| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
orsa06
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: monticelli pavese
231 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 19:29:06
|
probabilmente abbiamo parametri differenti nel giudicare cosa ci piace in in cane e cosa no. cmq a me dei cani royal crest ne piacciano solo pochi soggetti. |
luca - http://cockermirtillas.altervista.org |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 19:33:15
|
Citazione: Messaggio inserito da orsa06
probabilmente abbiamo parametri differenti nel giudicare cosa ci piace in in cane e cosa no. cmq a me dei cani royal crest ne piacciano solo pochi soggetti.
bhè,il mondo è bello perchè è vario!d'altra parte anche i giudici quando devon fare la classifica e assegnare un CAC si basano sui gusti personali tra tutti i cani in standard,sul quel"qualcosa in più"che colpisce!! comunque non mi pare però di aver elncato kennel scadenti o di aver detto che i cani della Zanini non son belli...tutt'altro!! de gustibus |
http://www.criandhersun.blogspot.com |
Modificato da - crifree in data 30/08/2007 19:34:21 |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 20:07:12
|
orsa,per farti capire, un cane che mi piace molto del kennel Pinkerly è "Pinkerly Never on Sundays".altro soggetto che mi piace esteticamente di"sangue"Pinkerly ma che non è della sig.ra Zanini è "Alex Blaine Layder".
|
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 20:12:46
|
pinkerly never on sundays è bellissima anche per me poi mette un'allegria a guardarla |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 16:05:56
|
A me piacciono sia i royal crest che i Pinkerly...poi dipende su che cani devi fare il confronto e i gusti della persona che li guarda e/o giudica....   |
 |
|
|
ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste
354 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 07:57:42
|
premetto per chi non mi conosce: non sono goldenista, sono labradorista sfegatata, ma più in generale diciamo retrieverista  Mi piace molto il parametro di crifree per "giudicare" i golden, perchè possiamo levare qualcosina all'estetica se abbiamo un buon golden che lavora ... o ancora meglio possiamo avere delle dual purpose! Qui però vorrei correggervi, dual pourpose è una cosa, dual champion è proprio un'altra!!! e permettetemi, royal crest non ha solamente dual purpose nel suo allevamento ma ha anche dei dual champion ... campioni assoluti!!!! Quindi per chi vede come me le cose, sicuramente il miglior allevamento!!! al campo viene una golden, a differenza degli altri golden un pò più ... diciamo timidi, questa è scatenatissima, completamente sotto controllo e molto collegata con la padrona, presa da un privato ... ma dovreste vederla come lavora, ha un istinto, una capacità di marcare ... certo è all'inizio dell'addestramento, ma nel dna c'è già tanto ... allora secondo me, questo è il golden ideale, non cerco la perfezione morfologica, se posso avere un bel cane che lavora bene!!! Spero che questo prima o poi si trovi anche nel labrador!!! |
www.oasiretriever.it |
Modificato da - ghost in data 06/09/2007 07:58:28 |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 10:36:10
|
ciao ghost!!!mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo!!quoto ogni parola che hai detto riguardo al golden da expo e da lavoro!!! sarebbe bello continuare una discussione del genere qui!!! viva i retrieveristi!!!! |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 15:55:27
|
in questo video invece ci son asia(la canetta fantasia di mia sorella)e Shirley con la quale ho un simpatico dialogo e lei capisce davvero ogni cosa!!!e lo volevo condividere con voi. nel video compare anche uno dei miei due gattini,Caffè,e...lo scaccia talpe piantato in terra dato che questi simpatici animaletti,le talpe, mi han distrutto tutto il giardino di sopra,assieme alla siccità dell'estate!
