| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
218 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 12:24:03
|
| Dopo aver letto tutte queste barbarità mi sono sentita male... Ma come si fa ad essere così crudeli... Non riesco e non posso nemmeno immaginare le agonie le sofferenze di quei poveri cani... Ma non c'è proprio ninete che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare per aiurarli???? Mi vergogno di essere uomo/donna!!!!! |
Più conosco gli uomini... più amo il mio cane! |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
914 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 12:36:35
|
| si ma non ricordo dove l'ho letto..addottare una cane randaggio con 10 euro al mese, se t'interessa ti mando il numero del conto correete e l'intestazione..si puo' anche regalare una cuccia con 25 euro, o Dio, ma dove l'ho letto? |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 12:41:37
|
Citazione: Messaggio inserito da masutti elisa
Ho letto che potrebbe servire un camper..io ho un vecchio furgone camperizzato serve la patente c per guidarlo..e non so neanche se vada in moto da tanto è che è fermo ma se a qualcuno può servire,...se riesce a farsi sisteare il motore da qualche amico insomma io lo regalo...ci tolgo le targhe perchè viene portato all'estero..ma posso regalarlo...mi devo informare sul fatto del passaggio di proprietà... ma davvero se a qualcuno può servire io altrimenti lo do allo sfascia carrozze...
Ciao ely, probabilmente dove hai letto del camper ci saranno anche i contatti. Perchè non chiedi direttamente a loro qual'è il sistema migliore per fargli avere il camper?

|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Am. Bulldog
Amico

218 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 16:56:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
si ma non ricordo dove l'ho letto..addottare una cane randaggio con 10 euro al mese, se t'interessa ti mando il numero del conto correete e l'intestazione..si puo' anche regalare una cuccia con 25 euro, o Dio, ma dove l'ho letto?
Si ti prego, fammi sapere bene tutto, ma soprattutto se è una cosa seria, non vorrei che qualcuno ci mangiasse su... Se posso fare qualcosa per quei poveri cagnolini lo farei molto volentieri. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 20:50:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Am. Bulldog
Citazione: Messaggio inserito da lari
si ma non ricordo dove l'ho letto..addottare una cane randaggio con 10 euro al mese, se t'interessa ti mando il numero del conto correete e l'intestazione..si puo' anche regalare una cuccia con 25 euro, o Dio, ma dove l'ho letto?
Si ti prego, fammi sapere bene tutto, ma soprattutto se è una cosa seria, non vorrei che qualcuno ci mangiasse su... Se posso fare qualcosa per quei poveri cagnolini lo farei molto volentieri.
Andate qua: www.canibucarest.it trovate tutto!!!! E' tramite questa associazione che ho adottato Ramon.
   |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

914 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 23:10:40
|
| IO credo sia seria, anche perchè ciò che succedde è tutto vero, oggi l'hanno detto a tg 2 e hanno fatto vedere le immagini di quei mostri che accalapiano i cani che scappano terorizzati e vengono chiusi in gabbie e portati verso la morte..altre lacrime, altro dolore dentro, e allora ho deciso che prendo La Trainer per il mio cane, risparmio 20 euro per ogni 15 kg e li mando per i cani randaggi..non servirà a molto ma meglio di niente! |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
Am. Bulldog
Amico

