| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jack The Bastard
Apprendista Inseparabile

Città: Milano
1820 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2005 : 16:55:04
|
Infatti, non si sta accusando nessuno di incapacità. Però, di fronte ad un pitbull dal passato infelice, ci vuole una certa cautela, come dice anche Apple, che conosce molto bene questi cani. Purtroppo le cronache sono piene di eventi che hanno come protagonisti questi poveri animali, ingiustamente ritenuti appunto "cattivi". Sono certo che con Luca non accadrebbe nulla di male e, ripeto, una persona che ha addestrato un pastore tedesco e ha vissuto con altri cani non è un incompetente e vedo che non è nemmeno uno sprovveduto, visto che riflette molto e chiede consiglio. |
 |
Modificato da - Jack The Bastard in data 30/07/2005 17:58:06 |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1492 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2005 : 17:41:04
|
vi consiglio la lettura di un paio di pagine piuttosto interessanti sull'argomento:
http://www.waggingweb.com/pages14/pit.html
http://www.waggingweb.com/pages8/addpit.html
riporto anche un paragrafo riassuntivo,tratto dallo stesso sito:
"Adottare un pit bull: SI - Se siete coscienti della responsabilità che un cane di questa forza e attitudini comporta - Se avete tempo, voglia ed energie da dedicare alla sua educazione e al suo benessere - Se avete tempo ed energie da dedicare all’attività fisica e mentale, il pit bull non è un cane che può stare in giardino da solo per giorni o settimane. - Se siete coscienti del rischio di avere un cane poco tollerante verso i propri simili, e di come questa caratteristica può influenzare la vostra vita con il cane - Se siete in grado di gestirlo fisicamente e mentalmente - Se avete voglia di passare i prossimi anni a tenere un occhi costantemente sul cane, e su chi gli è vicino. Molti pit sono più socievoli e affidabili di altri cani, ma la loro forza fisica e agilità basta da sola a impegnare la vostra attenzione.
NO - Se pensate che tutti i cani sono uguali, e che tutto dipende dall’educazione. I cani sono diversi, e molto di ciò che sono, lo sono dalla nascita e per tutta la vita. - Se pensate che i cani sono tutti buoni e facili da gestire, se trattati bene. Alcuni cani sono buoni, ma impegnativi da gestire. Altri non sono buoni, e ancora più difficili da gestire. - Se pensate che il pit bull è un super-cane, insensibile a tutto e a tutti, pronto a sfidare il mondo e vincere. Il pit bull è prima di tutto un cane, ogni individuo ha una sua personalità, questo significa che ha le stesse esigenze e comportamenti di qualunque altro cane, e che esistono anche dei pit bull timidi e sensibili. - Se pensate che con un pit bull al guinzaglio gli altri vi rispetteranno di più. Non potete costringere qualcuno, neanche un cane, a rispettarvi. Il rispetto si guadagna, non si impone. E il cane non è, e non deve mai essere, un arma per difendersi dagli altri." |
Modificato da - etabeta in data 30/07/2005 17:44:21 |
 |
|
|
scoiattolo
Sono sempre qua

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: luserna
772 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2005 : 17:44:59
|
Grazie a tutti dei consigli!! |
buffa luca |
 |
|
|
mikra
BANNATO

Regione: Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2005 : 01:13:13
|
Scoiattolo, ho letto altrove che sei minorenne. Io dubito molto che ti verrebbe dato in adozione un pitbull, soprattutto se non hai l'appoggio della famiglia...  |
 Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me. Sono migliaia i cani che aspettano un'opportunità d'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo. Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/ |
 |
|
|
Apple
Sono sempre qua

