzarle, ridurle e cercarle tutte |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 11:06:16
|
ed ecco anke il nonno, sempre paterno, di emi campione austriaco e ha fatto il bob al cruft del '98
Immagine:
 29 KB
adesso la smetto è ke non potevo metterne uno e non mettere gli altri |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

| | |