218 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 11:34:34
|
Anch'io nel mio piccolo voglio aiutare quelle povere bestiole, anche se non posso donare molto, ma voglio rinunciare a qualcosa per aiuatre loro. Grazie per avermi fornito le indicazioni. Speriamo che anche altri gli aiutino. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 14:37:17
|
L’ENPA SI È RIVOLTO AL MINISTRO DEGLI ESTERI E ALL’AMBASCIATORE ITALIANO IN ROMANIA PER FERMARE LA STRAGE
Il nostro Ufficio Relazioni Internazionali si è rivolto al Ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, e all’ambasciatore italiano in Romania, Daniele Mancini, per sollecitare un intervento ufficiale presso il Governo romeno sulla vicenda dei cani randagi. Riportiamo di seguito le lettere inviate dall’Enpa, mentre invitiamo i nostri soci e gli amici degli animali che intendano fare qualcosa a continuare a scrivere lettere per dare voce ai quattrozampe che non possono chiedere aiuto. Facciamo sentire alle istituzioni italiane e romene che siamo numerosi e che il nostro dolore per il massacro che sta avvenendo non può essere ignorato. È urgente fermare la strage, ciascuno di noi può fare la differenza, portando avanti un messaggio forte che continuiamo a ripetere: STOP SUBITO ALLA STRAGE DI CANI!
All'Ambasciatore dell’Italia in Romania Daniele Mancini Str. Henri Coanda 9 010667 Sector 1 Bucarest ambasciata.bucarest@esteri.it
Egregio Ambasciatore, Le chiediamo con la presente di farsi portavoce del nostro sentimento nei confronti di uno dei drammi che si sta svolgendo in Romania, a proposito delle uccisioni in massa dei cani randagi. Gli animali vengono eliminati in grandissima quantità; molte associazioni internazionali di diritti degli animali si stanno impegnando senza che si riesca a fermare questa carneficina. L'Enpa, l'associazione animalista più grande e più antica in Italia, chiede a Lei, in quanto rappresentante del nostro Paese in Romania, di intervenire per sollecitare il Governo locale a fermare la strage. In quanto aspirante membro dell’Unione europea, chiediamo che la Romania sia invitata a introdurre nella sua legislazione nazionale precise norme a tutela degli animali, per allinearsi alla linea di condotta degli altri Paesi membri in materia. L’Enpa si impegna a sollecitare, mediante lettere inviate dai propri iscritti e simpatizzanti, il Governo romeno a fermare immediatamente il massacro di randagi. Abbiamo scritto un’analoga sollecitazione all’on. Fini, affinché porti, in qualità di Ministro degli Esteri, attraverso le opportune sedi diplomatiche, la nostra istanza a destinazione. Ringraziandola anticipatamente per l’aiuto che siamo certi vorrà accordarci, le porgiamo un affettuoso saluto da tutti gli amici degli animali dell’Enpa.
Ufficio Relazioni Internazionali
Al Ministro degli Esteri on.Gianfranco Fini Piazzale della Farnesina, 1 00194 Roma Fax: 063236210
Gentile Ministro, ci rivolgiamo a Lei dietro sollecitazione dei nostri iscritti sulla vicenda dell’uccisione dei cani in Romania per chiederle un intervento deciso e urgente presso le autorità romene. Stanno eliminando migliaia di animali al giorno, senza che le associazioni animaliste riescano a fermare questo massacro. Abbiamo invitato i soci e i simpatizzanti dell’Enpa, l'associazione animalista più grande e più antica in Italia, a scrivere all’ambasciatore della Romania in Italia, ma noi chiediamo anche a Lei e al nostro rappresentante presso l’ambasciata italiana in Romania, che interveniate, presso le opportune sedi diplomatiche, chiedendo al Governo di questo Paese di porre fine a questa politica dissennata, che non porta soluzioni al problema del randagismo, ma solo dolore per gli animali e per chi soffre con loro. Abbiamo dato - e ribadiamo l’offerta - la nostra disponibilità a collaborare in termini di esperienza per fermare l’inutile massacro di migliaia di cani. A Lei chiediamo pertanto di farsi portavoce, presso le autorità romene, della nostra istanza di tutela per gli animali della Romania, Paese che sta per entrare nell’Unione europea e che dovrebbe, per questo, adeguare la propria normativa nazionale inserendo leggi a tutela degli animali e non a loro danno. Cordiali saluti,
Ufficio relazioni internazionali
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

914 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 21:43:41
|
| ma a chi bisogna mandare la lettera? e a nome di chi? personale? |
 |
|
|
Am. Bulldog
Amico

