- setter inglese

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 setter inglese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

millet
BANNATO

268 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 01:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di millet Invia a millet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello americano è una puttanata che a caccia vale quanto uno yorkshire.. è una creazione per gli show, da far rivoltare nella tomba Mr. Laverack e qualsiasi cacciatore europeo. Il Setter dev'essere bello e bravo, non è facile ma in Italia abbiamo diversi allevamenti con campioni assoluti o comunque molti campioni di lavoro che fanno l'eccellente in expo. Per salvaguardare la razza ci si deve orientare in questo senso. E lasciate perdere gli americani e i loro mostri da show che definire setter è aberrante.
Torna all'inizio della Pagina

amina
Amico

Prov.: Padova
Città: Padova

347 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 11:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millet ogni volta che mi imbatto nei tuoi commenti mi trovo d accordo con te! immagino tu sia un praticante della caccia vero?..vorrei sapere una cosa, ma perchè se originariamente un cane nasce per lavorare e con un certo carattere devono rivoluzionare il tutto facendo dei nouvi frankestein?.. forse sbaglio ma credo che la stessa cosa possa valere come discorso per i cocker spaniel e per i golden retriever..penso non sia facile unire bellezza e lavoro, ma un setter non è un setter se non ha anche determinate caratteristiche venatorie giusto?e così gl altri cani da caccia e riporto che tra l altro anche originariamente hanno un bellissimo carattere..

correggetemi se sbaglio per carità!!!

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 12:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che si tenda a cambiare il carattere e lo standard dei cani quando, pur volendo mantenere una razza, non ci sono più le possibilità di farla lavorare. Intendo per esempio il labrador retriever. In scozia e in Irlanda vengono ancora utilizzati per il riporto degli acquatici (un'oca è troppo pesante per uno spaniel, il labrador è nel suo)e sinceramente quelli che ho visto io avevano ben poco con questi ciccioni testoni che si vedono in giro, non solo come forma fisica ma anche come standard. Siccome qua la caccia agli acquatici è finita o quasi sono razze che hanno poco senso come lavoratori e si enfatizza la loro componente da show, compagnia o addirittura salotto. Secondo me qualcosa del genere, purtroppo, prima o poi capiterà col pointer. Già ci hanno provato cercando di "calmarlo" con sangue di bracco, per fortuna non è andata a termine, ma di pointer ce ne sono sempre meno.
Vi ringrazio tanto per i complimenti alla Ira che ringrazia. Ieri ha trovato la prima beccaccia della stagione

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 13:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me il setter inglese e' uno dei cani piu' belli e dolci che esistano. Ha un carattere meraviglioso. Adattissimo per una famiglia, compagno di giochi perfetto per i bambini, sempre allegro e divertente. Un cane veramente positivo. Attaccatissimo al padrone e molto sensibile. Ha uno sguardo che non puo' non conquistare.

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 14:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto ante!!è il ritratto della dolcezza e della fedeltà!

http://www.criandhersun.blogspot.com

amina
Amico

347 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì ginverina penso sia così..infatti io penso d avere visto un solo labrador davvero utilizzato per il lavoro qui in veneto ( un nostro amico ha dei setter e un labrador e ogni volta sento tutti i suoi discorsi e maledizioni sui calendari della caccia) e fisicamente è tutta un altra parrocchia!!! a parte che ovviamente non era una palla di lardo come spesso mi capita di vedere in giro!..
però accidenti..togliere così ad un animale una caratteristica..anche caratteriale..non so mi sembra come voler dire "rendiamo tutti i cani degl esseri facili da tenere eliminando caratteristiche particolari" vuoi un dalmata? vuoi un setter un cocker o un pittbull?è lo stesso! scegli solo l estetica!..scusate questo è un pensiero personalissimo..

sul forum dei spaniel stavo proprio parlando di una signora che oggi mi ha chiestose il mio cane fosse un cocker..io ho detto di sì..quando mi ha chiesto com è ho detto semplicemente è un cane molto vivace (oltretutto è cucciolo adesso figuriamoci) nasce da caccia quindi ci vuole un po' di tempo da dedicare..e la signora ha fatto un smorfia..
lasciamo perdere cosa le avrei voluto dire..

