| Autore |
Discussione  |
|
|
Camy
Amico

Prov.: Roma
116 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 14:58:03
|
Ciao a tutti... Da qualche tempo dò a Molly le crocche Puppy della BURNS. Sono sempre più convinta che siano ottime (sia come componenti sia per tutto quello che NON c'è dietro) ma purtroppo ho notato che provocano nella cagnola una forma di meteorismo DEVASTANTE!!! (per noi !!!)
Il vet ha detto che potevano essere ancora i vermi ma oggi, analisi delle feci alla mano, i vermi non ci sono. (ascaridi, coccidi o tenia o giardia che sia) Abbiamo fatto un'altra dose di NEMEX (e un'altra ancora tra un mese e poi basta) ma i vermi -chenoncisono- non possono essere la causa delle puzzette puzzosissime.
Ora io dico: è possibile che le crocche burns, tanto ottime e tanto appetibili possano dare questi disturbi a Molly? Secondo il vet, si. Lui dice che probabilmente c'è qualcosa (che so, alghe, riso integrale o che ne so) che le crea aria...
Insomma, Nutro no perchè non le gradisce... Burns no perchè la gonfiano (e ci uccide!!!) Che ne pensate della CIBAU?
Chiedo della Cibau perchè da poco ho aperto un negozio di mangimi e accessori per animali. Come marche ho le più nominate in questo forum (non so, è pubblicità questa???) tra cui la Cibau. Ho letto le caratteristiche e mi sembra buona ma.... vorrei un consiglio da parte vostra.
Mi sono portata a casa dei campioncini di crocche puppy e vi scrivo gli ingredienti:
carne di pollo disidratata (min.36%) riso (min 25%) mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale di soia
TENORI ANALITICI: Umidità 9,00% proteine gregge 30,00% grassi greggi 20,00% fibra grezza 1,90% ceneri gregge 7,50% calcio 1,20% fosforo 0,90%
INTEGRAZIONE PER KG Vitamina A 12000 UI Vitamina D3 1200 UI Vitamina E 120 mg Cu (ossido rameico) 20 mg
Posso provare a darle a Molly? Certamente sostituendo un po' per volta... Insomma chi ne sa di più me lo dica!!!!
Grazie e un bacio
P.S. Andava qui questo post??? Avevo pensato di metterlo in crocche-crocchine e crocchette ma le puzzette c'entrano poco ... o si??? Vabbè semmai lo sposta qualche moderatore di buon cuore... (ma non mi sgridate!!!) ri-ciao
|
Bye Stefy ___________________
Perla persiana nata il 2 luglio 1994 Molly cocker nata il 18 ottobre 2005 |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Città: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 23:27:59
|
guarda la nostra esperienza è simile.anch'io con la Burns cuccioli stesso problema ma pensavo fossero i premietti vari, poi se mi dici pure tu cosi.. Cmq. il mio non ne vuole sapere di mangiarle secche, perchè non hanno odore credo, devo sempre bagnarle con acqua o brodo caldo..e allora l'azione anti tartaro che fine fà? Oggi ho deciso di passare alla Novafoods Trainer, e le ho già ordinate..il prezzo è decisamente più basso ma sono ottime e provengono dall'Italia. Axel le ha assaggiate stasera e si è spazzolato tutto in pochi secondi senza dover aggiungere liquidi caldi e sopratutto dopo aver già cenato..  La Cibau non la conosco ma per quanto ne so, (non molto direi), vedendo i valori mi sembra eccessivamente pesante, troppi grassi e proteine al limite..anche Trainer ha tante proteine ma meno grassi..cmq se vuoi dia un occhiata..il sacco da 15 kg costa 45 euro.Tu che cane hai? http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/prodotti_elenco.php |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 23:36:57
|
Ho visto che hai una cockerina bellissima, mi ricorda tanto il mio cane rimasto in Romania con i miei, ora ha 16 anni ed è un cocker come lei, fulvo, bellissimo.. Per lei come taglia media le crocche della Novafoods sarebbero queste: http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/scheda_prodotto.php?idProd=15 Io ho provato anche le fitness e Axel le ha gradite tantissimo ma siccome sono piccoline per lui non vanno bene, ma per Molly si http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/scheda_prodotto.php?idProd=38 |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
