| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
frani
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio
777 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 21:42:52
|
e' LONTANO DA DOVE STO IO PER PORTARE DELLE CROCCHE, HO AVUTO UN'IDEA, MNN SO SE QUALCUNO CI HA GIà PENSATO: Si potrebbe fare il giro delle macellerie del posto per avere gli scarti della carne, almeno come tampone fino all'arrivo di nuove crocche. Che tristezza queste storie. |
la verità è luce |
 |
|
|
mikra
BANNATO

Regione: Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 22:37:33
|
So che hanno tentato di avere gli scarti delle trattorie, ma non bastano per 200 cani. E poi pensa che molti cani sono stati avvelenati. Se Assuntina preferisce tenerli rinchiusi che liberi per il paese a morire di fame piuttosto che avvelenati... immagina quale può essere la collaborazione della gente intorno... Puoi contattare Milena, se vuoi inviare denaro, oppure acquistare direttamente online crocchette come scritto là sopra e non pagherai spese di spedizione. Clicca sul link e leggi. Ciao.  |
 Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me. Sono migliaia i cani che aspettano un'opportunità d'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo. Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/ |
 |
|
|
mikra
BANNATO

921 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 04:32:46
|
| Per chi vuole, m'è arrivato il conto corrente postale di Assuntina Rametta. Se avete un c/c postale, un bonifico costa 0,50 Euro. Richiedere in privato, grazie. |
 Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me. Sono migliaia i cani che aspettano un'opportunità d'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo. Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/ |
 |
|
|
mikra
BANNATO

921 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 05:45:35
|
Mi scrivono oggi da Porto Empedocle che va bene qualsiasi tipo d'aiuto, dal cibo al denaro. Per chi vuole inviare denaro, mi dicono che è meglio farlo con vaglia postale intestato a Assuntina Dani Rametta - Ass. Empedoclina Protezione Cani Randagi - Via delle Acacie, 12 - 92014 Porto Empedocle AG Il vaglia arriva in una settimana, il bonifico richiede più tempo. Con il denaro ovviamente fanno prima, ma se qualche associazione o gruppo di utenti che legge volesse organizzare un gruppo d'acquisto per donare cibo, basta far sapere a Milena qual è il peso, l'imballo etc così prima di Natale riuscirà ad organizzare un trasporto con un corriere "economico".
Non ho idea di quanti kg di cibo mangino 200 cani in un mese, gliel'ho chiesto. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 12:40:14
|
I miei 5 cani, di media mangiano dai 45 ai 60 kg di secco in un mese, facendo quindi la proporzione ai cani di Porto Empedocle dovrebbero servire almeno 2400 kg di secco al mese! Speriamo che in molti raccolgano l'appello.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 12:50:58
|
è da paura ...ma non può far nulla chi conta?politici o nonsocchè? |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
mikra
BANNATO

921 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 23:09:14
|
E' una questione lunga e che si trascina da tempo, Framac. Se fai una ricerca nel forum probabilmente qualche amante dei cani se ne sarà già occupato in passato e troverai particolari. Se non trovi niente, scrivimi in privato, ma alla mail. Grazie.
Posto le ultime notizie pervenutemi da Milena:
"Ciao Monica,ho ricevuto conferma dall'Ass. Craal che hanno acquistato presso il solito fornitore di Assunta 800 kg di cibo e tramite Dogwelcome e Bana.it (cibo Almo) arriveranno altri 400 kg.: sono 15 gg di cibo per adulti (poi dovrebbero arrivare circa 1000 euro, facendo i calcoli di tutti quelli che mi hanno scritto). Altri 100 kg circa partiranno da Carmagnola domani (ci saranno anche degli antiparassitari)..."
Sembrano quasi buone notizie, ma se si tiene conto che, come dice Milena, in teoria servirebbero in un mese 1800 kg per gli adulti e 600 kg per i cuccioli... siamo ancora in alto mare... A quel quantitativo, comunque, non si arriva mai e per fare economia aggiungono al cibo pane raffermo, pasta, avanzi di una nave del porto la domenica. Per questo è necessario, per chi può adottare un cane, chiederne uno in affido ad Assuntina e, per chi non può farlo, inviare aiuti in cibo o denaro. |
 |
|
|
ElenaZoe
Inseparabile