Città: Bologna
751 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2005 : 17:10:31
|
Scoiattolo, come ti avevo già detto... Lascia stare... Innanzi tutto, non sperare che un qualunque corso di addestramento renda stabile un cane... solitamente sconsiglio tali corsi per i Bull, troppo forti e aggressivi come corsi, sono cani già impostati all'attacco, andarglielo a insegnare rischi di aggravare la psiche del cane, ma se proprio non ne puoi fare a meno... Cmq sai quanto costano questi simpatici corsi? Troppo se non hai nemmeno l'appoggio dei tuoi... Sinceramnte...comprendo la tenerezza che i cani del Rescu ti mettano in cuore, comprendo la tua voglia di cane, ma pensa obbiettivamente a ciò che hai da offire a questa bestiolina... In un futuro ci saranno altrettanti cani bisognosi...non correre troppo, quella del Pitt Bull è una secelta estremamente impegnativa su tutti i fronti, da quello monetario a quello di tempo... |
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un'occhiata! ;-) |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9512 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2005 : 18:32:04
|
Scoiattolo io se fossi in te ascolterei apple visto che lei ne sa qualcosa in più sui pitt..poi sinceramente non mi sembra che chiuso in un recinto anche se enorme e con te con la paura di entrare il cane si sentirebbe a suo agio.. Per me ci sono altri cani tipo molossoide che possono fare al caso tuo molto di più di un pitt..perchè non provi con un boxer?? Se hai la smania del cane grande del molosso. E in più è un cane moooolto più gestibile secondo me..poi dipende sempre dal carattere..ma ce ne sono tanti nel rescue che hanno bisogno di affetto..un pitt per quanto buono richiede una certa conoscenza e tu perdonami ma a 17 anni non hai abbastanza esperienza per prenderne uno..ascolta apple..e segui il consiglio di chi ne ha.. Può darsi che col corso di obbedienza (non di addestramento all'attacco..questo è per apple) tu possa avere buoni risultati ma ci sono troppe variabili..troppe cose che non puoi non mettere in conto..Il boxer secondo me caratterialmente è mooolto mooolto più gestibile e poi ha un'allegria ha una vitalità un affiatamento col padrone che è impressionante.. Poi insomma la scelta tocca a te..noi possiamo darti consigli indirizzarti..e farti scegliere un cane più adatto a te..per fare esperienza..poi però sta solo a te..inoltre molte volte ci siamo ritrovati a dire..ecco l'avevamo detto però purtroppo poi quando il cane c'è bisogna trovare soluzioni e non vorremmo che sucedesse a te.. Bacio e pensaci bene!!!!
|
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Akunamatata82
Amico

Prov.: Milano
177 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2005 : 09:52:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Apple
Scoiattolo, come ti avevo già detto... Lascia stare... Innanzi tutto, non sperare che un qualunque corso di addestramento renda stabile un cane... solitamente sconsiglio tali corsi per i Bull, troppo forti e aggressivi come corsi, sono cani già impostati all'attacco, andarglielo a insegnare rischi di aggravare la psiche del cane, ma se proprio non ne puoi fare a meno... Cmq sai quanto costano questi simpatici corsi? Troppo se non hai nemmeno l'appoggio dei tuoi... Sinceramnte...comprendo la tenerezza che i cani del Rescu ti mettano in cuore, comprendo la tua voglia di cane, ma pensa obbiettivamente a ciò che hai da offire a questa bestiolina... In un futuro ci saranno altrettanti cani bisognosi...non correre troppo, quella del Pitt Bull è una secelta estremamente impegnativa su tutti i fronti, da quello monetario a quello di tempo...
QUOTONE Io proprietaria di un incrocio non ti darei MAI E DICO MAI un cane del genere in mano....non è per niente facile governare un naimale del genere! questo non vuol dire che siano cattivi ma che ci vuole una persona con le p...e sotto per farsi ascoltare |
 |
|
|
scoiattolo
Sono sempre qua

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: luserna
772 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2005 : 11:47:04
|
| Avete ragione...infatti avevo gia deciso di non prendere ancora un pitbull...continuerò ad ammirarli...da lontano! |
buffa luca |
 |
|
|
Apple
Sono sempre qua