Camy
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 23:50:00
|
ciao.. io ho un cocker di circa 3 mesi, anzi, una cockera! Guarda che anche io ho pensato ai premietti ma parlandone in giro, un biscottino (sai di quelli a forma di animaletto??) piccolo piccolo al giorno, mi dicono che non può creare aria...
Però glielo davo anche quando mangiava Nutro e l'aria non l'aveva... mah... se poi anche tu mi confermi, allora ...
Ho dato un'occhiata al sito che mi hai scritto e non mi dispiace... Chissà contattandoli... domani provo a chiamare.
Comunque, le Cibau hanno tante proteine nel formato puppy... gli altri formati ne hanno molte meno. E' anche lei italiana e c'è omega 3 e 6... e costa al pubblico circa 35 euro... (vabbè, come ho scritto, visto che ho da poco preso un negozio, ovviamente li pago a prezzo di fattura ma non credere che sia tanto meno!!!! ) però i grassi ci sono eccome!!!! anche negli altri formati...
Per quanto riguarda la Burns, anche a me succede che da sole non le mangia, devo mischiarle a qualcosa (anche poco poco)e le mangia senza masticare quindi l'azione antitartaro va a farsi benedire!
Domattina mi informo alla Novafoods... Grazie |
Modificato da - Camy in data 07/02/2006 01:22:33 |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 00:02:49
|
io ho già ordinato su pacopetshop.. I grassi nelle confezioni per taglia media oppure cuccioli pesce e riso si agirano intorno ai 16-17, già 4% in meno fà la differenza..non so la Cibau mi sembra troppo carica, Come la energy della Trainer ma quella è per cani con alta attività fisica.. Cmq lascio il parere agli esperti.. P S una negoziante in gambissima di Ciampino, mi ha detto che la Trainer è ottima e che la tratta da 7 anni, mentre per esempio l'Eukanuba neanche la prende perchè pessima..
|
 |
|
|
Camy
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 00:14:19
|
beh, l'eukanuba, se non bastasse tutto quello che c'è dietro (e davanti) non la prendo perchè un negozio non può avere prodotti da supermercato... a parte la qualità, si parla anche di prezzi concorrenziali... (e ti assicuro che è quello che incide di meno nella scelta di non avere quei tipi di prodotti...)
Stavo proprio ora spulciando il sito della Novafoods e devo dire che non è niente male!
Però non vorrei far cambiare duecento tipi di crocche alla cana... e non mi interessa darle quelle che ho in negozio per pagare di meno... vorrei solo che smettesse di fare puzzoneeeeeeeee!!!!!!!!!!
Mi fai sapere come procede con Axel??? Se le continua a gradire... se gli danno problemini... insomma tutto...
Considera che ho anche una gatta anzianotta (11 e mezzo) quindi devo anche regolarmi con lei... cioè cibi adatti alla terza età. E ho visto che ci sono. Fino ad ora usavo il Persian 30 della Royal ma solo perchè essendo persiana questi crocc mi evitavano il problema dei boli di pelo... ma non posso continuare, ha troppe proteine e la micia ha un'età!!!
Insomma vorrei trovare una marca buona che io possa dare sia alla micia che alla cucciola... evitando puzzette!!!! (e evitando sperimentazioni su animali ecc ecc)
Vabbè... mi fai sapere???? un bacio |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 00:52:11
|
si ma considera che i tempi con Axel saranno lunghi visto che magari le crocche arrivano tra una settimana, poi io ho altri 10 kg di Burns da smaltire e per un meso gliele mischio perciò i risultati non saranno immediati..magari puoi chiedere a chi già le usa, se non sbaglio Kyce.. Il mio micio invece ha 7 mesi e per ora mangia Burns anche lui ma non c'è un prodotto kitten, quindi ho preso anche per lui il Trainer.. cmq la gente che la usa sembra si trovi molto bene |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

