- Il Golden Retriever

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 Il Golden Retriever
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

ADVERTISING...

Delia
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

528 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 16:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delia  Invia a Delia un messaggio ICQ Invia a Delia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Emi si sporca sempre ... con quel colore chiaro :P si vede subito che è una puzzona
Torna all'inizio della Pagina

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 16:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece scott è sempre pulito

Immagine:

221,47 KB

avete il modo di farmi vedere i pedigree dei vostri golden(mi vanno bene anke quelli dei genitori) ke ho un'idea

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 16:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

francy guardando in internet nel sito di work dogs ho visto ke ci sono diversi dvd o vhs sul golden, però non c'è scritto l'autore, poi hanno tutti la stessa dicitura, non è ke sono tutti uguali?oppure sono uguali a quello ke c'è nel sito di ti presento il cane?(l'ho ordinato a giugno insieme ad uno di obbedienza ma non mi è ancora arrivato niente)

ci sono state le vacenze di mezzo.Pazientae chiama la Valeria
Sinceramente conosco SOLO quello e so che quelli di work dogs sono molto brevi

http://www.nopetshops.it/index.html

Delia
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 16:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delia  Invia a Delia un messaggio ICQ Invia a Delia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

avete il modo di farmi vedere i pedigree dei vostri golden(mi vanno bene anke quelli dei genitori) ke ho un'idea

^^ Appena posso metto la scansione dei pedigree dei genitori, quello di Emi non è ancora arrivato , all'Enci dicono che è in elaborazione.... mah

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 16:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Citazione:

francy guardando in internet nel sito di work dogs ho visto ke ci sono diversi dvd o vhs sul golden, però non c'è scritto l'autore, poi hanno tutti la stessa dicitura, non è ke sono tutti uguali?oppure sono uguali a quello ke c'è nel sito di ti presento il cane?(l'ho ordinato a giugno insieme ad uno di obbedienza ma non mi è ancora arrivato niente)

ci sono state le vacenze di mezzo.Pazientae chiama la Valeria
Sinceramente conosco SOLO quello e so che quelli di work dogs sono molto brevi

se sono brevi allora non li prendo...
ma è quello ke si vedono degli spezzoni nel sito del kukkola?

www.goldenrulez.com

Sfinge_17
Sono sempre qua

Prov.: Milano
Città: Macherio

736 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 19:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfinge_17 Invia a Sfinge_17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

voglio altre foto di axel e emi!!!

Devo essermi persa qualcosa
Non ho visto Emi... ma ho visto il tuo bestiazzo
Bellissimo con la sua meritatissima coppa e... il micetto era compreso con la coppa?
Troppo bellissimi sono

Bye
Carmen

Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002

Sfinge_17
Sono sempre qua

Prov.: Milano
Città: Macherio

736 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 19:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfinge_17 Invia a Sfinge_17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

invece scott è sempre pulito

Che bello scott bicolore
Se vuoi puoi vedere il pedigree di Axel nel database in internet... con il suo nome da pedigree... non so se posso mettere i link, ma ormai ho già fatto danno, nel caso sono sempre in tempo a cancellarli.
Il database lo trovi a questo link (e se puoi mettici anche quello di scott ... poi fammi sapere il suo nome da pedigree così me lo spulcio anche io)

http://www.k9data.com/

E il suo nome da pedigree è "Royal Crest Gold-n Secret Code"... spero che nessuno mi ammazzi per questa ulteriore pubblicità

Bye
Carmen

Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 20:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va be le foto di emi non ci sono però le voglio lo stesso

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 21:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso me lo giro un po quel sito, ce n'è un altro di database molto ben fatto, anke s enon ha molte linee italiane, io vado bene perchè scott è principalmente di linee inglesi e svedesi, è in tedesco quindi per trovare i cani devi andare un po a casaccio a meno ke te non lo sappia, comunque è www.rasdata.nu , ci sono anke altre razze oltre ai golden
il nome sul pedigree di scott è ghost to golden world

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 21:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scott e axel sono un po' parenti!!!!!!!!!!!

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 08:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continua la storiella...
fino al 1913 il golden era considerato solo una variante di colore del wavy o del flat coated retriever e quindi non aveva un proprio registro, ma dal 1913 lo ebbe e la razza fu identificata con il nome di golden or yellow retriever mentre dal 1920 venne kiamato definitivamente golden retriever. Sempre nel 1913 la razza ebbe anke il proprio club, ovviamente il golden retriever club al quale si deve la prima stesura dello standard, e in questi anni iniziano a formarsi i primi allevamenti di golden, i veri capostipiti sono 3, culham, ingestre e noramby. I cani del culham furono fra i primi esemplari a partecipare alle expo, per esempio culham copper vinse nel 1911 un primo premio al cruft; altri importanti cani di questo allevamento sono culham brass, tip, rossa e flame(ovviamente tutti culham).Dell'allevamento noramby si ricorda noramby campfire ke fu il primo campione di razza e noramby sandy ke fu il primo a vincere un premio in un field trial, tutti i cani di questi allevamenti erano comunque discendenti diretti dei cani di lord tweedmouth, allevamenti ke si sono contraddistinti negli anni '20 sono ottersaw, abbots e heydown, mentre negli anni '30 wooley, speedweel, yelme, sundawn, torrdale, aldgrove, stubbing e dorcas. La situazione della razza dopo la seconda guerra mondiale era disastrosa, infatti si potevano contare un gran numero di tipi di golden diversi, dovuti anke al fatto ke in quegli anni non c'erano ovviamente state expo, ovviamente si parla solo della gran bretagna, visto ke il golden non si era ancora spostato dalla madre patria, ma ci fu poi un diffondersi della razza ke portò anke ad un miglioramento del livello, ma ke purtroppo porta anke ad una maggior distinzione fra linee da lavoro e da bellezza.