Città: Bologna
751 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2005 : 12:39:57
|
Scoiattolo, se ti può far piacere e sopratutto se i tuoi saranno d'accordo da metà settembre ti potrei ospitare nei week-end (non sono una maniaca, tranquillo! ), per mostrarti la equilibrata -almeno per quanto mi riguarda- convivenza con gli APBT!! Il TUO comportamento con questo cane determina il SUO, e in primis è quindi necessario avere un carattere equilibrato e costante, in modo che il cane non veda sbalzi d'uomore in quello che è il suo padrone poichè a volte (ora verrò linciata per tale affermazione!! ) i cani sono come i bambini, tendono ad assimilare quello che vedono dal proprio "maestro di vita"! Detto questo bisogna imparare a non essere troppo calmi (contradditorio eh? ) sennò si rischia che il cane, con il tempo, se ne approfitti... Queste sono 2 delle mille regole per formare un buon cane, che sembrano scontate, ma sono ASSAI DIFFICILI da mettere in pratica...xkè? Xkè quando ti guardano con gli occhioni languidi dopo una sgridata ti lacera la voglia di strapazzartelo, quando implorano di uscire nuovamente per poter giocare altre 2ore, dopo tre secondi che si è tornati in casa, con te che non ti senti più le gambe e il freddo o il caldo che fuori uccide, ma per lui faresti di tutto... è lì il difficile!! Cmq, se vorrai, sono disponibile ad ospitarti per farti conoscere al meglio questi tenerosissimi molossi, e chi sà, magari ti innamori di un signorino in pensione da me! |
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un'occhiata! ;-) |
 |
|
|
marivt
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: viterbo
1250 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2005 : 13:58:23
|
Ciao, volevo anch'io dire la mia. Ho avuto la gioia di conoscere e frequentare un pitt-bull per tre anni ed ho imparato ad apprezzarne pregi e difetti. Il cane, che si chiamava Shadow e che ormai è in paradiso per vari problemi di salute, aveva un carattere eccezzionale, dolce coi bambini, aveva un'adorazione totale verso il suo padrone che amava e rispettava anche a costo della sua vita. Gli potevamo togliere l'osso dalla bocca, si faceva fare letteralmente di tutto dal suo padrone, anche le cure specifiche che erano sicuramente fastidiose, se accanto aveva il suo padrone... Molto meglio del mio Chiwawa che non esitava a mordere anche i famigliari, se gli toglievano il piatto da sotto il muso. I pitt-bull, per come l'ho vissuta io sono veramente straordinari, non sono assolutamente cattivi, se hanno rispetto per il padrone. Diverso può essere invece il loro rapporto con gli altri animali. Hanno consapevolezza della loro forza e si sentono "capobranco", per lo meno Shadow odiava per indole gatti e altri animali. Era capace di partire all'attacco senza fare un solo fiato, senza mai un Bau o dare qualche segnale di aggressività. Ma questo mai con le persone, ripeto MAI! Dipenderà dall'educazione? Non so, di certo hanno un carattere particolare, ma se sei uno con la testa sulle spalle, non credo che potrà farti male averne uno per amico. Spero di esserti stata utile anch'io. |
Modificato da - marivt in data 13/08/2005 14:00:08 |
 |
|
|
mgaetani
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Jesolo
12 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 00:48:18
|
Citazione: Messaggio inserito da scoiattolo
Ciao...la razze che io prediligo x aspetto fisico sn pitbull e american staff xò purtroppo tutti mi sconsigliano di prenderne uno xkè dicono che sn ingestibili sopprattutto x un ragazzo di 17 anni...x di piu io se vedo che un cane è aggressivo ho ben paura...non ho mai avuto la fortuna di prendere uno di questi cani ora che avrei l'occasione a fine agosto tt me lo sconsigliano...la mia domenda è tutti i pitbull sn davvero cattivi?poi...e un animale che può vivere in un recinto enorme a guardia di un pollaio e di qualche voliera?in piu se lo tengo in un recinto quando entro può essere aggressivo?e quando lo porto in giro si abitua alle xsone?comunque vi dico gia che vorrei prendere il pitbull tigrato marrone che c'è nel rescue centre....

::::Ti consiglio AIBO della Sony così quando hai da fare o ti stanchi e non vuoi più sfoggiare il cane gli togli le pile e lo metti in armadio... |
Mauro Dogueros |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5417 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 08:47:55
|
| ahahah penso sia azzeccato. Non darei mai un cane sopratutto diq uelle razze in mano a un ragazzo di 17 anni.... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 09:24:43
|
A dire il vero, se vogliamo essere precisi, il vero pit in italia non esiste..E se vogliamo dirla tutta, non è neanche un cane da difesa e da guardia come invece ho letto qui. I cani non sono ne buoni, ne cattivi, questi concetti sono puramente umani. Direi piuttosto che sono cani che non vanno daccordo con i consimili, con le persone non ci sono problemi. La loro difficoltà nella gestione è dovuta alla grande energia e vitalità che hanno da sfogare.. Una domanda però mi viene, perchè vuoi un pit? E soprattutto perchè lo vorresti relegare a guardia di un pollaio.. Non mi sembra la soluzione migliore per difendere il tuo pollaio dai ladri (altri cani) di galline.. Guarda che anche se è un pit, te lo saccagnano per bene. Mi auguro che non ti sia mai venuta in mente una cosa del genere , perchè è piuttosto crudele salvare un cane per poi usarlo in questo modo. Se non fosse così mi scuso e ti suggerisco c.que di studiare un po' di cinofila di base in modo di capire un po' di cose. La moda di prendere i pit poi mi stona parecchio. Concordo infine con tutto quello scritto da etabeta. |
Modificato da - carlitomc in data 22/10/2007 09:34:55 |
 |
|
|
the wall
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Fragagnano
468 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 09:33:37
|
ohm, ragazzi scusate se m'intrometto, ma avete notato che state rispondendo ad una discussione fatta 2 anni fa???  |

|
 |
|
|
Ykalissa
Simpatizzante

66 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 09:50:10
|
Se è il tuo primo cane, ti sconsiglio un pit bull ma anche un qualsiasi terrier tipo bull. Non tanto per l'età che hai ma per l'inesperienza di far crescere sano ed equilibrato un cane. Il pit bull ha bisogno di un padrone con esperienza acquisita negli anni, magari partendo da cani più gestibili. Tra l'altro se proprio sei fissato su questa razza, non prendere un adulto. Un adulto ha già il carattere formato e non sai cossa possa aver passato nella vita.
Ti consiglio un boxer o un meticcio per cominciare, hai tutto il tempo che vuoi per prepararti e fare esperienza per poi in un futuro prendere il cane dei tuoi sogni ma vedrai che se è il primo cane, anche se non è la tua razza preferita, cambierai idea, perchè i cani sono eccezionali 
In bocca al lupo! |
YKALISSA |
 |
|
Discussione  |
|
|
|