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sono cani molto dolci, buoni e affettuosi. Imparano facilmente e sono talmente sensibili che talvolta basta un urlaccio per metterli in crisi. L'unica cosa che noto sulla mia e che probabilmente non avrà senso per tutti è il fortissimo istinto predatorio, tanto forte da tirare fuori un cuore e una testardaggine che non immagineresti mai in un cane tanto sensibile. Ira a caccia è veramente una macchina e sinceramente, anche se sono un pò gelosa che questi momenti li viva con mio marito, raggiunge l'apice della felicità. Addirittura se mio marito prepara i vestiti da caccia la sera prima lei non riesce a dormire e vaga per la casa tutta la notte tanto è eccitata, e la mattina impazzisce. E' una cosa talmente forte che nemmeno un cane equilibratissimo come lei riesce a gestire. Personalmente penso (e parlo del mio cane) che lei è nata per andare a caccia e non portarla sarebbe un grande torto. Vivrebbe felicemnete, ma non conoscerebbe quell'apice di gioia che prova a mettere in atto quello che è il suo istinto. Una cosa che invece secondo me è assolutamente sbagliata è l'abitudine di tanti cacciatori di tenere i setter nei famigerati gabbioni come la mia ci è stata per 4 anni, prima che la comprassimo. Per quanto sia spazioso e pulito il setter non è un cane da gabbione, ha bisogno del suo padrone, di instaurare con lui un rapporto profondo giorno dopo giorno. Solo così da il meglio

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi metto qualche altra foto....

Immagine:

268,99 KB

Immagine:

153,5 KB

Immagine:

317,85 KB

Modificato da - Ginevrina in data 20/11/2007 15:58:49

amina
Amico

347 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una razza fantastica e questo mio amico non potrebbe farne a meno!e non parlo solo per la caccia! che bello leggere di un cane così felice e così felici i loro padroni!!! nooo ai gabbioni..appunto sono cani che hanno bisogno del contatto umano e comuque io non avrei cuore di lasciare nessun cane chiuso in un gabbione povero angelo..dai..complimenti ginevrina a tutti e tre!

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 16:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, in effetti siamo una bella famigliola.....io sono la mamma viziatrice incallita e mio marito è il papà educatore. Quando lui non c'è inizia il giro dei divani e del letto, quando lui è a casa diventa la soldatina buona nella sua cuccia, mi fa schiantare!!

amina
Amico

347 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 16:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihihihihih noi siamo al contrario chloe è viziatissima dal mio fidanzato e da mia madre (tipo lei mi fa:devi essere severa e non farti conquistare da quegl occhioni! e poi io trovo biscottini sparsi sulla sua cuccia) il mio fidanzato la spatoccia la coccola la gira la fa giocare sempre! io faccio il generale che mette in ordine educa sgrida e da da mangiare!
tranne quando siamo tutti su di lei a fare i deficenti e lei che se la gode

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora qui vi metto una fotina della "mia"Margot(è del mio ragazzo ma vive spessissimo da me)e non è pura ma incrociata con non si sa quale altro cane!
Ha la leishmania e un'intolleranza alimentare e la trovammo 3 anni fa senza peli sul corpo...
adesso è qui con me che gioca con le altre mie ragazze e sta benissimo dopo le lunghe cure a cui si è sottoposta!
in questa foto c'è il westie del mio ragazzo,Margot e le mie bionde!!ci manca zia Asia che era con mia sorella e siamo al completo!

Immagine:

94,47 KB

Modificato da - crifree in data 20/11/2007 17:15:13

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si diverte come una matta

Immagine:

87,76 KB

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore!!!! Come è bella!!! Non è pura però ha tantissimo del setter! Complimenti per il bel gesto di averla presa e resa felice, come dimostra la sua faccia contenta. La famigliola al completo è fenomenale

amina
Amico

347 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 13:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissssssimmmmmiiiii!!!! un fantastico ritratto di famigliaaa e anch io mi unisco per farti i complimenti crifree..
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)