archie majoribanks, il figlio più piccolo di lord tweedmouth con la cagna lady (1891)

Immagine:

47,18 KB

veduta della tenuta di guisachan

Immagine:

77,94 KB

Immagine:

25,44 KB

nous II con un guardiacaccia di guisachan(1885)

Immagine:

128,76 KB

culham copper

Immagine:

4,84 KB
culham brass(nato nel 1904) effettua un riporto

Immagine:

54,04 KB

dell'allevamento ingestre non ho trovato nessuna foto, solo per questo non ho citato nessun cane

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 13/09/2005 08:21:33

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 09:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo paragrafo citeròquasi esclusivamente i nomi di golden di cui ho le foto, in modo da rendere un po + leggero il discorso, così almeno ki non legge si può guardare le foto

Gli allevamenti, gli stalloni e le fattrici ke hanno dato nel periodo post bellico la loro impronta alla razza sono tantissimi, uno di questi è l'allevamento dorcas di mrs stonex ke si era già distinto anke in epoca prebellica e ke nel periodo post bellico ha dato alcuni tra i + importanti soggetti, il primo è sicuramente durcas bruin, figlio della cagna fondatrice sally of perot, al quale le vicissitudini belliche impedirono di vincere il titolo di campione

Immagine:

12,64 KB

mentre i titoli non mancarono ai suoi 2 figli dorcas glorious of slat e dorcas timberscombe topper, ke vinsero rispettivamente 3 volte e 2 volte il titolo di miglior stallone

dorcas glorious of slat

Immagine:

20,41 KB

fra i figli del secondo c'è l'importante camrose fantango (un parente comune fra axel e scott, ottisnonno di axel e settisnonno,ottisnonno,decisnonno, undicisnonno di scott )

Immagine:

19,07 KB

Altro allevamento ke si è distinto è il torrdale, con lo stallone torrdale happy lad ke fu il primo vincitore di un best in show nel dopoguerra e torrdale tinker attraverso torrdale kim of stenbury diede origine alla + importante linea stenbury ke ha prodotto un gran numero di campioni, fra i più recenti nomis portia of stenbury ke diede alla luce grandi campioni

Immagine:

30,59 KB

da torrdale kim of stenbury nacque boltby kimba,allevato da mr barwise(beauchasse) padre a sua volta di 2 importanti stalloni: boltby skylon e boltby moonraker, dal quale è discesa la miglio linea dell'allevamento boltby

boltby skylon

Immagine:

22,32 KB

boltby moonraker

Immagine:

21,9 KB

fra le discendenze di boltby skylon si ricorda boltby sugar bush

Immagine:

21,48 KB

Altri allevamenti importanti tra la fine della guerra e i primi anni 60 sono stati yelme, deerflite(ricordiamo deerflite rainfalle madre di deerflite endeavour of yeo) e beauchasse ke come detto prima ha allevato boltby kimba e ke ha prodotto oltre a diversi campioni beauchasse jason, padre dell'importante campione cabus cadet

Immagine:

62,34 KB

cabus cadet

Immagine:

19 KB

dell'allevamento cabus si ricordano in particolare i maschi, come il filgio di cabus cadet: cabus boltby combine

Immagine:

21,48 KB

cabus cadet con il figlio cabus boltby combine

Immagine:

57,43 KB

dalla figlia di cadet, cabus boltby charmer, nacque il campione camrose cabus christopher

Immagine:

48,98 KB

Immagine:

31,48 KB

dell'allevamento anbria si ricorda jane of anbria, in oltre questo allevamento ha prodotto anke parecchi campioni di field trial

Immagine:

17,64 KB

altro allevamento fu lo stolford con l'indimenticabile stolford happy lad ke ha avuto grand eimportanza come riproduttore e ha vinto 19 cc

Immagine:

60,65 KB

l'allevamento gyrima in un breve periodo ha dato origine ad un bel numero di campioni come gyrima pipparetta, gyrima pippalina e gyrima pipparanda, tutti provenienti dalla medesima cucciolata di styal sonnet of gyrima e camrose cabus christopher

gyrima pipparetta

Immagine:

49,57 KB

continua...

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 13/09/2005 09:32:13

Delia
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 09:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delia  Invia a Delia un messaggio ICQ Invia a Delia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Golden siccome non ho nessuna intenzione di fare pubblicità all'allevatore di Emi che non se la merita , ti mando in pvt i pedigree dei genitori così puoi soddisfare la tua curiosità e renderti conto di che tipo di selezione è stata fatta.

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 10:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sito lo stanno rinnovando...appena sarà aggiornato ci guarderò, il brutto è ke ha anke l'affisso enci
anke quello dell'allevamento dove ho preso scott lo stanno rinnovando quindi non si riesce ancora a vedere il suo pedigree

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 13/09/2005 10:12:07

Delia
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 10:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delia  Invia a Delia un messaggio ICQ Invia a Delia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le genealogie sono visibili devi andare su maschi e femmine
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva