| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
esa
Sono sempre qua

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
515 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2005 : 11:55:27
|
     |
Carpe diem, quam minimum credula postero. |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2005 : 14:31:50
|
nessuno mi sà dire, o indirizzarmi in qualche sito, che spiega il ritmo di crescita di un setter? grazie  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2005 : 18:39:37
|
ma che vuoi sapere di preciso??? io ho una setterina che però mi fa disperare perché abbaia SEMPRE e tende a scappare insomma un disastro:sicuramente nn è la razza che fa per me,ma l'ho trovata abbandonata e l'abbiamo tenuta... |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 09:20:35
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
ma che vuoi sapere di preciso??? io ho una setterina che però mi fa disperare perché abbaia SEMPRE e tende a scappare insomma un disastro:sicuramente nn è la razza che fa per me,ma l'ho trovata abbandonata e l'abbiamo tenuta...
anche a noi Willy si è "presentato" nel giardino  cmq è una razza stupenda fidati , quando avrai modo di conoscerla meglio ti renderai conto  sul fatto che abbaia sempre è strano, Willy lo faceva dopo la permanenza nella pensione, ma con i consigli dati dagli amici di questo forum abbiamo risolto il problema in una sola sera. sul fatto che scappa sempre... anche noi abbiamo questo problema  un pò di pazienza ci vuole. cmq m'interessava sapere un cucciolone di 5 mesi che altezza e peso dovrebbe avere?
|
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2005 : 11:00:30
|
| ALLORA NIENTE? |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 11:42:53
|
Immagine:
 43,68 KB
CALOS'AKIM setter inglese
- Campione italiano Trailer Grande cerca
- Campione internazionale Trailer Grande cerca |
 |
|
|
cizio2
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 00:04:11
|
Cari voi, ho adottato a distanza il cane in foto. (La distanza è pochina, perfortuna, e quindi il fine settimana lo posso portare un po' a spasso). Mi han detto che è un setter, ma come colore, per un blue belton, mi sembra un po' troppo nero e poco bianco. Voi che ne pensate ? Di sicuro è molto abituato ad avere a che fare con l'uomo. Quando lo porto al guinzaglio fa sempre il mio passo, e quando lo sciolgo e lo "autorizzo" a correre, fa lo yo-yo in torno a me. Non l'ho mai sentito abbaiare. Ieri, negli spazi verdi aperti, mi ha fatto anche un paio di ferme. E' un comportamento tipico della razza ? A volte, quando torna da me, ha la coda tra le gambe. Una volta ho fatto un movimento brusco con la mano, e si è allontanato di scatto impaurito. E' possibile che sia stato addestrato con le cattive ? grazie dell'aiuto
Immagine:
 112,73 KB |
Dio creo l'uomo, ma la pulce ma perchè ? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 10:34:20
|
Citazione: Messaggio inserito da cizio2 Ieri, negli spazi verdi aperti, mi ha fatto anche un paio di ferme. E' un comportamento tipico della razza ? A volte, quando torna da me, ha la coda tra le gambe. Una volta ho fatto un movimento brusco con la mano, e si è allontanato di scatto impaurito. E' possibile che sia stato addestrato con le cattive ? grazie dell'aiuto
Sì è una caratteristica della razza! Sì sicuramente le ha prese Complimenti per il bel gesto. Il colore ci stà potrebbe essere blu roano |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 10:33:28
|
un pò di foto:

|
Modificato da - CUOREDALIANTE in data 26/10/2005 10:45:05 |
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 10:03:31
|
un pò di foto di teneri cucciolotti...

|
 |
|
|
paolo23to
Amico

293 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 10:23:31
|
| Complimente al setter inglese che ha superato il pastore tedesco per numero di iscrizioni all'enci nel 2005 ed è ora al primo posto ! |
Paolo Tevez |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:50:14
|
Ho ripreso questA vecchia discussione per chiedere delle precisazioni riguardo al setter inglese. Innanzitutto premetto che io ho una setter di 8 anni, Ira. Non è bellissima esteticamente ma il suo pedegree è saturo di cani da lavoro e non da expo, dunque (forse non è del tutto giusto) non è iper regolare nei confronti dello standard di razza. Mio marito è cacciatore e la porta regolarmente a caccia. L'ha presa che aveva già 4 anni ed era sempre vissuta in un gabbione presso l'allevatore, pensavamo che l'adattamento alla vita di casa le creasse dei problemi, ma vi assicuro che il setter è uno dei cani più equilibrati e sensibili che esista! Io abituata a bastardini ma soprattutto a un basset hound non credevo ai miei occhi.Ira ascolta, ogni volta che le viene proposto qualcosa cerca di capire, è ubbidiente e sensibilissima agli sbalzi d'umore o al nostro tono; è dolce e veramente vive per un'attenzione del padrone. A caccia poi è bellissima, velocissima e, come nella vita, è pronta a dare tutto. Ha un cuore da paura. A parte i vari elogi al mio cane volevo chiedere se qualcuno sapeva aiutarmi in merito alla scelta di un buon allevamento di cani da lavoro. Secondo voi è opportuno prendere un cucciolo adesso che Ira ha 8 anni? Mio marito sostiene che almeno potrà usare l'esperienza di Ira per portare avanti il "giovanotto" ma io temo che un cucciolo tra i piedi la sdubbierà anche a caccia......E inoltre ho sentito parlare di linea americana? Che tipo di setter sono? Un grazie a tutti |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:54:24
|
Vi posto una foto della nostra pelosa
Immagine:
[
Immagine:
 335,48 KBbr] 373,26 KB |
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 22:53:19
|
| lascia perdere le linee americane, sono dei setter ipertipici da show che a caccia sarebbero delle nullità, troppo angolati con colli lunghissimi e il mantello quasi fino a terra. I setter migliori si trovano in Italia. La tua è prettamente da lavoro, ma ci sono allevatori che riescono a laureare anche campioni assoluti quindi campioni di bellezza e lavoro, è a loro che devi rivolgerti. Consulta il sito della Società Italiana Setter e ti saranno date tutte le informazioni utili. |
 |
|
|
amina
Amico

Prov.: Padova
Città: Padova
347 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 01:03:29
|
è un cane splendidooo!!!devo dire che a mio gusto molto personale quello americano non mi piace tantissimo..scusate l intromissione di una spanielista  |
 |
|
Discussione  |
|