|
Modificato da - crifree in data 28/04/2008 19:52:58 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 17:14:46
|
anche scott se gli dicevo dov'è la fufi la andava a cercare solo che poi la prendeva pure in bocca per portartela |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
orsa06
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: monticelli pavese
231 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 07:45:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ghost
Qui però vorrei correggervi, dual pourpose è una cosa, dual champion è proprio un'altra!!! e permettetemi, royal crest non ha solamente dual purpose nel suo allevamento ma ha anche dei dual champion ... campioni assoluti!!!! Quindi per chi vede come me le cose, sicuramente il miglior allevamento!!!
io sono a conoscienza di come certi cani hanno vinto , e probabilmente se lo fossi anche tu non diresti sicuramente il miglior allevamento. e vi prego non fatemi dire di più! |
luca - http://cockermirtillas.altervista.org |
 |
|
|
ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste
354 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 08:54:45
|
ciao luca, dimmi lavori con il cane? hai frequentato il mondo del lavoro? hai fatto wt o field trial? come nelle esposizioni, anche nel lavoro magari non sempre tutto va come dovrebbe andare ... a buon intenditor poche parole, io ho visto lavorare bow, e credimi è un gran cane, probabilemtne molto del suo lo ha fatto l'addestramento ... ma comunque un buon cane ... e nel mondo del lavoro, apparte qualche sporadico golden di linea da lavoro (circa 3 ... ) del resto di golden non se ne vedono, se non royal crest, vuoi perchè la gente non sa cosa sia un retriever, vuoi perchè la gente preferisce fare salvataggio nautico, protezione civile, agility ... o vuoi perchè il lavoro retriever è una cosa difficile, dispendiosa e ti porta via tanto tempo oltre che soldi ... e forse solamente chi ama appieno e totalmente la razza, le attitudini ci mette le energie per fare quello per cui sono nati ... sono cani da caccia, ricordiamocelo!!! |
www.oasiretriever.it |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 11:26:34
|
cara Ghost,ti quoto in tutto!certo di cani che son belli e lavorano bene ce ne sono però son d'accordo con te che in un allevamento serio un dual pourpose non dovrebbe essere una mosca bianca! io stimo la Colorado proprio per questa sua volontà di CERCARE di creare cani non solo belli ma anche con buone attitudini lavorative e per l'impegno e il dispendio economico che ci mette. Poi purtroppo gli impicci sono ovunque...ci son persone che vincono perchè conosco i giudici,hanno intrallazzi o roba del genere,conoscenze...però tutto si può dire tranne che Bow o Kingdom o Hunter,kiki,Indy,Jenny,Dixie...per fare qualche nome,non siano bei cani e anche bravi.E ne son tanti,non solo una mosca bianca come dicevo prima! Questo per l'allevamento della Colorado,ma in giro in italia ho visto anche altri soggetti molto belli cominciare a lavorare grazie alla volontà di alcuni bravi allevatori,e non può che farmi piacere la cosa,avendo io 2 esemplari della razza che amo e ho scelto in base ad entrambe le caratteristiche! |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 15:07:28
|
Eccoli...
Immagine:
 3,73 KB
Immagine:
 76,09 KB |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 15:13:42
|
ma questi sono i cani di Laura Lazzaretto!!ecco,vedi,un altro esempio di cani belli e bravi!lei ci tiene tantissimo sia alla morfologia che alle attitdini al lavoro!e i suoi cani provengon dalle linee di sangue della Colorado... |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 15:17:37
|
[/quote] io sono a conoscienza di come certi cani hanno vinto , e probabilmente se lo fossi anche tu non diresti sicuramente il miglior allevamento. e vi prego non fatemi dire di più! [/quote]
Luca,può essere che tu sei a conoscenza di inciuci vari...ma sicuramente non puoi negare la bellezza e bravura di questi cani. Tutti noi siamo a conoscenza di parecchie porcherie che si fanno in expò...ma è obiettivo ed evidente quando un cane è bello e bravo,indipendentemente se arriva a prendere il CAC o no.
|
Modificato da - crifree in data 07/09/2007 15:19:41 |
 |
|
Discussione  |
|