3164 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 00:52:50
|
| anch'io vorrei sapere come sono il Cibau? il Cibau e basta, non m'interessano altre marche, vorrei solo sapere su cibau. |

I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello, adottare un dobermann, fa bene al cuore!!! http://www.dobermannsangels.it/ |
 |
|
|
Camy
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 01:07:12
|
quanto ha il cane? Domattina quando sono in negozio prendo i valori degli altri tipi di Cibau (ce ne sono vari gusti -pesce/riso, agnello/riso-, mixer vegetale, light e adult) e ti metto gli ingredienti ecc ecc...
Ma non so dirti niente altro. Aspettiamo gli esperti.
Ah, una cosa posso dirtela. Tra i clienti di Cibau ci sono molti "boxeristi" che dicono che si trovano bene per le dermatiti a cui sono soggetti i boxer. Per il resto, aspetto veramente gli espertissimi...
Ho letto (usando il tasto CERCA così non mi sgridano ) questo post http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2820&SearchTerms=CIBAU ... vedi tu...
|
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

3164 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 13:51:53
|
| quindi sono affidabili? quando era piccolo piaceva un sacco il cibau, ma io non mi fidavo e ho continuato con l'eukanuba poi mi sono reso conto che l'eukanuba non è un gran che |

I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello, adottare un dobermann, fa bene al cuore!!! http://www.dobermannsangels.it/ |
 |
|
|
domenix
Osservatore
2 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 18:16:32
|
| usa il mangime della merrick di meglio sul mercato non c'è! basso contenuto proteico. da quando lo uso il mio bull terrier di 4 mesi ha ridotto drasticamente la frequenza e il tanfo micidiale delle sue puzzette(one). prima gli davo in natural trainer.... |
 |
|
|
Andrea133
Inseparabile

Prov.: Torino
2396 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 19:04:45
|
Il mangime della merrick non lo commento perchè non lo conosco però quello che da il meteorismo non sono le proteine in se ma la fonte! Mi spiego...le proteine non danno meteorismo ma lo danno alcuni carboidrati contenuti nei legumi. E' risaputo cosa succede al nostro intestino (e alla gente intorno a noi di conseguenza ) dopo una mangiata di fagioli...e lo stesso accade nei cani. Il legume che in genere finisce nei mangimi per cani (e gatti) è la soia perchè presenta un buon valore proteico...ha solo quell'effetto collaterale poco piacevole sia per il cane che per noi . |
 |
|
|
SeaWolf74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 20:35:01
|
Oltre al discorso dei legumi mi accodo prendendo spunto dall'inizio della discussione in cui si parlava di mangimi burns. Per curiosità ho guardato la composizione e ho visto che contengono dosi "industriali" di cereali. In quello per cuccioli qualcosa come oltre il 60% di riso. Io penso che se uno vuole dare riso al cane lo può agevolmente bollire poi ci mette su delle tracce di carne, perchè di questo di tratta, per esclusione togliendo oltre il 60% di riso e le altre cose ti rimane solo un 20% di carne che invece dovrebbe essere l'ingrediente base. Mi pare non troppo saggio pagare tanti soldi un mangime pieno di riso..... Il gas che si forma deriva molto dalla fermentazione di alimenti inadatti, come potrebbero essere i legumi se presenti(spero di no...), ma anche come appunto grosse quantità di cereali che, come abbiamo detto a iosa, non riescono ad essere metabolizzati correttamente dal cane semplicemente perchè ha un'apparato digerente concepito per digerire altro. Feci abbondanti e maleolenti sono appunto il frutto di una digestione errata e che produce troppi scarti che permangono all'interno dell'intestino troppo a lungo. Quindi ciò che in piccole quantità fa bene, perchè bilancia ed è un buon riempitivo, in grandi quantità da problemi. Spesso problemi del genere possono scaturire anche da cambiamenti troppo repentini di alimentazione, con introduzione di alimenti completamente sconosciuti, in gruppo, che ne rendono difficoltosa "l'identificazione" e scomposizione da parte della flora batterica. Questa moda dell'ipoproteico, escludendo casi particolari, la trovo una moda creata ad uso e consumo di chi i mangimi li produce, magari affiancando, come spesso avviene, il termine olistico, per darsi un'aria di salubrità e forse anche di modernità. Ora se si dispone di un budget limitato é un sacrosanto diritto orientarsi verso prodotti + economici, magari scelti bene con un buon rapporto qualità prezzo, ma se si pagano cifre come 60 e più euro per un sacco di mangime, dentro la carne e/o pesce, secondo me ci devono essere. |
SeaWolf74  _____________________________________________________________________________________________________________
My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily _____________________________________________________________________________________________________________
My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily _____________________________________________________________________________________________________________
Iddio cre� l'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)
Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|