Fatto esami settembre 2007 esito negativo nessun problema,rifatti dicembre2008 amazzone leucocitosi e conuro modesta leucocitosi di origine batterica da staffilococcus spp. e streptococcus spp. Terapia MARBOCYL FD per 12gg e poi ITRAFUNGOL sciroppo per 10gg. Ora mi chiedo le gabbie le disinfetto una volta la settimana con amuchina, l'alimentazione cerco di curarla il meglio possibile, di estrusi gli do HARRISIN'S e una volta la settimana l'umido, frutta e verdura a volontà,ho chiesto al veterinario il motivo di questa infezione, la sua risposta è stata l'ambiente. in casa mia non si fuma e mi ritengo una persona pulita. Io che tengo i pappagalli controllati scopro che non stanno bene e quelli allora che non gli fanno mai i prelievi stanno bene perchè i proprietari non sanno niente.Comunque mangiano sono vivaci e non hanno perso peso spero di risolvere al più presto anche se il vet. mi ha detto di non preoccuparmi ma io ho tanta paura, mi piacerebbe sentire qualche parere di chi ne sà più di me. ciao grazie