| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Delia
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
528 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 13:40:38
|
Perchè in pvt? Quando ci sono allevatori seri che fanno bene il loro lavoro ben venga la pubblicità!!! o no? Considerato anche che ultimamente si vedono in giro esemplari di golden che ben poco hanno a vedere con questa razza, ultimamente mi è capitato di incontrare cani con un carattere instabile, aggressivi e diffidenti... cosa stanno facendo a questa magnifica razza? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11398 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 13:56:26
|
Dai.....sono moderatrice cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità! Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker  |
 |
|
|
Delia
Sono sempre qua

528 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 14:25:55
|
Si ho ben presente chi è lei (adesso ) )...e la pubblicità serve ad aiutare chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, io so bene quanto è difficile 
|
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

Prov.: Milano
Città: Macherio
736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 14:49:40
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
sto via un giorno e guarda cosa trovo al mio ritorno?! brava sfinge!!! posso intromettermi ank'io a parlare un po di questi belvi?
Non puoi intrometterti... devi!   E poi anche a me piace molto conoscerne la storia quindi, grazie mille per i particolari e se vuoi continua pure ehehehe... tanto qualcuna che la leggerà tutta c'è senz'altro  
Mi piacciono tanto tutti i particolari che hai messo, poi le foto... certo che vanno bene quelle di cani in posa, ci mancherebbe, era per vedere gli eventuali cambiamenti che possono esserci stati in questi cento anni circa  E poi anche foto recenti naturalmente, del tuo belvo sono ben gradite  |
Bye Carmen
 Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002 |
Modificato da - Sfinge_17 in data 11/09/2005 14:50:34 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 14:58:34
|
comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta 
|
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 15:04:47
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Dai.....sono moderatrice cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità! Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker 
Io non sono così esperta in allevamenti e tanto meno lo ero 3 anni fa quando decisi di prendere un golden. In effetti è vero che non serve farle pubblicità, per me ad esempio il suo allevamento è stato uno dei tanti visitati, ma mi è rimasto subito nel cuore per il modo amorevole che ha nel trattare tutti i suoi cani, per l'igiene e la disciplina con cui li tiene, per i cani che erano e anche perchè è l'unica da razza da lei allevata. La maggior parte dei cani da lei erano liberi, pochi cuccioli nei box, con recinti belli spaziosi, tanto posto dove correre e quando andavi là ti correvano incontro almeno 5 golden, con tutta la loro allegria e vitalità. Insomma, mi è piaciuta subito... quando vai da lei te ne innamori anche se nessuno te ne ha parlato prima  Ne avevo visitato un'altro dove allevavano bassotti (non bassethound... scusa ma non ricordo mai come si scrive ) e da qualche anno anche golden, ma si vedeva che li "allevavano" solo per soldi... i bassotti li tenevano in casa belli puliti e ordinati, i golden fuori... anche la mamma che aveva partorito era fuori, in un recindo di 3 mq più o meno con dentro una cuccia nella quale c'era la lampada per i cuccioli  Non era solo il fatto di tenerli fuori, era anche il fatto che non se ne curavano per niente, e mi sembrava avesse gli occhi tristi quella giovane mamma  In questo allevamento non l'avrei mai preso il mio cucciolo, anche se mi spiace per loro, ma se tutti facessero così probabilmente questi allevamenti non esisterebbero più. Se voleve, e se è possibile, posso dire solo il nome da pedigree di Axel, che comunque trovate anche nel sito a lui dedicato... da lì si capisce da dove arriva  |
Bye Carmen
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 15:09:19
|
comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta 
 Mi hai fatto prendere uno colpo!! 
  |
Bye Carmen
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 15:10:57
|
be io in seguito volevo fare un post sull'evoluzione del golden e quindi citare alcuni degli allevamenti + importanti soprattutto inglesi e svedesi ke hanno contribuito alla diffusione del golden e onestamente anke s edi pubblicità ne ha già tantom i sembra giusto rendere omaggio ad un allevamento ke ha vinto per 4 anni il premio come miglior allevamento, se non lo fai te lo faccio io in quel post quindi a te la scelta |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 15:12:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Sfinge_17

|
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 15:15:25
|
Mmmmh... non dipende mica da me... ihihih... se posso metto sia il nome che il collegamento al suo sito molto volentieri, altrimenti nisba...  |
Bye Carmen
 |
|
|
Delia
Sono sempre qua

528 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 16:18:55
|
Tu non sei mica moderatrice...... 
|
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 18:14:09
|
Ah... quindi vuol dire che Francy non può dirlo perchè è moderatrice e io invece posso? Sai che non avevo proprio capito? Sono proprio tonta   Beh... allora eccovi il link dell'allevamento d'"oro"  http://www.royalcrestgoldn.it/ Io lo consiglio vivamente a tutti gli amanti di questa razza  Oltre a quanto detto sopra sulla splendida persona che è l'allevatrice, Colorado Fiorentini, vorrei aggiungere che è stata un po' la pioniera del golden in Italia ed è stata la prima, e ancora una delle poche, che ha mischiato linee di sangue inglese con linee di sangue americano, dando "vita" a questi esemplari di golden con la "G" maiuscola, morfologicamente molto belli, e qui sono di parte , con un carattere fantasticamente dolce e nello stesso tempo deciso e sicuro di sè e con una forte propensione al lavoro  Sembrerà che parli in questo modo perchè Axel proviene da questo allevamento e la voglia elogiare a tutti i costi, ma in realtà queste cose mi sono state dette da altre persone, quindi penso sia solo la semplice verità 
|
Bye Carmen
Modificato da - Sfinge_17 in data 11/09/2005 18:39:29 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11398 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 18:21:49
|
hem....facciamo finta di non vedere |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 18:41:35
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
hem....facciamo finta di non vedere
 Comunque, a parte tutto, se è davvero un problema cancello tutto eh?! (tanto un po' di pubblicità l'ho fatta comunque ) |
Bye Carmen
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

736 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2005 : 19:22:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Sfinge_17

Ma a proposito di malattie... vogliamo parlarne? Cioè di quelle geneticamente ereditabili, dei problemi che possono avere essendo cani a cui piace l'acqua (tipo quella cosa che ho imparato a conoscere, a spese di Axel, grazie a questo forum ed in specifico ad aLLYmCpinK, cioè la "cold tail"). Facciamo che io spiego quest'ultima e tu spieghi le altre  
I Retriever (come tutti i cani con la coda ma in particolar modo i cani "acquatici") sono soggetti ad una sindrome denominata "Cold Tail" o "Limp Tail" (coda fredda o coda cadente). Se all'improvviso e apparentemente senza ragione, la coda si "ammoscia" e cade penosamente all'indietro come se fosse rotta a metà e nonostante questo al tatto non si percepisce nulla e il cane non avverte dolore... beh... potrebbe essere proprio questa specie di spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa. Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento". Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni (2 o 3), ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori. Per prevenire questo inconveniente é comunque buona norma asciugare sempre accuratamente il cane dopo il bagno o al rientro da una passeggiata sotto la pioggia. E' anche opportuno che i cani che vivono in giardino possano disporre di una cuccia che rimanga asciutta anche nei periodi di cattivo tempo.
|
Bye Carmen
 |
|
Discussione  |
|