Prov.: Bergamo
Città: gazzaniga
6372 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 12:08:22
|
mi si spezza il cuore..    |
 |
|
|
sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani
719 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2006 : 18:24:58
|
si potrebbe sapere che cani hanno? potremmo aiutarli anche ad adottarne qualcuno se sapessi magari che cuccioli ci sono magari ne potrei adottare uno |
LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005 POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi LILLI ariete di circa 4 mesi LILLY cenerina di circa sei mesi NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 12:58:45
|
Citazione: Messaggio inserito da sabry791
si potrebbe sapere che cani hanno? potremmo aiutarli anche ad adottarne qualcuno se sapessi magari che cuccioli ci sono magari ne potrei adottare uno
Ciao sabry79 ti rimetto il link: www.oltrelaspecie.org/emergenza-porto-empedocle.htm dove troverai aggiornamenti su questa terribile situazione ed anche le foto di alcuni dei cani.
Ci sono anche due recapiti mail, ma per contattare la signora Assunta Rametta, che si occupa direttamente e praticamente di questi amici sfortunati, devi chiamare il 347-6438283 in quanto la signora non ha il pc.
Buona giornata
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani
719 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 14:07:14
|
| CAPITO .........A ME COLPISCE SOPRATUTTO PERCHE E VICINO A ME E VORREI AIUATRE NEL MIO PICCOLO |
LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005 POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi LILLI ariete di circa 4 mesi LILLY cenerina di circa sei mesi NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 22:52:47
|
Io la signora Rametta l'ho conosciuta l'estate scorsa..stavo in vacanza vicino Agrigento..con un amica abbiamo fatto una colletta nel paese per i cani, abbiamo portato quasi 100 euro di cibo..i cani erano tanti, e lei fà veramente del suo meglio, è una persona che dà la vita per loro,meravigliosa! C'erano anche dei cucciolotti..una buona parte di loro stavano nei recinti, un po' fuori perchè non c'era posto o non soportavano di stare chiusi..spero la situazione migliori, lo spero di cuore!!!! |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2006 : 12:56:47
|
APPELLO A CAMILLERI PER SALVARE 200 CANI A PORTO EMPEDOCLE 10 mar 06 Lanciato dall'Anta per fronteggiare mancanza di denaro. 10 marzo 2006 - Gli animalisti agrigentini chiedono aiuto allo scrittore Andrea Camilleri per trovare una soluzione che salvi 200 cani accuditi da volontari dell' Anta onlus a Porto Empedocle e che rischiano di morire di fame per mancanza di soldi. L'Anta, con altre associazioni, sta pianificando una task force di operatori sanitari e veterinari per far fronte all'emergenza. A Camilleri i volontari chiedono di farsi ''anch'egli portavoce, con la sua autorevolezza e popolarita', dell'appello rivolto alle istituzioni''. A Porto Empedocle sono ambientati molti romanzi dello scrittore e unire quindi - dice una nota dell' Anta - ''la sua voce alla nostra ci sarebbe di grande aiuto per poter realizzare un'iniziativa che non va soltanto a favore degli animali, ma che rappresenta un impegno civile, morale e di solidarieta', in una nazione che non dovrebbe mai consentire che avvengano scempi simili, nemmeno in un territorio difficile e sofferente come questo: chiediamo a Camilleri di aiutarci a scrivere una nuova pagina della realta' di Porto Empedocle''. (ANSA) |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Mic
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Formia
97 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 14:19:13
|
| Finalmente anche l'associazione della signora Assunta ha un sito www.canileportoempedocle.com per cui chiunque volesse maggiori informazioni o volesse mandare degli aiuti non deve far altro che visitarlo. |
Ciao da Michela! |
 |
|
|
martina
Sono sempre qua

Regione: Estero
Città: TI - Svizzera
521 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2006 : 15:14:28
|
  Che tristezza, poveri cani! |