218 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 14:13:23
|
VI GIRO UN'E MAIL DI SARA TURETTA che mi è arrivata oggi:
L'Ambasciatore d'Italia in Romania, Daniele Mancini, e la sua consorte hanno visitato nella giornata di ieri il rifugio di Cernavoda gestito da Save the Dogs in collaborazione con la svizzera ATRA e la svedese Hundhjalpen. Sono stati accompagnati dal Sindaco di Cernavoda George Hansa e dal Direttore dell'Ansaldo di Bucarest Giovanni Villabruna.
La visita si e' svolta in un clima amichevole e, dopo un breve colloquio con l´ambasciatore, George Hansa ha ribadito il suo sostegno al nostro programma di sterilizzazione ma ha altresì auspicato una soluzione a livello provinciale, regionale e nazionale del problema del randagismo canino in Romania. Dello stesso avviso l'Ambasciatore Mancini, che si è complimentato con il Primo Cittadino per la coraggiosa scelta controcorrente e ha promesso all'Amministrazione il proprio sostegno in questo ed in altri settori della vita pubblica.
Save the Dogs e tutti i sostenitori di questo progetto sono grati all'Ambasciatore e a sua moglie per la loro preziosa presenza a Cernavoda in un momento cosi' delicato e determinante, a livello politico, per il destino di centinaia di migliaia di esseri viventi in Romania. Nei giorni scorsi, infatti, in seguito ad un tragico incidente che ha visto morire un uomo morso da un randagio a Bucarest, si e' assistito ad un'accelerazione delle catture e delle uccisioni, che continuano incessantemente dal 2001 in tutto il paese. Grazie anche al Sindaco Hansa per l'incessante impegno al nostro fianco in questi tre anni. Cernavoda, con la sua politica a favore dei diritti degli animali, puo' considerarsi gia' parte dell'Unione Europea ed esempio luminoso per tutte le citta' della Romania.
Sara Turetta Presidente Save the Dogs In Italia +39 3206521564 In Romania +40 721612987 www.canibucarest.it [red] |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

914 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2006 : 00:45:38
|
| scusami..sarà l'orario..ma non ho capito..che significa in prattica? la smettono con il masacro? |
 |
|
|
toffee
Simpatizzante

Prov.: Milano
98 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 10:31:27
|
| Purtroppo non penso la smetteranno, o almeno non sarà una cosa così immediata...credo abbiano semplicemente riconosciuto la serietà e l'importanza dell'operato di Sara lì in Romania e li sosterranno un pò più di prima, prendendo magari spunto anche per i loro canili...mah...è assurdo che entrino nella Comunità europea. |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 10:56:35
|
E' assurdo che nessuno intervenga...certo che se lasciano proseguire senza agire le morti dei bambini africani, dei senzatetto, figuriamoci gli animali in genere e i cani in particolare, che purtroppo sono ancora considerati come bestie e non come esseri viventi che hanno i nostri stessi diritti   Viviamo veramente in un mondo di m..da e lasceremo ai nostri figli un fardello molto pesante
Lisa |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

914 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 11:31:56
|
essendo rumena, ho parlato con mia madre: sono rimasta un pò delusa da ciò che i ha detto ma da una parte va pure capito, anche se NON accettato.. Mi ha detto che a Bucarest la situazione è tragica, ci stanno, se ricordo bene circa 8000 cani in giro per la città, la situazione per i cittadini si è fatta pericolosa perchè molte persone sono state morse..che non sempre c'è la possibilità economica di sterilizzare tutti i cani e tanto meno le strutture dove ospitarli, anche perchè sterilizzati o non , non si può farli vivere in giro per la città..l'eutanasia per molti sembra ancora l'unica soluzione, e considerata la povertà in un paese come la Romania, è anche capibile che non vedono altre soluzioni.. Mi ha chiesto: ma perchè per i volatili uccisi in massa per la paura dell'aviaria nessuno si scandalizza e si preoccupa tanto? anche i cani, da noi, come i volatili, vengono considerati un pericolo, ma la gente si dispera solo per i cani.. A voi le riflessioni... |
 |
|
|
toffee
Simpatizzante

Prov.: Milano
98 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 12:31:56
|
Io trovo terribili ed assolutamente disumane anche le condizioni dei poveri volatili, le immagini ai telegiornali parlano da sole...dopotutto l'aviaria l'abbiamo "creata" noi, allevando quelle povere bestie in allevamenti non certo igienici e facendolo "vivere" in condizioni assurde. Nei paesi orientali poi non parliamone...non per niente sembra sia partito tutto da lì...che tristezza...chissà se almeno queste terribili malattie serviranno a farci capire una volta per tutte che gli animali non devono essere considerati solo fonte di cibo/pellicce ecc.ecc. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|